Triplice fischio al Salmeri di Milazzo! Decide il match la rete di Diallo nel finale. Si conclude così l’avventura in coppa Italia, cedendo il passo al Milazzo che accede agli Ottavi di Finale.
Con il medesimo risultato della gara di andata, il Milazzo si impone sulla Rosmarino al “Marco Salmeri” e ottiene il pass per gli ottavi di finale della fase regionale della Coppa Italia Eccellenza.
I rossoblu hanno fornito un’altra prestazione esteticamente gradevole ,tenendo per gran parte della gara il comando del gioco e creando un notevole numero di occasioni che, se concretizzate, avrebbero archiviato anzitempo la pratica qualificazione.
La Rosmarino, dal canto suo, ha offerto una prova gagliarda, mettendo in difficoltà i mamertini soprattutto nei minuti finali del primo tempo e sfiorando la segnatura in diverse situazioni con due legni colpiti.
Anche tanta sfortuna per gli ospiti fermati dai legni. Sul parziale di 0-0 la traversa di Biondo, al 35’il tiro micidiale di Cardella messo fuori in calcio d’angolo .All’85’ un palo clamoroso colpito da Sirvent.
Archiviata per il Rosmarino la parentesi tra sette giorni si torna in campo per l’esordio nel campionato di Eccellenza. Al Fresina arriva la Leonfortese.
Al 68’ mister Bognanni inserisce Diallo Diakitè per Kari, la mossa si rivelerà azzeccata. L’attaccante spagnolo di origine guineana entra subito in partita. Al 71’ numero di Scolaro sulla destra, spiovente in mezzo, Diallo Diakite fa da torre per La Spada che calcia alto da pochi passi. Un minuto dopo è ancora Corso ad avere un’opportunità, la sua sassata dal limite si perde alta di un nonnulla. Al 74’ tentativo di La Spada, Sendin para in due tempi. Al 80’ gli sforzi del Milazzo sono finalmente premiati: perfetta imbucata di La Spada per Diallo Diakitè che penetra in area e con un preciso tocco batte Sendin. La Rosmarino però non ci sta e all’86’ Sirvent colpisce in pieno il palo alla sinistra di Piccioni. Al 91’ debutto in maglia rossoblu per il giovane Santoro, in precedenza avevano fatto il loro ingresso in campo anche Bucolo e Salamone.
L’ultimo squillo lo regalano ancora i mamertini, Diallo Diakitè prova a restituire il favore a La Spada servendo un perfetto corridoio alla punta milazzese che però deve fare i conti con l’ottimo riflesso di Sendin, bravo a respingere d’istinto.
Adesso testa rivolta al campionato. I ragazzi di mister Bognanni debutteranno domenica 15 settembre (calcio d’inizio ore 15:30) al “Comunale” di Aci S.antonio contro la neopromossa formazione locale.
Ecco il tabellino del match
MILAZZO – ASD ROSMARINO 1-0
MILAZZO (3-5-2): Piccioni; Foti, Cassaro, Dama; Franchina, Corso (87’ Bucolo), Gatto, Scolaro (91’ Santoro), Locantro (79’ Salamone); Kari (68’ Diallo Diakitè), La Spada. A disposizione: Mazzeo, Ozawje Iannello , Impalà, Ferrando. All. Bognanni.
ASD ROSMARINO: Sendin, Di Maria, Ferrara F., Ghirardi, Morana (64’ Cassarà), Pesetti (58’ Rizzo), Sirvent (89’ Carini), Ndumu (50’ Consiglio) , Biondo, Muschio, Cardella. A disposizione: Lussetti, Pruiti Ciarello Vergara, Ipsaro, Ceraolo. All. Tomasi.
Arbitro: Pecora di Messina. Assistenti: Privitera di Catania e Pennisi di Acireale.
Marcatori: 80’ Diallo Diakitè
Note: ammoniti Sirvent (A), Rizzo (A), Gatto (M), Pesetti (A). Recupero 3’ e 7’.
𝗨𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗦𝘁𝗮𝗺𝗽𝗮 𝗦𝗦 𝗠𝗶𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼
Tanta sfortuna per i nostri ragazzi fermati dai legni. Sul parziale di 0-0 la traversa di Biondo, al 35’il tiro micidiale di Cardella messo fuori in calcio d’angolo .All’85’ un palo clamoroso colpito da Sirvent. Tra soli sette giorni torniamo in campo per l’esordio nel campionato di Eccellenza. Al Fresina arriva la Leonfortese.
Forza Rosmarino
Commenti
Posta un commento