Passa ai contenuti principali

Coppa Italia : Monforte San Giorgio V.d.M. - Città di Villafranca 3-1 (Errante, Scattaregia Assenzio eTimbro (CV)



COPPA ITALIA PROMOZIONE - 1^ TURNO
A.S.D Monforte San Giorgio – Città di Villafranca 3-1


Prima Partita della Stagione: Andata del Primo Turno di Coppa Italia la Corazzata Monforte San Giorgio V.d.M si aggiudica il derby del Tirreno e iniziare con un successo la nuova stagione con una sfida avvincente. Oggi, Domenica 1 settembre alle ore 16:30, il debutto ufficiale s per la nostra prima gara ufficiale della stagione, l'andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione. La neo promossa Monforte Inizia ospitando una formazione l'ostica , il Città di Villafranca, una squadra che l'anno scorso ha conteso la vittoria del campionato di Prima Categoria fino all'ultima giornata.
La gara di Coppa ha aperto di fatto la nuova stagione e vede dove la squadra di Mister Cambria ha iniziare affrontando la maggiore antagonista dello scorso anno. Il Villafranca è una squadra che merita il massimo rispetto e umiltà, ma senza alcuna paura.


Il commento Fb , a fine gara
Brindiamo con una vittoria il ritorno al campo di Monforte Marina che sarà la nostra casa per tutta questa stagione.

Il primo nel segno degli Under, infatti vanno in gol Errante e Scattareggia. Il Villafranca ha sofferto  le incursioni sulle fasce di Isgro’ e Scattareggia lanciati dai nostri centrocampisti e difensori.
Nel secondo tempo continuiamo a macinare gioco e sfioriamo più volte il terzo gol, che arriva da calcio d’angolo su zuccata di Asensio.
Negli ultimi minuti forcing del Villafranca per riaprire la partita e la questione qualificazione e arriva al gol con Libro.

Le squadre si riscontreranno domenica prossima al Marullo di Messina in “casa” del Villafranca.

Soddisfazione per la tripletta di oggi anche Mister Salvatore Cambria: “Veniamo da una stagione indimenticabile dove abbiamo fatto questo Double riuscendo a vincere il campionato e anche la coppa, qualcosa di storico sia per la città di Monforte San Giorgio ma anche per la provincia messinese perché era da 14 anni che la Coppa non arrivava nella nostra provincia. Comunque è giusto mettere adesso da parte quelli che sono stati questi risultati meravigliosi e pensare a questo nuovo campionato che si presenta molto complicato”. Saggezza vuole che bisogna dimenticare presto i grandi successi per non rimanerne prigionieri "

Salvatore Cambria, milazzese 51 anni da 24 anni allenatore vincendo 8 campionati tra cui Sant Agata, Terme Vigliatore, Monforte (qui anche la Coppa Sicilia) , Ciappazzi - tiene a rammentare che “Noi siamo intanto una matricola che si è attrezzata bene per non farsi trovare impreparata in un campionato molto difficile dove secondo il mio parere vincerà la squadra che avrà fatto più vittorie in trasferta. Io ringrazio i miei colleghi se dicono questo. Per vincere ci vuole una buona dose di fortuna e soprattutto ripeto quello che ho detto prima, vincere fuori casa. Tra i favoriti ci sono la Messana, il Villafranca, l’ Acquadolcese S.Fratello , il Mistretta e ci siamo noi. Poi come in ogni campionato c’è sempre quella squadra rivelazione che si inserisce lì nelle prime posizioni e diventa poi un avversario temibilissimo”.

“Noi abbiamo cambiato tantissimo quest’anno, molti per scelta molti per altri impegni lavorativi o per impegni logistici cioè di distanza. Comunque abbiamo fatto un’ottima campagna acquisti, mirata con le caratteristiche dei calciatori che fanno bene a quello che è il mio sistema di gioco e soprattutto abbiamo cercato prima l’uomo poi il calciatore. Sono contentissimo di quello che il presidente Pagano è il direttore sportivo Merlino mi hanno messo in mano. Penso che sia tutto a posto, abbiamo una rosa completa abbiamo solo un reparto dove non ho un doppione, però spero che se c’è qualcosa di importante da qui alla fine del mercato da poter mettere ancora per puntellare la rosa ci troveremo pronti”


(intervista tratta da goal Sicilia


COPPA ITALIA PROMOZIONE - 1^ TURNO

PRIMO TURNO - Andata 01/09/24 ore 15:30 - Ritorno 08/09/24 ore 15:30


ACCOPPIAMENTI

90011 Bagheria - Bagheria Città delle Ville 1-5

Aci Bonaccorsi - Aci e Galatea 1-0 / ritorno 07/09

Acicatena Calcio 1973 - FC Gymnica Scordia 0-1 / ritorno 07/09 ore 16:00

Aluntina - Santangiolese 4-2

Aspra - Sport Palermo 0-1

Atletico Megara 1908 - Città di Canicattini 4-0

Atletico Messina - Messana 1966 0-6 / ritorno 07/09

Città di Galati - Orlandina 0-2

Città di Mistretta - San Fratello Acquedolcese 1-1

FC Alcamo 1928 - Montelepre 2-1

F.C. Belpasso 2014 - San Pietro Calcio 0-3

FC Priolo Gargallo - Noto FC 2021 4-0

Frigintini - Pro Ragusa 1-7 / ritorno 07/09

Gemini Calcio - Kamarat 3-0

Giarre - Calcio Santa Venerina 3-4

Margheritese 2018 - Fulgatore 1-0

Mazara - Valderice Calcio 2013 1-1

Monforte San Giorgio V.d.M. - Città di Villafranca 3-1

Niscemi Football Club - CR Scicli 7-0

Polisportiva Borgetto Giardinello - Renzo Lo Piccolo Terrasini 1-1 / ritorno 07/09

Polisportiva Sant'Alessio - Valdinisi 0-1 andata ore 17:00

Pro Mende - Nuova Rinascita 0-2

Regina Mundi S.G.A.P. - C.U.S. Palermo 2-0

RSC Riposto - Santa Domenica Vittoria 1-0

Santa Croce - Vigor Gela 0-1

Villarosa San Sebastiano - Polisportiva Nicosia 0-2

TRIANGOLARE

Serradifalco - Aragona 2-0

Aragona - Casteltermini 08/09

Casteltermini - Serradifalco 18/09

Classifica
Serradifalco 3
Casteltermini 0
Aragona 0






Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...