Passa ai contenuti principali

Eccellenza Girone B. tre gli anticipi nella nona giornata di campionato , Il Milazzo perde a Siracusa costretto in 10 e con 5 baby-giocatori












Eccellenza Girone B. tre gli anticipi nella nona giornata di campionato. 
la capolista Enna in trasferta il Misterbianco vince 0-1;   la Messana, ultima a pari punti con la Rocca Acquedolcese, viene  travolta in trasferta  per 4-0 in casa del Santa Croce: nel primo tempo Ravalli su calcio di rigore porta avanti i padroni di casa, al 47' Elton firma il 2-0, al 76' sempre su calcio di rigore Bryan e infine il 4-0 firmato da Tomasi all'87'. Quinta sconfitta in campionato per i messinesi e ultimo posto in classifica con soli 6 punti.

Il Milazzo perde 3-1 in casa del Real Siracusa - dopo che era passato in vantaggio al 7' con La Spada, abile a raccogliere un cross dalla destra di Agolli, con un gran colpo di testa.
La gara contro gli aretusei appena un punto sotto in classifica  dal Milazzo, subito  sotto dalla rete di  La Spada, pareggiano  i conti  allo scadere del primo tempo, direttamente su calcio di punizione battuto da Di Dio. conseguente ad un fallo su Dama non rilevato dall'arbitro, da li anche  l'espulsione del a portiere mamertino  Guartarone .
Milazzesi costretti a giocare in dieci per tutto il secondo  e in porta il giovane Caruso che nulla ha potuto nel calcio di rigore. 
Da quel momento cambia il volto della gara, per i locali la vittoria sembra a portata di mani;   al 72' Montagno porta avanti i siracusani e al 76' Frittitta chiude i conti per il 3-1 finale.
Il Real Siracusa ha meritato la vittoria , da parte del Milazzo che ha chiuso l'incontro con cinque baby calciatori,  si registra,  anche oggi,  piena emergenza per le molte assenze ,  non è una novità purtroppo e neanche un alibi.
Ma i rosso-blu che hanno sempre dimostrato che nelle difficoltà fanno quadrato, raddoppiano le forze, si esaltano…purtroppo qualità che nella partita odierna non si sono ripetuti .

Ecco gli schieramenti scelti dai due tecnici e le rispettive panchine:
REAL SIRACUSA BELVEDERE: Aglianò, Sigona, Di Stefano, Spoto, Ulma, Toure Drissa, Montagno, Sillah Kebba, Frittitta, Di Dio, Miraglia. A disposizione: Di Silvestro, Guzzardi, Brancato, Quarto, Barcio, Nanè, Fontana, Melluzzo, Rossitto. All. Moncada.
MILAZZO (3-5-2): Quartarone; Leo, Tosolini, Trimboli; Agolli, Gatto, Gazzè, Bucolo, Dama; La Spada, Errante. A disposizione: Caruso, Matinella, Spaticchia, Di Natale, Rizzo, Munafò, Gitto, Insana, Accordino. All. Venuto.
Ha diretto il signor Sabatino Ambrosino di Nola coadiuvato dagli assistenti Antonino Alessio di Paola di Catania e Sebastiano Antonio Grasso di Acireale.


ECCELLENZA GIRONE B - 9^ Giornata - Ore 14:30
FC Misterbianco 2011 - Enna 0-1 sabato
Real Siracusa Belvedere - Milazzo 3-1 sabato
Santa Croce - Messana 1966 4-0 sabato ore 15:00
Città di Gela - Modica ore 15:00
Jonica - Leonfortese
Leonzio - Mazzarrone
Nebros - Imesi Atl. Catania 1994 ore 15:00
Paternò - Roccaacquedolcese ore 15:00


Prossimo turno - 12/11/23
Enna - Jonica
Imesi Atl. Catania 1994 - Paternò
Leonfortese - Leonzio
Mazzarrone - Santa Croce
Messana 1966 - Città di Gela
Milazzo - FC Misterbianco 2011
Modica - Nebros
Roccaacquedolcese - Real Siracusa Belvedere

Classifica provvisoria



Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...