Passa ai contenuti principali

Eccellenza Girone B. tre gli anticipi nella nona giornata di campionato , Il Milazzo perde a Siracusa costretto in 10 e con 5 baby-giocatori












Eccellenza Girone B. tre gli anticipi nella nona giornata di campionato. 
la capolista Enna in trasferta il Misterbianco vince 0-1;   la Messana, ultima a pari punti con la Rocca Acquedolcese, viene  travolta in trasferta  per 4-0 in casa del Santa Croce: nel primo tempo Ravalli su calcio di rigore porta avanti i padroni di casa, al 47' Elton firma il 2-0, al 76' sempre su calcio di rigore Bryan e infine il 4-0 firmato da Tomasi all'87'. Quinta sconfitta in campionato per i messinesi e ultimo posto in classifica con soli 6 punti.

Il Milazzo perde 3-1 in casa del Real Siracusa - dopo che era passato in vantaggio al 7' con La Spada, abile a raccogliere un cross dalla destra di Agolli, con un gran colpo di testa.
La gara contro gli aretusei appena un punto sotto in classifica  dal Milazzo, subito  sotto dalla rete di  La Spada, pareggiano  i conti  allo scadere del primo tempo, direttamente su calcio di punizione battuto da Di Dio. conseguente ad un fallo su Dama non rilevato dall'arbitro, da li anche  l'espulsione del a portiere mamertino  Guartarone .
Milazzesi costretti a giocare in dieci per tutto il secondo  e in porta il giovane Caruso che nulla ha potuto nel calcio di rigore. 
Da quel momento cambia il volto della gara, per i locali la vittoria sembra a portata di mani;   al 72' Montagno porta avanti i siracusani e al 76' Frittitta chiude i conti per il 3-1 finale.
Il Real Siracusa ha meritato la vittoria , da parte del Milazzo che ha chiuso l'incontro con cinque baby calciatori,  si registra,  anche oggi,  piena emergenza per le molte assenze ,  non è una novità purtroppo e neanche un alibi.
Ma i rosso-blu che hanno sempre dimostrato che nelle difficoltà fanno quadrato, raddoppiano le forze, si esaltano…purtroppo qualità che nella partita odierna non si sono ripetuti .

Ecco gli schieramenti scelti dai due tecnici e le rispettive panchine:
REAL SIRACUSA BELVEDERE: Aglianò, Sigona, Di Stefano, Spoto, Ulma, Toure Drissa, Montagno, Sillah Kebba, Frittitta, Di Dio, Miraglia. A disposizione: Di Silvestro, Guzzardi, Brancato, Quarto, Barcio, Nanè, Fontana, Melluzzo, Rossitto. All. Moncada.
MILAZZO (3-5-2): Quartarone; Leo, Tosolini, Trimboli; Agolli, Gatto, Gazzè, Bucolo, Dama; La Spada, Errante. A disposizione: Caruso, Matinella, Spaticchia, Di Natale, Rizzo, Munafò, Gitto, Insana, Accordino. All. Venuto.
Ha diretto il signor Sabatino Ambrosino di Nola coadiuvato dagli assistenti Antonino Alessio di Paola di Catania e Sebastiano Antonio Grasso di Acireale.


ECCELLENZA GIRONE B - 9^ Giornata - Ore 14:30
FC Misterbianco 2011 - Enna 0-1 sabato
Real Siracusa Belvedere - Milazzo 3-1 sabato
Santa Croce - Messana 1966 4-0 sabato ore 15:00
Città di Gela - Modica ore 15:00
Jonica - Leonfortese
Leonzio - Mazzarrone
Nebros - Imesi Atl. Catania 1994 ore 15:00
Paternò - Roccaacquedolcese ore 15:00


Prossimo turno - 12/11/23
Enna - Jonica
Imesi Atl. Catania 1994 - Paternò
Leonfortese - Leonzio
Mazzarrone - Santa Croce
Messana 1966 - Città di Gela
Milazzo - FC Misterbianco 2011
Modica - Nebros
Roccaacquedolcese - Real Siracusa Belvedere

Classifica provvisoria



Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,