Eccellenza Girone B. tre gli anticipi nella nona giornata di campionato , Il Milazzo perde a Siracusa costretto in 10 e con 5 baby-giocatori
Eccellenza Girone B. tre gli anticipi nella nona giornata di campionato.
la capolista Enna in trasferta il Misterbianco vince 0-1; la Messana, ultima a pari punti con la Rocca Acquedolcese, viene travolta in trasferta per 4-0 in casa del Santa Croce: nel primo tempo Ravalli su calcio di rigore porta avanti i padroni di casa, al 47' Elton firma il 2-0, al 76' sempre su calcio di rigore Bryan e infine il 4-0 firmato da Tomasi all'87'. Quinta sconfitta in campionato per i messinesi e ultimo posto in classifica con soli 6 punti.
Il Milazzo perde 3-1 in casa del Real Siracusa - dopo che era passato in vantaggio al 7' con La Spada, abile a raccogliere un cross dalla destra di Agolli, con un gran colpo di testa.
La gara contro gli aretusei appena un punto sotto in classifica dal Milazzo, subito sotto dalla rete di La Spada, pareggiano i conti allo scadere del primo tempo, direttamente su calcio di punizione battuto da Di Dio. conseguente ad un fallo su Dama non rilevato dall'arbitro, da li anche l'espulsione del a portiere mamertino Guartarone .
Milazzesi costretti a giocare in dieci per tutto il secondo e in porta il giovane Caruso che nulla ha potuto nel calcio di rigore.
Da quel momento cambia il volto della gara, per i locali la vittoria sembra a portata di mani; al 72' Montagno porta avanti i siracusani e al 76' Frittitta chiude i conti per il 3-1 finale.
Il Real Siracusa ha meritato la vittoria , da parte del Milazzo che ha chiuso l'incontro con cinque baby calciatori, si registra, anche oggi, piena emergenza per le molte assenze , non è una novità purtroppo e neanche un alibi.
Ma i rosso-blu che hanno sempre dimostrato che nelle difficoltà fanno quadrato, raddoppiano le forze, si esaltano…purtroppo qualità che nella partita odierna non si sono ripetuti .
Ecco gli schieramenti scelti dai due tecnici e le rispettive panchine:
REAL SIRACUSA BELVEDERE: Aglianò, Sigona, Di Stefano, Spoto, Ulma, Toure Drissa, Montagno, Sillah Kebba, Frittitta, Di Dio, Miraglia. A disposizione: Di Silvestro, Guzzardi, Brancato, Quarto, Barcio, Nanè, Fontana, Melluzzo, Rossitto. All. Moncada.
MILAZZO (3-5-2): Quartarone; Leo, Tosolini, Trimboli; Agolli, Gatto, Gazzè, Bucolo, Dama; La Spada, Errante. A disposizione: Caruso, Matinella, Spaticchia, Di Natale, Rizzo, Munafò, Gitto, Insana, Accordino. All. Venuto.
Ha diretto il signor Sabatino Ambrosino di Nola coadiuvato dagli assistenti Antonino Alessio di Paola di Catania e Sebastiano Antonio Grasso di Acireale.
ECCELLENZA GIRONE B - 9^ Giornata - Ore 14:30
FC Misterbianco 2011 - Enna 0-1 sabato
Real Siracusa Belvedere - Milazzo 3-1 sabato
Santa Croce - Messana 1966 4-0 sabato ore 15:00
Città di Gela - Modica ore 15:00
Jonica - Leonfortese
Leonzio - Mazzarrone
Nebros - Imesi Atl. Catania 1994 ore 15:00
Paternò - Roccaacquedolcese ore 15:00
Prossimo turno - 12/11/23
Enna - Jonica
Imesi Atl. Catania 1994 - Paternò
Leonfortese - Leonzio
Mazzarrone - Santa Croce
Messana 1966 - Città di Gela
Milazzo - FC Misterbianco 2011
Modica - Nebros
Roccaacquedolcese - Real Siracusa Belvedere
Commenti
Posta un commento