Domenica 26 novembre (calcio d’inizio ore 14:30) la nostra S.S. Milazzo ospiterà al “Marco Salmeri” la vice capolista Enna.
𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗖𝗘𝗗𝗘𝗡𝗧𝗜
Domenica 26 novembre (calcio d’inizio ore 14:30) la nostra S.S. Milazzo ospiterà al “Marco Salmeri” la vice capolista Enna.
In terra mamertina le due formazioni si sono affrontate in dieci occasioni relative a gare di campionato. Il bilancio arride ai rossoblu con ben 7 vittorie, 2 pareggi e un’affermazione degli ospiti, l’allora Pro Enna, nella stagione 1950-51 (3-2, girone O di Promozione). I gol realizzati dal Milazzo sono 15, sei quelli subiti.
Sono due i precedenti in Eccellenza, coincidenti con due vittorie dei mamertini.
Nella stagione 2019/20 la S.S.D. Milazzo 1937, allenata dal tandem Platania/Russo, vinse per 1-0 con la rete di Giuseppe Amante. Il 9 novembre 2008 il Milazzo di mister Antonio Venuto si aggiudicò la gara per 3-1 grazie ai gol di Mirco Camarda su rigore, di Emanuele “The Wall” Frassica e di Totò Ceraolo.
Per l’Enna andò a segno un “certo” Giuseppe Torcivia che di li a poco sarà acquistato dal Milazzo e che la stagione successiva scriverà la storia da grande protagonista.
C’è anche un altro Milazzo – Enna che merita menzione anche se non è relativo a partite di campionato e quindi non computato nel calcolo dei precedenti. L’11 dicembre 2008, al “Grotta Polifemo” si disputa il ritorno dei quarti di finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. Il Milazzo deve provare a ribaltare lo 0-2 subito al “Generale Gaeta” di Enna due settimane prima.
Ad inizio ripresa, sul risultato di 0-0, i mamertini rimangono in dieci per l’espulsione, un po' severa per la verità, di Orioles. Ma i leoni rossoblu non si disuniscono, anzi…Autogol di Muni, gol di Calabrese e rigore di Camarda nel finale per il 3-0 che ha il sapore d’impresa.
Tutte le reazioni:7Cinzia Milone, Mauro Versaci e altri 5
Commenti
Posta un commento