Passa ai contenuti principali

AQUILA BAFIA :PROMOZIONE - ( Carmelo Rao - il Presidente della seconda storica conquista della Promozione Regionale di calcio)



Calcio, Promozione Girone B
Sarà composto quasi tutto da squadre messinesi il Girone B del campionato di Promozione (ripescate Città di Galati e Nuova Azzurra), con l'unica eccezione del Lascari.
Un girone che non ammette distrazioni; la neo promossa USD Aquila BAFIA. sarà ancora guidata dal Presidente , Sig Carmelo   Carmelo.
Il massimo esponente biancorosso con in blocco tutta la dirigenza entrano nella storia calcistica del Club degli Aquilotti per aver riportato una seconda volta l’ USD AQUILA a disputare il campionato di Promozione Regionale.
Alla vigilia del campionato e dei preliminare di Coppa Italia di Promozione ( andata  Asd nuova azzurra fenice - USD Aquila BAFIA 27/.08.23 ore 16:00),  tutti a lavoro alla ricerca di un campo regolamentare per il campionato, ma anche individuare  nuovi apporti e cal per il Mister Niko Caragliano che viene confermato insieme al suo staff Baeli Omar preparatore Atletico, Alosi Vincenzo preparatore portieri, De Gaetano Roberto match analisi e Inglese Carmelo massaggiatore per il secondo anno consecutivo in bianco-rosso
Intanto però, la società ha ufficializzato alcuni giocatori riconfermati per la stagione 2023/24. 
Vestiranno ancora la maglia biancorossa: il capitano Albajet Mataj, il portiere Foti Salvatore, i difensori Tindaro Pergolizzi, Laquiadara Antonio, Rao Giorgio, i centrocampisti Durante Enrico, Alosi Francesco, Di Bella Daniele, Iarrera Stefano, Catalfamo Antonio e l’attaccante Rao Giulio.
Dopo la soddisfazione della conquista del campionato e aggiudicarsi , per il prossimo anno, un posto in PROMOZIONE dopo 11 anni e il raggiungimento di una storica finale di Coppa Sicilia mai accaduta nei 52 anni di Calcio Bafioto, adesso prioritario   per l'attuale Dirigenza , sostanzialmente  è come  in passato dell'allora presidente Tindaro Italiano , artefice della prima Promozione.
Anche in quella stagione agonistica , principalmente gli sforzi furono rivolti alla ricerca  di  un  terreno di gioco da comunicare alla Lega al momento dell’iscrizione al campionato in modo da evitare brutte sorprese.
Allora, l’Aquila potè giocare le proprie gare interne allo stadio D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto, evidentemente alternandosi nel calendario con l’Atletico Igea, avversaria nello stesso girone.
La soluzione del D’Alcontres trovò favorevole anche alla tifoseria aquilana, già consapevole di dover rinunziare al proprio “covo” di contrada Pietro Pallio, perché non omologato per campionati superiori alla prima categoria.
Seguire la propria squadra del cuore anche quest'anno  non sarà certamente un sacrificio impossibile, per un’appassionata tifoseria che negli anni è stata sempre vicina alla squadra biancorossa, nei momenti belli ed in quelli meno belli, dimostrando un attaccamento che va oltre i valori sportivi, che incarna anche quelli sociali e il senso di appartenenza alla comunità di cui l’Usd Aquila è l’emblema.
Una storia  nata 52 anni fa nella frazione Bafia di Castroreale, cresciuta in simbiosi anche con la propria squadra di calcio.
Anni di storia condivisa, in cui i valori dello sport hanno ancora il sapore genuino dell’impegno fino allo strenuo per vincere, accettando comunque sempre il risultato del campo: valori spesso sottolineati dal club aquilano in questo lungo anno di festeggiamenti per il ritorno in Promozione










Giuseppe Aloe - classe ‘95, è un esterno d'attacco e arriva dalla Pro Mende, ma vanta in carriera Campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione con le maglie di: Orlandina, Tiger Brolo, Milazzo, San Biagio, Tirrenia, Torregrotta e Pro Mende.
Pasquale Princi - è un attaccante esterno a cui piace giocare prevalentemente sulla fascia sinistra , forte nell' 1vs1, dotato di un' accelerazione che lo rende devastante campo aperto.



Calcio, #Promozione
Nel Girone B del campionato di Promozione questi gli accoppiamenti e le date fissate per le gare di  #CoppaItalia:

Andata Domenica 27 Agosto 2023 ore 16.00
Ritorno Domenica 3 Settembre 2023 ore 15.30




Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...