Passa ai contenuti principali

Juniores Regionali U19 - Messina - Girone A (Milazzo - Città di Villafranca 3-2)




JUNIORES (Under 19): STAFF
Nino La Rosa, già segretario nella prima squadra, ricoprire il ruolo di responsabile organizzativo nella categoria Under 19.


Calcio Juniores (Messina) girone A: 2^ di ritorno, primo sorriso del Milazzo. Pari del Valle del Mela
Dopa la sosta, nuova calendarizzazione del campionato Juniores Under 19, ieri si sono disputate alcune gare con le seguenti nuove date per lo svolgimento del girone di ritorno:
2a giornata (07/02/22), 3a giornata (14/02/22), 4a giornata (21/02/22). 5a giornata (28/02/22). Riposo il 07/03/22. 6a giornata (14/03/22) . 7a ed ultima giornata di ritorno (21/03/22).
Nel girone A della Juniores di Messina, anche alcune variazioni: il Milazzo lascia il M. Salmeri e giocherà le gare interne al Campo S. Pietro – Milazzo 
(Lunedì 15.00). Anche il 1946 Igea, ufficializza lo spostamento del terreno di gioco, è al Campo Italia 90 di Terme Vigliatore (Lunedì 15.00).
Tutto questo, ha comportato, insieme alla variazione sullo svolgimento della gara tra Valle del Mela-1946 Igea, anticipata a lunedì, che nella giornata, si disputassero due incontri:
Milazzo – Città di Villafranca 3-2 e Valle del Mela-1946 Igea 1-1.
Il Milazzo, dopo cinque sconfitte ed un pareggio, sul campo di San Pietro, centra il primo successo stagionale, superando il Città di Villafraca (andata 1-1); nell’altra gara, quella di Giammoro, al 43’ il vantaggio ospite su rigore e all’88’ il pareggio dei locali con Niceta, oltre ad un palo ed una traversa per i giallorossi di casa. Domani, martedì 8, il match più atteso, lo scontro al vertice tra Torregrotta 1973 e Gs Don Peppino Cutropia, partita che chiude il programma della 2^ di ritorno, spalmato in due giorni. Nel prossimo turno, c’è il derby tra Milazzo e Pro Mende (andata 4-1). Nella foto, il presidente del Milazzo, Frankye Alacqua ed il ds della Pro Mende, Fortunato Di Salvatore, in occasione della gara juniores del girone d’andata.
I risultati della 9^ giornata, 2^ ritorno ( lunedì 7 e martedì 8/2/22, ore 15.00):




                                        Milazzo Under 19
 La formazione che ha battuto il Città di Villafranca grazie alle reti dei fratelli Zgaida e di Ben Karim
SS MILAZZO- CITTA’ DI VILLAFRANCA 3-2
Reti: pt 5’ Zgaida Ossama, 10’ rig. Mundo, 35’ rig. Guerrera; st 30’ rig. Zgaida Soufiane, 40’ Ben Karim.
SSMILAZZO: Fassari, Formica, Lo Presti ( 1’st La Verga ), Zgaida S., Irrera, Zgaida O., Maio, Parisi (24’ st Pagliazzo ), Del Bello, Ben Karim, Gitto. All. Salmeri.
CITTA’ DI VILLAFRANCA: Micci (40’st Ruggeri C.), Pecorella, Rizzo, Mundo ( 26’ pt Mangano), Salvo, Messina, Abate (20’st Todaro), Marchese( 12’ st Pellizzeri), Forestieri, Ruggeri G., Guerrera, All. Sciotto D.; Presti, Pellizzeri, Bonsignore, Failla.
Arbitro: La Franca (ME)
Note: Ammoniti: Zgaida O., Gitto, Irrera; Mangano Todaro, Guerrera, Salvo. Eps: Zgaida S.
Finalmente brindano al primo successo i ragazzi mamertini. La vittoria arriva in fondo ad una partita combattuta con diversi e repentini capovolgimenti di fronte decisa nella ripresa quando il Milazzo, col vento alle spalle, ha meglio degli avversari gestito questo vantaggio.
Comincia meglio il Milazzo che approccia bene ed al quinto con un’azione travolgente sulla corsia sinistra, rompe la difesa biancoverde e Ossama Zgaida esplode una bordata rasoterra che si insacca alle spalle di Micci.
Bastano però 5 minuti agli ospiti per agguantare il pareggio: un ingenuo quanto vistoso spintone nella propria area di Ben Karim permette la trasformazione dal dischetto a Mundo.
Col vento che spinge alle loro spalle, gli ospiti prendono l’iniziativa mentre molto difficoltà incontrano i milazzesi col vento contrario. Al 35’ ancora l’arbitro protagonista indicando ancora il dischetto dell’area mamertina. Trasforma Guerrera per il vantaggio ospite.
Al ritorno in campo il Milazzo propone La Verga come spinta ulteriore ma non riesce sfondare. Diversi interventi di Micci e due pali smorzano in gola la gioia del goal e solo al 35’ l’atterramento di Del Bello manda sul dischetto Zgaida Soufiane che trasforma per il pareggio.
C’è il tempo per poterla vincere ed il Milazzo, vento in poppa ( non è una metafora ) rinchiude gli ospiti nella propria metà campo. Arriva quindi un fallo dai trenta metri per i rossoblù e Ben Karim se ne incarica. L’esecuzione non è perfetta ma il vento ed il portiere ospite ci mettono del loro ed il pallone finisce in rete ed è il 40’. Nasce qualche discussione per l’esultanza e Zgaida S. s’avvia anzitempo negli spogliatoi. Gli ultimi minuti servono a contenere qualche timida iniziativa ospite mentre il Milazzo “rischia” di quadruplicare. Nello spogliatoio si brinda alla prima gioia stagionale sperando di averne altre di soddisfazioni come questa.


Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...