Passa ai contenuti principali

Calcio Sicilia, Promozione (B): La “capolista” Milazzo, gioca al “Sarino Giuliano” di Torrenova ( la parola a CHICCO D’ANNA TORRENOVESE e SANTO MATINELLA MILAZZO)



Calcio Sicilia, Promozione (B): La “capolista” Milazzo, gioca al “Sarino Giuliano” di Torrenova

Pubblicato da Redazione in Calcio 

Rocca Acquedolcese ferma ai box per due turni consecutivi. In settimana, c’è stato l’ulteriore rinvio della gara contro Santangiolese che avrebbe dovuto disputarsi lo scorso giovedì 3 febbraio, a cui si aggiunta quella del turno di gare in arrivo, contro Acr Castelluccese, in trasferta.
Così. nell’attesa dei due recuperi del Rocca Acquedolcese, la leadership è appannaggio del Milazzo, avanti un punto sui blu-bianco-verdì e due sulla Pro Mende.
Il Rocca Acquedolcese, dalle anticipazioni, mercoledì 9 recupera la gara interna contro la Santangiolese, rinviando quella dell’andata di coppa con il Sinagra (spostata al 23/02/22), e giocherà quella di campionato, il secondo rinvio, in casa dell’ACR Castelluccese, mercoledì 16/2/22.
Per il campionato, si sgomita per accaparrarsi le posizioni utili, in corsa sette squadre, ma saranno gli scontri diretti faranno la differenza.
Il match di domenica 6 febbraio, Nuova Pol. Torrenovese-Milazzo è uno di questi, insieme a Pro Mende Calcio-Atletico Messina.
Tra Torrenovese e Milazzo (andata 2-2), rossoblu costretti ad inseguire i rosanero, due volte in vantaggio.

Nebrodi in Campo  alla vigilia del   match del Sarino Giuliano, ha provato  a giocarlo d’anticipo con due dei veterani delle due compagini.
 CHICCO D’ANNA TORRENOVESE e SANTO MATINELLA MILAZZO
1 “ Non è una frase fatta, il Girone di Ritorno è un altro Campionato, Domenica prima gara spartiacque, come ci arriva la tua compagine..???
D’ANNA “ Calendario arduo il nostro, ma veniamo da un ottimo trend di risultati, il ritorno è sempre stato un Campionato opposto all’andata, ogni compagine getterà il cuore oltre l’ostacolo, noi siamo consapevoli della nostra forza e possiamo vincere contro chiunque, fondamentale sarà la condizione mentale “.
MATINELLA “ Siamo galvanizzati dal primato e dalla ottima prova, con vittoria, contro il Gescal. Non sarà una gara semplice perché siamo coscienti della forza degli avversari, il terreno di gioco sarà un handicap, proveremo a vincere, in quanto non vogliamo fermarci sul più bello “.
2 “ È stato un crescendo per entrambe le compagini, percorso irto e tortuoso, con meriti da distribuire in quali percentuali…..?????
MATINELLA “ I meriti sono da ripartire in egual misura, un gruppo nuovo va incontro a tante problematiche, siamo stati bravi noi veterani, a far integrare alla grande i tanti giovani, con poca esperienza e i risultati dimostrano che abbiamo trovato la quadra “.
D’ANNA “ Gruppo totalmente nuovo e quindi, il rodaggio è stato più lungo del previsto, la società ha lavorato alacremente e continua a farlo, innesti fortissimi e un parco under invidiato da tutti, io credo in molti di loro. Meriti di tutti, ma il bello deve ancora venire “.
3 “ La gara del Sarino Giuliano, sarà equilibrata, la vittoria sarà figlia del gruppo o certificata dal singolo…..????
D’ ANNA “ Non è stata una settimana semplice la nostra, inutile nasconderlo. Però il gruppo si è fortificato. Giocatori, staff tecnico e dirigenziale, in primis il Direttore Scaffidi, abbiamo dato un segnale di attaccamento alla maglia, segno che lotteremo fino alla fine per un obbiettivo importante, tutti insieme “.
MATINELLA “ Difficilmente prevale il singolo sul gruppo. Il nostro è molto omogeneo e affiatato, credo sia uno dei nostri segreti “.
4 “ Per entrambi il tempo sembra che si sia fermato, avete giocato insieme quindi vi conoscete a meraviglia, pregi e difetti del tuo dirimpettaio…..?????
MATINELLA “ Ci conosciamo e parecchio, tanti pregi, ottimo calciatore ragazzo brillante.
Però ha un difetto……..L’altezza ”.
D’ ANNA “ Grande professionista e lo dimostra la sua perfetta forma fisica alla sua età. È stato il mio punto di riferimento quando mi sono affacciato nel calcio che conta. Nutro una profonda stima “.
5 “ Per agguantare l’Eccellenza occorre, il contributo di tutti, compreso l’apporto dello staff tecnico. L’identikit del tuo mister in poche parole……?????
D’ ANNA “ Mister Nardi è una persona che si fa volere un mondo di bene, ottimo conoscitore del calcio dilettantistico e pedantesco nella preparazione dei match. Il gruppo è sempre stato con lui e la semina sta portando i frutti. Ho abbracciato questo progetto grazie a lui e al Direttore, senza pensarci due volte. Credo basti questo per dimostrare l’affetto che mi lega al Mister.
MATINELLA “ Nastasi grande persona, in primis perché si è catapultato in una realtà molto esigente, con una tifoseria poco tollerante. Il mister è stato, prima educatore del gruppo e successivamente tecnico, processo che ha consentito la cementazione e l’unione sempre più salda della compagine “.
6 “ Chicca finale, chi vincerà Domenica e in primavera chi sbaraglierà la concorrenza..???
MATINELLA “ Spero il Milazzo domani, anche se è da tripla. Vincerà chi sarà più accorto e capitalizzerà al meglio le occasioni.
Per la vittoria finale credo che a marzo si possa avere il quadro più chiaro, Rocca, Torrenovese e…..Noi su tutte. Noi mentalizzati per provare a regalare e regalarci il sogno “.
D’ANNA “ Dura ed equilibrata, anch’io spero noi, la vittoria ci darebbe quel quid in più per la nostra definitiva consacrazione.
Ovviamente noi anche se si deciderà al fotofinish…..Vinca il migliore “.
Due longevi della palla che rotola, schietti e sinceri con le parole. Ma il tempo delle chiacchiere sta per esaurirsi, manca poco per il fischio d’inizio. Vinca il migliore 

Classifica: Milazzo 30, Rocca Acquedolcese 29**, Pro Mende 28, Nuova Torrenovese 26, Pro Falcone 23, Messana 196623, Atletico Messina 23, ACR Castelluccese 19*, Santangiolese16*, Gescal 15, Polisportiva Gioiosa 13, Sinagra 9, Valdinisi 6, Stefanese 4.
Gare da recuperare:
14^ giornata, 1^ di ritorno: 09/02/2022-15:00-Roccaacquedolcese – Santangiolese
15^ giornata, 2^ di ritorno: 16/02/2022-15:00- Acr Castelluccese- RoccaAcquedolcese
Gli incontri di questa settimana, 15^ giornata, 2^ di ritorno (5 e 6/02/22 ore 15:00)
Acr Castelluccese- RoccaAcquedolcese (rinviata a mercoledì 16.02.2022 ore 15.00)
Gescal-Pol. Gioiosa (sabato, 14:30), Alessio Marino (Acireale)
Andrea Triolo (Acireale) – Manuele Finocchiaro (Acireale)
Nuova Pol. Torrenovese-Milazzo, Tommaso Alberto Vazzano (Catania)
Federico Principato (Agrigento) – Salvatore Zambuto Sitra (Agrigento)
Pro Mende Calcio-Atletico Messina, Giorgio Fragala’ (Acireale)
Orazio Fazio (Acireale) – Davide Orazio Belfiore (Acireale)
Santantangiolese-Messana 1966, Giorgia Arcoleo (Palermo)
Giulio Sorace (Catania) – Salvatore Debole (Catania)
Sinagra Calcio-Stefanese Calcio (sabato), Francesco Allotta (Trapani)
Giuseppe Torre (Barcellona Pozzo di Gotto) – Antonino Spano’ (Messina)
Valdinisi-Pro Falcone (Comunale di Roccalumera), Salvatore Azzolina (Caltanissetta)
Diego Pernicone (Catania) – Edoardo Pennisi (Catania)

Fonte Nebrodi in campo




Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,