Passa ai contenuti principali

3^ CATEGORIA - Girone A, l' Asd Arci Grazia in vetta in condominio Fair Play . Domenica prossima Arci Grazia -Fc Grifone Campo Sportivo Santa Marina


Asd Arci Grazia 3^ CATEGORIA - Girone A

Nel paronama calcistico dei campionati minori , riflettori puntati sulla 3^ CATEGORIA - Girone A messinese .
L'Asd Arci Grazia di Milazzo , grazie alla vittoria sul Camaro ( 4-0) aggancia raggiunge il Fair Play in vetta
La classifica per la squadra mamerina propone una situazione  molto interessante nella  giornata dalla chiusura dell’andata. 
La seconda parte del Torneo riprenderà  con   la  10^ giornata - prima di  ritorno: 
13/02/22

Fair Play Messina -Pompei
Rometta Marea -Camaro
Arci Grazia -Fc Grifone
Virtus Rometta - Roccavaldina
Riposa: Malfa

CLASSIFICA:
Fair Play* 15
Arci Grazia* 15
Camaro* 14
Rometta Marea* 14
Pompei* 13
Virtus Rometta 12
Fc Grifone* 10
Roccavaldina 7
Malfa* 0
*ha osservato un turno di riposo

Tanto equilibrio con  sette squadre in appena cinque punti con la Fair Play Messina capolista (che ha osservato il turno di riposo) agganciata in vetta a quota 15 dall’Arci Grazia.
Ritorno in campo per  il Fair Play Messina  , dopo aver osservato la giornata di riposo. 
C'è tanta voglia di riscatto , dopo la trasferta di Malfa ,  nel recupero della quinta giornata fermaqti  dal  3-3 sul campo del Malfa. I peloritani chiudevono  il primo tempo sull’1-3 , ma venivano raggiunti nella ripresa dall’orgogliosa prova dei padroni di casa che conquistano il primo punto del proprio campionato e sanano la penalizzazione per la mancata presentazione nella sfida con il Pompei della sesta giornata.
Come dicevamo , la scorsa settimana , i mamertini superano il Camaro nello scontro diretto con un netto 4-0 con la doppietta di Papale, capocannoniere con 8 reti, e i sigilli di Lo Presti e Alassana Suanè. Camaro, a sua volta, agganciato al terzo posto con 14 punti dal Rometta Marea, cui basta il primo gol stagionale di Bertino per battere di misura il Pompei.

Mister Mario ITALIANO - guida carismatica dell'ASD Arci Grazia ,
crede fortemente nello sport come mezzo per favorire l’inclusione ed abbattere qualsiasi barriera all’integrazione. «La nostra – racconta l’allenatore – è una squadra formata in prevalenza da giocatori extracomunitari e residenti . L’obiettivo è quello di facilitare il processo di integrazione di questi giovani attraverso il calcio, il gioco universale per eccellenza».
Al di là dei risultati sportivi, gli obiettivi di carattere sociale rimangono però i più importanti e forse anche quelli meno facili da conseguire.
In primis l’integrazione. «L’idea è quella di far giocare e crescere umanamente, all’interno di un gruppo con dei valori, i giovani: italiani o stranieri non fa alcuna differenza.
Anche per noi la parola “sen” che nel dialetto africano wolof vuol dire “vostro”, vuole indicare come la nostra sia la casa sportiva di tutti: senegalesi, tunisini e ivoriani, tanto per citare alcuni componenti
La porta del nostro spogliatoio, aggiunge il tecnico - è aperta a chiunque. Vogliamo infatti essere una squadra multinazionale , multirazziale  fedele a colori universali della pace
Lo sport ha il compito di unire, non di dividere. Non deve conoscere alcuna barriera. Anzi, al contrario, dovrebbe essere terreno fertile per promuovere importanti valori educativi.
Anche grazie all'Arci Grazia si è riusciti a recuperare tanti ragazzi, indirizzandoli, parallelamente al percorso agonistico, a corsi professionali per imparare un mestiere e inserirsi così nel mondo del lavoro.
Poichè di primaria importanza l’uomo e la sua dignità, solo in virtù di queste basi si può pensare di lavorare sul talento del calciatore.



Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,