Passa ai contenuti principali

3^ CATEGORIA - Girone A, l' Asd Arci Grazia in vetta in condominio Fair Play . Domenica prossima Arci Grazia -Fc Grifone Campo Sportivo Santa Marina


Asd Arci Grazia 3^ CATEGORIA - Girone A

Nel paronama calcistico dei campionati minori , riflettori puntati sulla 3^ CATEGORIA - Girone A messinese .
L'Asd Arci Grazia di Milazzo , grazie alla vittoria sul Camaro ( 4-0) aggancia raggiunge il Fair Play in vetta
La classifica per la squadra mamerina propone una situazione  molto interessante nella  giornata dalla chiusura dell’andata. 
La seconda parte del Torneo riprenderà  con   la  10^ giornata - prima di  ritorno: 
13/02/22

Fair Play Messina -Pompei
Rometta Marea -Camaro
Arci Grazia -Fc Grifone
Virtus Rometta - Roccavaldina
Riposa: Malfa

CLASSIFICA:
Fair Play* 15
Arci Grazia* 15
Camaro* 14
Rometta Marea* 14
Pompei* 13
Virtus Rometta 12
Fc Grifone* 10
Roccavaldina 7
Malfa* 0
*ha osservato un turno di riposo

Tanto equilibrio con  sette squadre in appena cinque punti con la Fair Play Messina capolista (che ha osservato il turno di riposo) agganciata in vetta a quota 15 dall’Arci Grazia.
Ritorno in campo per  il Fair Play Messina  , dopo aver osservato la giornata di riposo. 
C'è tanta voglia di riscatto , dopo la trasferta di Malfa ,  nel recupero della quinta giornata fermaqti  dal  3-3 sul campo del Malfa. I peloritani chiudevono  il primo tempo sull’1-3 , ma venivano raggiunti nella ripresa dall’orgogliosa prova dei padroni di casa che conquistano il primo punto del proprio campionato e sanano la penalizzazione per la mancata presentazione nella sfida con il Pompei della sesta giornata.
Come dicevamo , la scorsa settimana , i mamertini superano il Camaro nello scontro diretto con un netto 4-0 con la doppietta di Papale, capocannoniere con 8 reti, e i sigilli di Lo Presti e Alassana Suanè. Camaro, a sua volta, agganciato al terzo posto con 14 punti dal Rometta Marea, cui basta il primo gol stagionale di Bertino per battere di misura il Pompei.

Mister Mario ITALIANO - guida carismatica dell'ASD Arci Grazia ,
crede fortemente nello sport come mezzo per favorire l’inclusione ed abbattere qualsiasi barriera all’integrazione. «La nostra – racconta l’allenatore – è una squadra formata in prevalenza da giocatori extracomunitari e residenti . L’obiettivo è quello di facilitare il processo di integrazione di questi giovani attraverso il calcio, il gioco universale per eccellenza».
Al di là dei risultati sportivi, gli obiettivi di carattere sociale rimangono però i più importanti e forse anche quelli meno facili da conseguire.
In primis l’integrazione. «L’idea è quella di far giocare e crescere umanamente, all’interno di un gruppo con dei valori, i giovani: italiani o stranieri non fa alcuna differenza.
Anche per noi la parola “sen” che nel dialetto africano wolof vuol dire “vostro”, vuole indicare come la nostra sia la casa sportiva di tutti: senegalesi, tunisini e ivoriani, tanto per citare alcuni componenti
La porta del nostro spogliatoio, aggiunge il tecnico - è aperta a chiunque. Vogliamo infatti essere una squadra multinazionale , multirazziale  fedele a colori universali della pace
Lo sport ha il compito di unire, non di dividere. Non deve conoscere alcuna barriera. Anzi, al contrario, dovrebbe essere terreno fertile per promuovere importanti valori educativi.
Anche grazie all'Arci Grazia si è riusciti a recuperare tanti ragazzi, indirizzandoli, parallelamente al percorso agonistico, a corsi professionali per imparare un mestiere e inserirsi così nel mondo del lavoro.
Poichè di primaria importanza l’uomo e la sua dignità, solo in virtù di queste basi si può pensare di lavorare sul talento del calciatore.



Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...