Valdinisi.- Milazzo , nel ricordo di Mario Manoti un protagonista della prima vittoria della SS Milazzo in serie D
Domenica 26 settembre 2021 ,alle ore 15.30, la SS Milazzo andrà in trasferta a Santa Teresa di Riva contro il Valdinisi. La squadra biancorossa ha 3 punti in campionato ed è alla sua seconda partita in casa.
Quella di domenica prossima è la terza giornata del girone B del campionato di Promozione.
Il compianto MARIO MANOTI |
I rossoblu, in cerca di punti , saranno impegnati al Comunale di Santa Teresa di Riva, contro la Valdinisi, una partita come le altre, se non fosse che le due squadre hanno in comune, Mario Manoti, ex giocatore rossoblu degli anni ’70 e poi presidente-fondatore del club biancorosso, scomparso nel 2018.
Mario Manoti, difensore, della gloriosa formazione della g Società Sportiva di mastr’Antonino La Malfa, presidente della storica promozione in serie D. Il MILAZZO in quel campionato (1970/71) giunse al primo posto con 24 vittorie, 6 pareggi e nessuna sconfitta in 30 incontri disputati. In casa fece quasi l’en plein, vincendo 14 incontri su 15, e pareggiando 0 a 0 contro il Villafranca. Fuori casa ne vinse 10 e ne pareggiò cinque (finì 1 a 1 a Barcellona contro la Nuova Igea e 0 a 0 a Lipari).
Dopo una lunga permanenza nel club mamertino, Mario Monoti, nel 2015, spinto dalla passione calcisticaa vuole condividere la nascita dell’attuale Valdinisi, frutto della fusione tra la Mediterranea Nizza e l’Alì Terme Calcio. Nel 2018, la scomparsa , sottolineata con dispiacere nella pagina fb della Società che volle ricordare così: " Ciao Mario, il Nostro Presidente. Ci lascia un Uomo forte e sempre sorridente nonostante tutto, determinato e duro quando era il caso. La Valdinisi è nata ed è arrivata ad essere quello che è oggi soprattutto grazie a lui.
L’incontro di domenica, anche per un ricordo di Mario, stimato anche a Milazzo, non poteva passare sotto silenzio, per questo, abbiamo chiesto una riflessione alla figlia, Sara, già nella dirigenza per tre anni della Valdinisi:
" Per mio padre Milazzo rappresentava la sua casa calcistica, raccontava sempre aneddoti simpatici, ha condiviso anni bellissimi ed ha conosciuto persone speciali, persone con le quali è anche diventato amico vero e che ha portato nel cuore fino alla fine.
Essere il capitano del Milazzo per lui era motivo d’orgoglio , quel Milazzo che in quel periodo era appassionante e che coinvolgeva l’intera cittadina. L’ha portata sempre nel cuore. Quello è stato il suo inizio calcistico, la Valdinisi invece è stata la sua ultima passione condivisa anche qui con amici con i quali condivideva molto tempo e ricevendo anche molte soddisfazioni sociali oltre che sportive.
Anche per questo, con la sua mancanza, ho deciso , per tre stagioni, grazie al volere della società di dare continuità ricoprendo il ruolo di vice presidente, ruolo che non ho potuto continuare per motivi strettamente familiari.
Sono sicura che domenica sarà una giornata sportiva bellissima e lui guarderà l’incontro compiaciuto da lassù col suo sorriso che lo ha sempre caratterizzato. Non solo voi, ma anche altri, tengono vivo il ricordo di mio papà, di recente, ho ricevuto in regala una pagina di giornale con la foto di papà, molto commovente.”
La Valdinisi ha gia comunicato che, per la Valdinisi Vs S.S. Milazzo di Domenica 26 settembre 15,30 allo Stadio Bucalo di Santa Teresa - l'ingresso è consentito l'accesso al pubblico con obbligo di green pass.
Rispetto reciproco per il valore delle due contendenti, In casa Valdinisi abbiamo letto la seguente una nota fb "dopo l'amara sconfitta di domenica scorsa, i nostri ragazzi hanno tutta la voglia di riscattarsi. Di fronte si troveranno una squadra forte e organizzata, ma siamo sicuri che non ci deluderanno".
Commenti
Posta un commento