Passa ai contenuti principali

Valdinisi.- Milazzo , nel ricordo di Mario Manoti un protagonista della prima vittoria della SS Milazzo in serie D




Domenica 26 settembre 2021 ,alle ore 15.30, la SS Milazzo andrà in trasferta a Santa Teresa di Riva contro il Valdinisi. La squadra biancorossa ha 3 punti in campionato ed è alla sua seconda partita in casa.
Quella di domenica prossima è la terza giornata del girone B del campionato di Promozione.
Il compianto MARIO MANOTI

I rossoblu, in cerca di punti , saranno impegnati al Comunale di Santa Teresa di Riva, contro la Valdinisi, una partita come le altre, se non fosse che le due squadre hanno in comune, Mario Manoti, ex giocatore rossoblu degli anni ’70 e poi presidente-fondatore del club biancorosso, scomparso nel 2018.
Mario Manoti, difensore, della gloriosa formazione della g Società Sportiva di mastr’Antonino La Malfa, presidente della storica promozione in serie D. Il MILAZZO in quel campionato (1970/71) giunse al primo posto con 24 vittorie, 6 pareggi e nessuna sconfitta in 30 incontri disputati. In casa fece quasi l’en plein, vincendo 14 incontri su 15, e pareggiando 0 a 0 contro il Villafranca. Fuori casa ne vinse 10 e ne pareggiò cinque (finì 1 a 1 a Barcellona contro la Nuova Igea e 0 a 0 a Lipari).

Dopo una lunga permanenza nel club mamertino, Mario Monoti, nel 2015, spinto dalla passione calcisticaa vuole condividere la nascita dell’attuale Valdinisi, frutto della fusione tra la Mediterranea Nizza e l’Alì Terme Calcio. Nel 2018, la scomparsa , sottolineata con dispiacere nella pagina fb della Società che volle ricordare così: " Ciao Mario, il Nostro Presidente. Ci lascia un Uomo forte e sempre sorridente nonostante tutto, determinato e duro quando era il caso. La Valdinisi è nata ed è arrivata ad essere quello che è oggi soprattutto grazie a lui.
L’incontro di domenica, anche per un ricordo di Mario, stimato anche a Milazzo, non poteva passare sotto silenzio, per questo, abbiamo chiesto una riflessione alla figlia, Sara, già nella dirigenza per tre anni della Valdinisi:
 " Per mio padre Milazzo rappresentava la sua casa calcistica, raccontava sempre aneddoti simpatici, ha condiviso anni bellissimi ed ha conosciuto persone speciali, persone con le quali è anche diventato amico vero e che ha portato nel cuore fino alla fine.
Essere il capitano del Milazzo per lui era motivo d’orgoglio , quel Milazzo che in quel periodo era appassionante e che coinvolgeva l’intera cittadina. L’ha portata sempre nel cuore. Quello è stato il suo inizio calcistico, la Valdinisi invece è stata la sua ultima passione condivisa anche qui con amici con i quali condivideva molto tempo e ricevendo anche molte soddisfazioni sociali oltre che sportive.
Anche per questo, con la sua mancanza, ho deciso , per tre stagioni, grazie al volere della società di dare continuità ricoprendo il ruolo di vice presidente, ruolo che non ho potuto continuare per motivi strettamente familiari.
Sono sicura che domenica sarà una giornata sportiva bellissima e lui guarderà l’incontro compiaciuto da lassù col suo sorriso che lo ha sempre caratterizzato. Non solo voi, ma anche altri, tengono vivo il ricordo di mio papà, di recente, ho ricevuto in regala una pagina di giornale con la foto di papà, molto commovente.”
La Valdinisi ha gia comunicato che, per la Valdinisi Vs S.S. Milazzo di Domenica 26 settembre 15,30 allo Stadio Bucalo di Santa Teresa - l'ingresso è consentito l'accesso al pubblico con obbligo di green pass.
Rispetto reciproco per il valore delle due contendenti, In casa Valdinisi abbiamo letto la seguente una nota fb "dopo l'amara sconfitta di domenica scorsa, i nostri ragazzi hanno tutta la voglia di riscattarsi. Di fronte si troveranno una squadra forte e organizzata, ma siamo sicuri che non ci deluderanno".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,