Passa ai contenuti principali

Calcio : Milazzo - Nuova Polisportiva Torrenovese , a porte chiuse



Calcio Sicilia di Promozione:
Milazzo- Nuova Pol. Torrenovese, Giuseppe Pecora (Messina)
Marco Giuliani (Barcellona Pozzo di Gotto)-Giuseppe Belvedere (Palermo)

C'è delusione per per l'impossibilità di assistere in presenza l'sordio casalingo della Ss Milazzo.
 La squadra di Mister Nastasi ancora una volta dobra fare a meno dei propri sostenitori. In serata il comunicato ufficiale del club mamertino, Il comunicato parla di cavilli burocratici , propabilmente legati alla normativa anti-covid che disciplinano gli eventi sportivi.
Ci chiediamo se da parte dell'amministrazione comunale è stato fatto abbastanza, cioè , la presenza e la disponibilità dell'assessore Antonio Nicosia non bastano , se da parte della Giunta Comunale non si mettono in campo quelle risorse finanziare per fare in modo che, l'assessorato pòossa disporre quei necessari interventi.  
Questo il programma  la seconda giornata di campionato, con gare rispewttivamente sabato 18 e domenica 19 settembre 2021
Il girone B propone due anticipi a sabato. tutte nello stesso impianto sportivo, il Marullo Bisconte di Messina, dove, alle 14:30, e previsto il match, tra Messana 1966 e Santantangiolese, a seguire, Atletico Messina-Pro Mende Calcio.
Mister Francesco Nardi 
Domenica 19, il resto degli incontri, con il primo incontro interno del Milazzo, contro la Nuova Pol. Torrenovese, affidato alla direzione arbitrale del messinese, Giuseppe Pecora, domenica scorsa a Santa Lucia del Mela, in occasione della gara tra Pro Mende e Messana 1966, terminato 1-1.
Tra Milazzo e Nuova Pol. Torrenovese, due punti di distacco in classifica, Pochi i precedenti tra i  due  club,
Il  sito  Tutto Campo  riporta solo due sole gare disputate, stagione:
2018-19 Nuova Pol. Torrenovese 1 3 Milazzo
(rete M. Lima (4' st),S. Cariolo (9' st),S. Addamo (12' st) S. Addamo (31' st)
2018-19 Milazzo 0 0 Nuova Pol. Torrenovese
2020-21 Nuova Pol. Torrenovese -Vs Milazzo (non disputata)

Mentre , con la nuova denominazione (N.Pol Torrenovese) ha partecipato ai seguenti campionati: :

2013/2014 Terza Categoria Barcellona Pg Gir. A
2014/2015 Terza Categoria Barcellona Pg Gir. A
2015/2016 Seconda Categoria Gir. C
2016/2017 Seconda Categoria Gir. C
2017/2018 Prima Categoria gir. C
2018/2019 Promozione Gir. B
2019/2020 Promozione Gir. B


Per la presente stagione (2021/22) i rosa-nero sono partiti con nuovi programmi e con tante motivazioni: 
L'allenatore è il Sig.  Francesco Nardi, Tecnico molto conosciuto nei campi del Messinese e non solo, inizia la sua esperienza nel 1994 guidando il Patti calcio fino al 1997 dalla promozione alla D, da li in poi fra finali e vittorie è una crescita continua: 97/98 San Piero Patti - 98/99 Furnari - 99/01 ritorna a Patti - 01/03 Mamertina - 03/05 Patti - 06/09 Falcone - 09/10 Igea - 10/11 Ciappazzi - 11/12 Tiger - 13/14 Castelbuono - 14/15 Ciappazzi - 15/17 Iniziativa - 17/18 Geraci (dove vince la promozione) - 18/19 Terme Vigliatore - 2021 Sfaranda.
L' allenatore in seconda Pippo Gullà,  voluto dal Mister Nardi al suo fianco, la sua è una vera passione per il calcio locale, ama stare in campo, aiutare i ragazzi, assorbire da loro le diverse culture, la grinta, per i suoi giocatori è un amico, un secondo padre, dentro e fuori dal campo. Inizia a Ficarra, contribuisce a far traghettare la Tiger dalla promozione all' eccellenza per poi conquistare la serie D, con loro vince pure la coppa Italia.
Preparatore Atletico Andrea Nardi, anche lui porta con se un enorme bagaglio di esperienze non solo nel calcio ma anche nel Basket, inizia nel 2012 nella Tiger Brolo per poi passare dai campi del san Piero Patti, Villafranca, Terme Vigliatore, il Geraci dove vince l'eccellenza, la Sfarandina e la Pallacanestro Messina.
Preparatore dei Portieri Alessio Scolaro
Possiamo solo dirvi che conosce e viene riconosciuto in ogni campo del Messinese e non solo, Tutti lo ricordiamo fra i pali, La sua bravura potrebbe essere seconda solo alla sua passione e al suo carattere, metteva il cuore quando giocava, e lo continua a mettere nel preparare i nuovi portieri, è un trascinatore, e il suo apporto sarà importante per tutta la squadra.
Massaggiatore Mirko Gugliotta
La sua è una passione per il calcio e per la fisioterapia, scienza che sta studiando e portando avanti.
Quattro anni fa, proprio nel seguire un fisioterapista dell'Orlandina Basket, si appassiona e inizia questo suo ruolo, da lì fa esperienza con il Rocca dove entra anche in campo come giocatore, e lo scorso anno con la Torrenovese
Questo è solo l'inizio.......Fonte articolo e foto: Nuova polisportiva Torrenovese


Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...