Passa ai contenuti principali

Calcio : Milazzo - Nuova Polisportiva Torrenovese , a porte chiuse



Calcio Sicilia di Promozione:
Milazzo- Nuova Pol. Torrenovese, Giuseppe Pecora (Messina)
Marco Giuliani (Barcellona Pozzo di Gotto)-Giuseppe Belvedere (Palermo)

C'è delusione per per l'impossibilità di assistere in presenza l'sordio casalingo della Ss Milazzo.
 La squadra di Mister Nastasi ancora una volta dobra fare a meno dei propri sostenitori. In serata il comunicato ufficiale del club mamertino, Il comunicato parla di cavilli burocratici , propabilmente legati alla normativa anti-covid che disciplinano gli eventi sportivi.
Ci chiediamo se da parte dell'amministrazione comunale è stato fatto abbastanza, cioè , la presenza e la disponibilità dell'assessore Antonio Nicosia non bastano , se da parte della Giunta Comunale non si mettono in campo quelle risorse finanziare per fare in modo che, l'assessorato pòossa disporre quei necessari interventi.  
Questo il programma  la seconda giornata di campionato, con gare rispewttivamente sabato 18 e domenica 19 settembre 2021
Il girone B propone due anticipi a sabato. tutte nello stesso impianto sportivo, il Marullo Bisconte di Messina, dove, alle 14:30, e previsto il match, tra Messana 1966 e Santantangiolese, a seguire, Atletico Messina-Pro Mende Calcio.
Mister Francesco Nardi 
Domenica 19, il resto degli incontri, con il primo incontro interno del Milazzo, contro la Nuova Pol. Torrenovese, affidato alla direzione arbitrale del messinese, Giuseppe Pecora, domenica scorsa a Santa Lucia del Mela, in occasione della gara tra Pro Mende e Messana 1966, terminato 1-1.
Tra Milazzo e Nuova Pol. Torrenovese, due punti di distacco in classifica, Pochi i precedenti tra i  due  club,
Il  sito  Tutto Campo  riporta solo due sole gare disputate, stagione:
2018-19 Nuova Pol. Torrenovese 1 3 Milazzo
(rete M. Lima (4' st),S. Cariolo (9' st),S. Addamo (12' st) S. Addamo (31' st)
2018-19 Milazzo 0 0 Nuova Pol. Torrenovese
2020-21 Nuova Pol. Torrenovese -Vs Milazzo (non disputata)

Mentre , con la nuova denominazione (N.Pol Torrenovese) ha partecipato ai seguenti campionati: :

2013/2014 Terza Categoria Barcellona Pg Gir. A
2014/2015 Terza Categoria Barcellona Pg Gir. A
2015/2016 Seconda Categoria Gir. C
2016/2017 Seconda Categoria Gir. C
2017/2018 Prima Categoria gir. C
2018/2019 Promozione Gir. B
2019/2020 Promozione Gir. B


Per la presente stagione (2021/22) i rosa-nero sono partiti con nuovi programmi e con tante motivazioni: 
L'allenatore è il Sig.  Francesco Nardi, Tecnico molto conosciuto nei campi del Messinese e non solo, inizia la sua esperienza nel 1994 guidando il Patti calcio fino al 1997 dalla promozione alla D, da li in poi fra finali e vittorie è una crescita continua: 97/98 San Piero Patti - 98/99 Furnari - 99/01 ritorna a Patti - 01/03 Mamertina - 03/05 Patti - 06/09 Falcone - 09/10 Igea - 10/11 Ciappazzi - 11/12 Tiger - 13/14 Castelbuono - 14/15 Ciappazzi - 15/17 Iniziativa - 17/18 Geraci (dove vince la promozione) - 18/19 Terme Vigliatore - 2021 Sfaranda.
L' allenatore in seconda Pippo Gullà,  voluto dal Mister Nardi al suo fianco, la sua è una vera passione per il calcio locale, ama stare in campo, aiutare i ragazzi, assorbire da loro le diverse culture, la grinta, per i suoi giocatori è un amico, un secondo padre, dentro e fuori dal campo. Inizia a Ficarra, contribuisce a far traghettare la Tiger dalla promozione all' eccellenza per poi conquistare la serie D, con loro vince pure la coppa Italia.
Preparatore Atletico Andrea Nardi, anche lui porta con se un enorme bagaglio di esperienze non solo nel calcio ma anche nel Basket, inizia nel 2012 nella Tiger Brolo per poi passare dai campi del san Piero Patti, Villafranca, Terme Vigliatore, il Geraci dove vince l'eccellenza, la Sfarandina e la Pallacanestro Messina.
Preparatore dei Portieri Alessio Scolaro
Possiamo solo dirvi che conosce e viene riconosciuto in ogni campo del Messinese e non solo, Tutti lo ricordiamo fra i pali, La sua bravura potrebbe essere seconda solo alla sua passione e al suo carattere, metteva il cuore quando giocava, e lo continua a mettere nel preparare i nuovi portieri, è un trascinatore, e il suo apporto sarà importante per tutta la squadra.
Massaggiatore Mirko Gugliotta
La sua è una passione per il calcio e per la fisioterapia, scienza che sta studiando e portando avanti.
Quattro anni fa, proprio nel seguire un fisioterapista dell'Orlandina Basket, si appassiona e inizia questo suo ruolo, da lì fa esperienza con il Rocca dove entra anche in campo come giocatore, e lo scorso anno con la Torrenovese
Questo è solo l'inizio.......Fonte articolo e foto: Nuova polisportiva Torrenovese


Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,