Passa ai contenuti principali

Città di Villafranca _ entusiasmo per il ripescaggio in Prima Categoria Girone E (mister Renato Sottile. siederà ancora sulla panchina biancoverde.)


ASD Città di Villafranca entusiasmo per il ripescaggio in Prima Categoria Girone E (mister Renato Sottile. siederà ancora sulla panchina biancoverde.

Dopo la conferma del ripescaggio nel campionato di Prima Categoria, in casa Città di Villafranca cominciano i primi movimenti in vista della stagione calcistica 2021/22

Saranno tante le riconferme, ma per adesso la prima ufficiale è quella di mister Renato Sottile. L’ex capitano siederà ancora sulla panchina biancoverde. I piani per il prossimo campionato sono quelli di allestire una rosa di tutto rispetto per ben figurare e ambire alla parte nobile della classifica.
In questi giorni la società tirrenica sta valutando alcuni nomi per essere competiva nel girone E di Prima categoria a tredici squadre , che annovera , oltre Città di Villafranca, Aquila Bafia, Folgore Milazzo, Juvenilia 1958, Lipari I.C., Melas, Monforte San Giorgio, Nuova Azzurra, OR.SA. Promosport, Riviera Nord, Rodì Milici, Stefano Catania (Mazzarrà S,A,) e Valle del Mela Calcio.

Questi i nomi :
Christian Venuto Santi Giunta, Gianluca Cardaci, Danilo Battaglia Marci Gangemi, Alessio Curcio,Valentino Amendolia, Antonino Messina, Rosario Capilli, Gabriel Salvo, Salvatore Comunale, Paolo Ruggeri,Claugio Rizzo, Luca Salpietro,Luca Gangemi, Domenico Mezzatesta,Cesare Romano, Giuseppe Bicchieri, Roberto Mundo,Antonino Morasca,Alessandro Currò, Ivan Amendolia, Antonino Pirrone, Salvatore Midiri, Giuseppe Ruggeri, Giuseppe Verdura, Claudio Formica e Antonino Ruggeri
I Calciatori piu attesi per la nuova avventura sono : Antonio Ruggeri, Salvatore Comunale e Claudio Formica. Ruggeri e Formica sono due attaccanti, rispettivamente ex Saponarese ed ex Tirrenia in Promozione, mentre Comunale ha giocato nelle file biancoverdi ai tempi dell’Eccellenza. E’ un difensore e, negli ultimi anni, ha vestito la casacca del Saponara in Prima categoria.
Definito l'orgranigramma societario:
PRESIDENTE: Andrea Celona, VICE PRESIDENTE: Santino Cannistrà e Stefano Pagano, TESORIERE: Roberto Saia, SEGRETARIO: Giuseppe Presti, AREA TECNICA: Melo Patti DIRIGENTI: Nicola Andronaco, Franco Mundo e Antonino Russo

Quello del Città di Villafranca Calcio possiamo considerarlo un ritorono in Prima Categoria
Avviciniamoci a questo campionato di Prima Categoria con un pó di numeri.
Il torneo 2021/22 sarà l'undicesimo in Prima Categoria dei biancoverdi. Uno solo di questi campionati è stato vinto sul campo, quello del 1979/80. Nel 1995/96 invece arrivò il ripescaggio dopo aver concluso al 2°posto.
Riguardo i precedenti con le altre compagini del girone E, il match che ha fatto soria  è senza dubbio quello contro il Lipari. Il primo precedente risale al campionato 1969/70, tra l'altro unico disputato in Prima Categoria. 
In totale sono 30 le partite tra le due squadre che si affronteranno dopo un'attesa di ben 18 anni, ossia dal campionato di Promozione 2003/04. 
Precedenti recenti invece con Valle del Mela e Folgore Milazzo, entrambi nella Terza Categoria 2019/20: 2-0 casalingo contro i primi, 4-1 esterno con i mamertini. Le gare di ritorno non furono disputate per la sospensione dei campionati. Per chiudere, i tirrenici torneranno a giocare a Mazzara Sant'Andrea (contro lo Stefano Catania) dopo 9 anni. Allora la compagine locale si chiamava semplicemente Mazzara ed in quel campionato d'Eccellenza pareggiammo 1-1 al TerreForti perdendo 3-1 in trasferta.

CRONISTORIA-
La Società nero-verde è una società storica del panorama dilettantistico siciliano. I primi cenni di un club villafranchese si hanno fin dal 1948. Nella sua storia i biancoverdi hanno partecipato a 2 campionati Interregionale (odierna serie D), 26 massimi campionati regionali (Prima Divisione dal 1949 al 1951, Promozione fino al 1991 ed Eccellenza dopo) e vinto una Coppa Italia Eccellenza Sicilia nel campionato 2000/01. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,