Terza categoria Messina
Asd Olivarella: non fu solo “pane e salame”
Non sono ancora stati scritti i titoli di coda per archiviare l'esperienza dell'Asd Olivarella, che dopo anni di calcio amatoriale, lo scorso partecipò alla 3^ categoria della Lega Nazionale Dilettanti, girone peloritano
Non scompare totalmente il calcio a San Filippo del Mela che potrebbe contare sulle due società di settore giovanile
Manca poco dell' ormai possibile mancata iscrizione della squadra dell’Asd Olivarella al campionato di terza categoria, ancora tutto è possibile.
l'Asd Olivarella una risorsa che. in questi anni ha dato a tanti calciatori una seconda occasione |
Nei mesi scorsi in un comunicato, il Presidente dell'ASD OLIVARELLA aveva rilasciato le seguente dichiarazione " a causa di motivi strettamente personali intende cedere l'intera proprietà della Società.
Chiunque possa essere interessato a portare avanti un progetto valido e ben avviato per il bene della comunità di San Filippo del Mela, può contattarci in privato.
Nel caso in cui non ci siano persone serie e motivate che abbiano intenzione di rilevare la squadra entro l'inizio della prossima stagione, la Società con dispiacere sarà costretta a chiudere rinunciando a fare sport.
Il termine ultimo per la cessione della suddetta ASD è fissato nella data del 15 Luglio 2019. "
Se alla quasi chiusura dell'asd Olivarella e al già trasferimento in altro stadio dell'Academy San Filippo del Mela di promozione, il campo di Olivarella è destinato ad un lento declino
Di fatto rimangono a giocare al calcio le due scuole calcio locali che presentano tanti giovanissimi talenti. Il vuoto potrebbe essere colmato dalle due affollate scuole calcio, con Rinascita Filippese ” impegnata a svolgere attività con ragazzini dai 6 ai 12-14 anni che sono il futuro del calcistico filippese
Un così ricco patrimonio calcistico non può andare perso per strada in quanto i giovani calciatori devono trovare sbocco in una squadra locale che li valorizzi.
L'attuale situazione deve far riflettere tutti quelli che hanno a cuore il calcio e il compito anche di togliere diversi ragazzi dalla strada e da eventuali devianze. Una buona squadra di calcio nei campionati federali si rende utile.