Lo sport che ci piace !
Momento di grande prestigio per la Scuola calcio AGA MESSINA di Mili Marina che è stata ricevuta stamattina a Palazzo Zanca dall’Assessore allo sport Scattareggia e dal Sindaco della città di Messina per aver rappresentato i valori e i colri colori dello sport della Città di Messina a livello nazionale e in particolare l'impegno dell'associazione calcistica giovanile impegnato nel versante Sud.
Un intensa attività con la partecipazione allo stage giovanile nazionale presso il centro sportivo Juventus di Vinovo e la vittoria straordinaria di CAMPIONI d’Italia conseguita a Pineto. 16 giugno 2019 campionato nazionale CSI under 12
Raggiunto quindi l’obiettivo per la stagione 2018/19 che ha migliorato e fatto crescere il settore confrontarsi con società blasonate, il tutto con un impegno sul campo sempre maggiore.
La Scuola Calcio AGA Messina che ha un cuore forte, quello di Carmelo la Spada, ex calciatore messinese con 300 partite nel calcio professionistico ha raggiunto nell’ultimo biennio risultati di alto livello ponendosi, da società dilettantistica, nell’elite delle scuole calcio siciliane.
L’attenzione per i dettagli, la cura spasmodica della tecnica individuale il lavoro costante sui ragazzi a partire dai più piccoli ha permesso di ottenere apprezzamenti dagli addetti ai lavori e ha permesso ai ragazzi di confrontarsi a pari livello con società professionistiche del calibro di Catania, Genoa, Reggina, Atalanta, Sampdoria e tante altre.
Tra i successi - l'aggiudicazione del " Torneo Preview Sicilia Universal Youth Cup , con prestazioni strepitose, battendo diverse realtà Siciliane. Nella fase finale, a Gela, dove a contendersi la finale erano anche altre sette squadre fra le più importanti del calcio siciliano: Katane Soccer, Meridiana, Scuola calcio Sicilia Me, Oratorio San Vincenzo Palermo, Erice football Club, Ludos Alcamo e l’Accademy Trapani.
La società del presidente La Spada, trionfando nella fase regionale, ha staccato il pass per la fase finale che si sono tenute a Forte dei Marmi(LU), rappresentando la Sicilia
Nel corso dell’incontro il Sindaco Dott Cateno De Luca ha approfittato per fare i complimenti all’AGA MESSINA per i recenti risultati,
L’occasione è stata utile per rimarcare il valore dello sport nella crescita delle giovani generazioni, con l’Amministrazione Comunale che ha sempre investito per mettere a disposizione delle società sportive impianti adeguati.
Scuola Calcio AGA Messina mette al centro della propria attività non solo la crescita fisica e tecnica dei ragazzi, ma soprattutto la crescita della persona, promuovendo le regole della buona educazione e del corretto comportamento dentro e fuori dal campo. Questo obiettivo si può considerare raggiunto anche quest’anno visto