LE CATEGORIE
2^ -L'Inter Club Lipari ha scelto il nuovo tecnico: Giovanni Di Bartola
Il neo tecnico neroazzurro vanta esperienza in categorie superiori con Mazzarrà S.Andrea e Ciappazzi
Nuovo allenatore per l’Inter Club Lipari che, per programmare la nuova stagione, inizia dalla panchina. E così il club eoliano ha affidato la guida della prima squadra, neo promossa in Seconda categoria, a mister Giovanni Di Bartola.
Ad ufficializzare la scelta lo stesso club del presidente Andrea Tesoriero con una breve nota: “Giovanni Di Bartola sarà il nuovo allenatore dell’Inter Club Lipari”
Allenatore d’esperienza, Di Bartola in carriera ha guidato anche il Mazzarrà S.Andrea, la Borgatese e la Ciappazzi.
Di Bartola , il "gigante buono" del nostro calcio, in modo consapevole, possiede le qualità di un educatore: correggere, suggerire, proporre soluzioni nell’acquisizione dell’esercizio, non solo arricchiendo “l’intelligenza senso-motoria” dell’allievo, ma ne influenzano l’intera personalità promuovendo sempre maggiori livelli di integrazione e maturazione identitaria.
Persona in grado di trasmettere i valori ed i contenuti etici del fatto sportivo Fattori che , oggi, questa particolare funzione si è enormemente dilatata. La diffusione dello sport, l’abbassamento dell’età media degli atleti e degli sportivi, l’esigenza di rapporti umani significativi e il bisogno di modelli validi da parte dell’adolescente concorrono ad un sempre maggior coinvolgimento dell’allenatore nel ruolo di educatore. Ci congratuliamo per la dirigenza Eoloiana per l'ottima scelta