REAL ROMETTA-MERÌ 1-1
Real Rometta: Berikashvili, Antonuccio, Boemi, Fleres (11’ st Sciliberto), Pergolizzi, Giordano, Cariolo, Battaglia (33’ st Sblandi), La Spada, Buda (15’ st Morasca), Maisano (1’ st Spadaro). A disp: Venuto, Privitera, Arizzi. All: Giunta
Merì: Crisafulli, Caliri, Kajtaz, Alessio, Cordima, Ancione (43’ st Cambria), Impalà (24’ st Alacqua), Costa (23’ st Lo Presti), Mantarro, Serraino, Zullo. A disp: Lanza, Catanzaro, Papale, Saija. All: D’Amico
Reti: 74' Morasca, 79' Lo Presti
Arbitro: Papaserio di Catania
Arbitro: Papaserio di Catania
Assistenti: Rubino di Catania e Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto
Il Meri strappa il primo punto in trasferta ed ottiene il primo risultato utile prprio in tesferta nel difficile campo del Real Rometta che, a parte il campionato, in Coppa Italia di promozione ha fin qui fatto vedere buone prestazione superando il turno contro la Tirrenia .
La squadra meriense , gia le scorse settimane aveva già dato i primi segnali di ripresa, anche se in
campo aveva raccolto poco rispetto alle buone prestazioni.
Il Real Rometta deve rimandare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale in campionato ed è costretta all'1-1 casalingo contro il Merì. Succede tutto in cinque minuti con il botta e risposta tra le due compagini, al vantaggio locale di Morasca, risponde Serraino.
La prima mezz'ora scivola via senza che le due squadre producano azioni di nota e per il primo sussulto del match bisogna attendere il 32', con il suggerimento in verticale di Buda per Cariolo, che si presenta solo davanti a Crisafulli che gli respinge la conclusione. Al 39' ci prova dalla distanza La Spada, tiro impreciso che si perde a lato. Al 43' ospiti al tiro con Mantarro, che manda sopra la traversa. Allo scadere della prima frazione, punizione dal vertice sinistro di Giordano, palla alta.
La ripresa si apre con una buona chance per i locali dopo tre minuti, traversone dalla sinistra di Fleres e colpo di testa di Pergolizzi, bloccato dall'estremo ospite. Qualche istante dopo tracciante di Giordano, sugli sviluppi di una punizione, e pallone che sorvola di poco la traversa. Al 74' il Real Rometta sblocca la contesa con la deviazione vincente sotto misura di Nino Morasca che buca Crisafulli. Dura soltanto cinque minuti, però, il vantaggio locale, con il Merì che pareggia grazie al tocco risolutore sotto porta di Lo Presti, che, in pieno recupero, per poco non beffa il Real Rometta, colpendo un clamoroso palo.