Academy Milazzo
PRIMA CATEGORIA – PRIMA GIORNATA
MONFORTE - MILAZZO ACADEMY 0-2
65' 80’ Stefano Milazzo (la seconda rete su rigore)
ASD Monforte San Giorgio Calcio -
Cannistrá J. - Gangemi S. - Spadaro M. - Sframeli A. - Casella F. - Taib - Scibilia F.- Basile N. - Midili L. - Formica R. - Casella T.
Milazzo: Soldino, Formica, De Mariano (86’ Mancuso), Garofalo E., Caragliano, Stanghellini, La Macchia (88’ Patanè), Giorgianni (85’ Spadaro), Torre F. (70’ Quadri), Rizzo, Stagno (55’ Milazzo S.). All. Giuseppe Nastasi A disposizione: Milazzo F., Xhafaj,
Monforte S.G
Arbitro: Alessio Lazzara di Barcellona P.G..
Esordio con brindisi nel campionato di Prima categoria per la compagine del presidente Gitto che in trasferta regola la formazione Monfortese, con due reti nella ripresa di Stefano Milazzo.
Al Mariano Donia grande entusiasmo per il nuovo Monforte San Giorgio e per il debutto in prima giornata campionato regionale (gir D) Buona gara delle due formazioni, che non si sono risparmiate.
Primo tempo povero di occasioni con le due squadre bloccate nella zona mediana del campo. Due le occasioni da segnalare, una per parte, la prima per i Milazzesi con Stanghellini che su calcio piazzato impegna seriamente il portiere locale che con un guizzo salva i suoi, dall’altra parte è bravo Soldino con i piedi a respingere un tiro da posizione defilata dell’attaccante Monfortese.
Nella ripresa la svolta al match. Al 55’ Mister Nastasi getta nella mischia Stefano Milazzo, che dopo pochi minuti realizza con una staffilata da 30 metri il gol del vantaggio lasciando il portiere locale di stucco che immobile non può far altro che guardare la traiettoria imparabile del centrocampista neoentrato. Sbloccata la gara per la formazione Milazzese diventa tutto facile e in più occasioni sfiora il raddoppio. Al ’70 ingresso in campo di Frank Quadri che da un ulteriore accelerazioni alla manovra ospite . Lo stesso al 80’ conquista palla sulla tre quarti e si invola verso la porta avversaria, intervento ruvido del difensore di casa, con il direttore di gara il Signor Lazzara della sezione di Barcellona che non ha dubbi nel decretare la massima punizione. Sul dischetto si presenta Stefano Milazzo che non sbaglia chiudendo di fatto la gara.
Leggere infortunio al milazzese Mirko La Macchia, costretto ad abbandonare la gara per un colpo ricevuto al capo.
Negli ultimi minuti girandola di sostituzioni con Spadaro, Patanè e Mancuso a prendere il posto rispettivamente di Giorgianni, La Macchia e De Mariano.
Buona la prima dunque per i mamertini e testa già alla prossima quando tra le mura amiche arriverà la formazione Barcellonese della Nuova Azzurra. Il Monforte san Giorgio rende visita al Montagnareale
1^ giornata
gli anticipi
Monforte San Giorgio-Milazzo Academy S.Pietro 0-2
Nuova Azzurra-Saponara 2-2
Pro Mende-Furnari 2-1
Virtus Milazzo-Montagnareale 5-0
Le gare di oggi
Pro Falcone-Rodì Milici
Aquila Bafia-Nuova Rinascita Patti
Aquila Bafia-Nuova Rinascita Patti
Duilia 81-Or.Sa. P.G.
CLASSIFICA:
Virtus Milazzo 3
Pro Mende 3
Milazzo Academy 3
Nuova Azzurra 1
Saponara 1
Aquila Bafia 0
Duilia 81 0
Furnari 0
Monforte San Giorgio 0
Montagnareale 0
Nuova Rinascita Patti 0
Or.Sa. P.G. 0
Pro Falcone 0
Rodì Milici 0
Prossimo 2^ giornata - Andata: 15/10/17 -
Furnari-Virtus Milazzo
Milazzo Academy S.Pietro-Nuova Azzurra
Montagnareale-Monforte San Giorgio
Nuova Rinascita Patti-Pro Falcone
Or.Sa. P.G.-Pro Mende
Rodì Milici-Duilia 81
Saponara-Aquila Bafia