GIOVANISSIMI – PRIMA GIORNATA
VILLAFRANCA - MILAZZO ACADEMY 2-2
25’ Alioto 45' Baccherini
Esordio esterno per i ragazzi del Presidente Gitto che al Comunale "Terre forti" di Villafranca, passano in svantaggio al 20' grazie alla rete realizzata dall'attaccante locale, in posizione più che dubbia, che a porta vuota appoggia la palla in rete. Per l'arbitro è tutto regolare e Villafranca in vantaggio. Passano pochi minuti e la reazione dei rossoblù si concretizza con la rete di Andrea Alioto che con un destro secco, dopo una bella azione corale, fulmina l'estremo Bertino.
Si va al riposo sul punteggio di 1 a 1.Nella ripresa è ancora l'Academy a fare la gara ed a trovare il meritato vantaggio con Baccherini che si destreggia in area e di sinistro batte ancora una volta l'incolpevole Bertino. Nel miglior momento rossoblù, dal possibile 3a1 arriva invece il pareggio dei locali che in contropiede bucano la difesa ospite e il recupero di Perricone viene giudicato troppo maschio dal direttore che assegna un dubbio calcio di rigore. Dal dischetto arriva il pareggio del Villafranca che durerà fino alla fine.
2 a 2 il finale.
Bravi ragazzi, ma con un pizzico di attenzione in più oggi si potevano portare i 3 punti a casa. Testa già alla prossima, avanti a testa alta.
MILAZZO ACADEMY
La prima giornata d'andata ANDATA: 29/10/17
|CITTA DI VILLAFRANCA - MILAZZO ACADEMY S.PIETRO 2-2
FOLGORE - TIRRENIA CALCIO (lunedi
SPORTING CLUB MESSINA - G.S.DON PEPPINO CUTROPIA (lunedi
TORREGROTTA - MESSANA 1966 0-1
Riposa................ - GI.FRA. MILAZZO |