Nicolo Arizzi |
Conosciamo meglio Nicolò Arizzi giovane e promettente calciatore della SS Milazzo
Nicolò Arizzi (difensore classe 1999) pur essendo di Milazzo è approdato nella maggiore squadra cittadina che, milita nel campionato d' eccellenza girone B, solo a fine d'agosto 2016, obiettivo principalmente potenziare la rosa del settore Juniores.
Con Arizzi, alla vigilia della stagione calcistica 2016/2017 sono giunti nel sodalizio mamertino anche Baba Jobe e Nicola Manzella.
Arizzi (difensore centrale) cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Comprensorio del Tirreno, nella passata stagione ha disputato il campionato regionale per la categoria Allievi
realizzando 12 reti
Volontà e determinazione hanno permesso al giovane talento locale di emergere guadagnandosi anche un postino nella prima squadra con due presenze in Coppa Italia dilettanti nella gara contro il Città di Sant'Agata ( ritorno di coppa) e una presenza nel campionato eccellenza contro il Giarre.
In questi ulteriori passi verso la prima squadra , non solo di Arizzi ma di tanti altri giovani promettente , se è merito è stata la voglia dei singoli , in tutto questo dobbiamo dire che un grosso merito è del nuovo tecnico Danilo Ruffini che , rompendo schemi degli anni precedenti ha cominciato a prendere visione del settore Juniores e valorizzare anche i giovani del settore giovanile.
Una vetrina non solo per il difensore Nicolò Arizzi , ma per una dozzina altri giovani calciatori del sodalizio del Milazzo che, vantano caratteristiche tecniche adatti a ricoprire il ruolo di riferimento già con un anno di anticipo sull’obbligatorietà juniores prevista dai regolamenti federali.
Ferdinando dell'Oro |
Il discorso non si ferma a Nicolò Arizzi , tanti giovani scalpitano
^^^^
Nei giorni scorsi abbiamo dedicata la nostra copertina al giovane calciatore di Milazzo, Ferdinando Dell'Oro classe ’99.
per l’esordio in Eccellenza nella gara Milazzo -Belpasso. Anche qui è merito del Tecnico Ruffini che ha voluto premiare con uno spicchio di gara Dell'Oro giovane attaccante che sta facendo bene con la maglia del Milazzo nel campionato Juniores.
Dell'Oro cresciuto calcisticamente nel G.S. DON PEPPINO CUTROPIA, lo scorso anno, assieme ad altri componenti tutti del Gs Cutropia, ha fatto parte dei 4 i giovani milazzesi che hanno preso parte alle gare del Trofeo delle Provincie "Torneo Paolo Pietro Brucato" per Rappresentative Allievi.
Un riconoscimento al settore giovanile del Gs Cutropia per la scelta del selezionatore Provinciale , Mister Turiano Antonio per l'attenzione verso giovani talenti mamertini che oltre a Ferdinando dell'Oro comprendeva: D’amico Ferdinando, Camattari Mattia e Trimboli Fortunato Auguri Ferdy
Nelle prossime settimane continueremo la carrellata di giovani talenti locali
Commenti
Posta un commento