Lunedì 20 marzo 2017 si è conclusa la fase provinciale del campionato Juniores regionale di calcio. Nel Comitato di Messina girone A dopo l’ennesimo successo del Torregrotta, (2-1 conto il Gs Don Peppino Cutropia) si qualifica la torrese che dovrà vedersela con il Città di Messina finalista nel girone B
– Seconda Fase
Questa la possibile composizione della seconda fase Regionali, (accedono le 15 vincenti per singolo girone)
Mentre alla fase Regionale, riservata alle Società di Serie D, accederanno le 4 Società partecipanti che, attraverso la formula riportata nel presente Comunicato Ufficiale, determineranno la vincente che accederà alla fase nazionale.
ARTICOLAZIONE SECONDA FASE REGIONALE
( si svilupperà attraverso la seguente formula):
6 ACCOPPIAMENTI e 1 TRIANGOLARE
6 Accoppiamenti – gare di Andata e Ritorno
Vincente Agrigento (Canicattì) – Vincente Caltanissetta(Città di Gela);
Vincente Barcellona/A (Futura Brolo) – Vincente Barcellona/B(Igea Virtus);
Vincente Messina/A(Torregrotta) – Vincente Messina/B (Città di Messina);
Vincente Palermo/A (Parmonval) – Vincente Palermo/B (Vallelunga oppure Castelbuono);
Vincente Ragusa (Audax Poerio oppure Città di Ragusa) – Vincente Siracusa (Real Siracusa);
Vincente Trapani/A ( Folgore Selinunte oppure Paceco 1976)– Vincente Trapani/B (Castellmare calcio)
1 Triangolare
Vincente Trapani/A ( Folgore Selinunte oppure Paceco 1976)– Vincente Trapani/B (Castellmare calcio)
1 Triangolare
Vincente Catania/A(Troina) – Vincente Catania/B(Biancavilla calcio) – Vincente Catania /C(Acireale)
Accederanno ai 4rti di Finale le prime due classificate del triangolare
La Seconda Fase Regionale, riservata alle 4 squadre partecipanti al Campionato di Serie D, si svilupperà attraverso l’organizzazione di N. 2 accoppiamenti tra le seguenti Società:
CITTA DI GELA
IGEA VIRTUS BARCELLONA
SANCATALDEASE
SICULA LEONZIO
Gli accoppiamenti e l’ordine di svolgimento saranno stabiliti per sorteggio, sempre mercoledì 22 marzo 2017, ore 13.00 presso gli Uffici del Comitato Regionale, Via Orazio Siino – Ficarazzi. Accoppiamenti – Gare di andata e ritorno
Finale – Gara Unica in campo neutro –
__________________
Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all ’età. Alle gare del Campionato Regionale “Juniores” possono partecipare i calciatori nati dal 1° gennaio 1998 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentito impiegare fino a un massimo di tre calciatori “fuori quota”, nati dal 1° gennaio 1997 in poi, in base alle disposizioni emanate dai Consigli Direttivi dei Comitati.
L’inosservanza delle predette disposizioni sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall’art. 17, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva.
In considerazione del particolare assetto normativo che caratterizza la rispettiva attività, alle Società di “3a Categoria – Under 18” partecipanti al Campionato Regionale “Juniores”, non è consentito l’impiego di calciatori “fuori quota”. E’ fatto divieto alle Società Juniores “pure” regionali di tesserare calciatori di età superiore a quella stabilita per tale categoria, ivi compresi i calciatori “fuori-quota”.
Norme sull’utilizzo dei calciatori “fuori quota”
Per quanto riguarda l’impiego dei Calciatori “fuori quota” si chiarisce che l’utilizzo è facoltativo e che il limite di 3 si riferisce all’intera durata della gara. Ne consegue che sulla distinta presentata all’arbitro, prima dell’inizio della gara, potranno essere riportati i nominativi di massimo 3 calciatori nati dal 1° Gennaio 1997 in poi, sia che gli stessi vengano utilizzati immediatamente sia che subentrino nel corso della gara.
c) Limite di partecipazione di calciatori alle gare:
In deroga a quanto previsto dall’art. 34, comma 1, delle N.O.I.F., le Società partecipanti con più squadre a Campionati diversi possono schierare in campo, nelle gare di Campionato di categoria inferiore, i calciatori indipendentemente dal numero delle gare eventualmente disputate dagli stessi nella squadra che partecipa al Campionato di categoria superiore.
d) Sostituzioni:
Nel corso delle gare del Campionato Regionale Juniores, possono essere effettuate cinque sostituzioni per squadra indipendentemente dal ruolo ricoperto.
e) Rinuncia a gare:
Nel caso in cui una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa o alla prosecuzione di una gara, verranno applicate nei suoi confronti le sanzioni di cui all’art. 53 N.O.I.F. (gara persa per 0-3). Inoltre la stessa Società verrà esclusa dal proseguimento della manifestazione e a suo carico saranno altresì applicate adeguate sanzioni pecuniarie.
Verranno, inoltre, escluse dal prosieguo le Società che utilizzano calciatori in posizione irregolare o che, comunque, si rendano responsabili di fatti in riferimento ai quali viene applicato nei loro confronti l’art. 17 del C.G.S.
Le ammonizioni residue della precedente fase vengono azzerate.
Nella fase regionale la seconda ammonizione determina la squalifica automatica per una gara.
Accederanno ai 4rti di Finale le prime due classificate del triangolare
La composizione del triangolare sarà stabilita per sorteggio che si terrà Mercoledì 22 marzo 2017 ore 13.00 presso gli Uffici del Comitato Regionale, Via Orazio Siino – Ficarazzi
Quarti di Finale – Gara unica in campo neutro –
In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento
Semifinali – Gara unica in campo neutro
In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento
Finale – Gara unica in campo neutro
La data della Gara di Finale, che si dovrà svolgere entro la fine del mese di aprile, ed il campo di gioco verranno comunicati successivamente. La gara di Finale Regionale sul campo Garden Sport di Mili Marina/Messina.
In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno disputati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; persistendo ulteriore parità verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento. Con prossimo Comunicato Ufficiale si pubblicheranno le date di svolgimento
Commenti
Posta un commento