Il Gs Cutropia alla volta della Favorita per tifare la squadra azzurra, in programma Italia - Albania
C'è un pezzo di Milazzo stasera allo stadio Renzo Barbera di Palermo per sostenere la nostra nazionale di Calcio che trqa qualche ora scenderà in campo contro l’Albania nel match valevole per la quinta giornata del girone G di qualificazione ai Mondiali 2018 in Russia.
Sono i ragazzi del Gs Cutropia di Milazzo che sono partiti in mattinata (si parla di tre pulman) per ritrovarsi nel pomeriggio nella Città di palermo palcoscenico su cui stasera si giocherà la gara tra Italia e Albania. La scelta dello stadio di Palermo non è priva di ragioni, in primis quelle statistiche: su 13 partite giocate al Barbera la Nazionale ha perso solo una volta, nel lontano 1994. Inoltre, i siciliani non hanno mai mancato di dimostrare la loro vicinanza e il loro affetto agli azzurri riempendo gli spalti. Situazione, quest'ultima, che sembra destinata a ripetersi: la 'Favorita', infatti, sarà al gran completo per la sfida di qualificazione. I tifosi albanesi, che dovrebbero essere circa 13 mila, occuperanno per intero il settore ospiti e non solo. Gli ultimi tagliandi stanno per essere venduti e ci si aspetta, pertanto, il gran pienone per seguire non solo la Nazionale, ma per festeggiare anche la millesima partita in carriera del capitano Gigi Buffon.
Diretta ore 20:45, diretta tv su Rai1)
E’ lecito pensare che Ventura, contro gli albanesi, voglia adottare una strategia estremamente offensiva per garantirsi i tre punti senza troppo patire. Gli indizi, anche guardando alla convocazioni con tanti calciatori d’attacco, sopratutto sugli esterni , fanno pensare che l’ex tecnico del Torino sia intenzionato a schierare un 4-2-4 forte anche del buon momento di forma attraversato da Antonio Candreva e Lorenzo Insigne, a segno nell’ultima di campionato. Mancheranno, invece, sia Giorgio Chiellini (infortunio) che Claudio Marchisio (scelta tecnica). Sul versante albanese, la brutta sconfitta contro Israele (0-3) in casa ha complicato molto i piani agli uomini di Gianni De Biasi. L’allenatore italiano, infatti, obbligato a rinunciare per squalifica al portiere dell’Atalanta Berisha ed a Berat Xhimshiti (difensore dell’Avellino), dovrà fare di necessità virtù mandando schierando una formazione che possa esaltare la velocità dei suoi giocatori.
La Nazionale di calcio di Giampiero Ventura.attualmente in testa al raggruppamento abbiamo gli Azzurri e la Spagna (a quota 10 punti, con gli iberici avanti per la differenza reti) e l’incontro sul rettangolo di gioco siciliano sarà fondamentale per dare modo alla nostra compagine di coltivare l’ambizione del primo posto senza passare dai match d’andata e ritorno dei playoff.
La formazioni:
ITALIA (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. C.T. Ventura
ALBANIA (4-5-1): Hoxha; Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli; Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj, Lenjani; Balaj. C.T. De Biasi
Commenti
Posta un commento