La SS Milazzo esprime il proprio disappunto per la conduzione arbitrale della gara disputata ieri contro l'Imesi Atletico Catania.
La lamentela non è assolutamente legata al risultato finale della partita ma alla gestione della stessa da parte della direttrice di gara. Quest'ultima si è lasciata guidare palesemente nelle proprie scelte dal primo assistente arbitrale, originario della stessa città dei nostri avversari.
La società non intende tollerare la designazione di arbitri della stessa provenienza delle squadre che affrontiamo in campo. Il fatto ha condizionato fortemente la partita con atteggiamenti e comportamenti molto discutibili e discordanti. Le prove vengono direttamente dalle immagini inconfutabili a disposizione della SS Milazzo, che confermano la veridicità di quanto affermato.
Di seguito il commento del Presidente Mauro Versaci: "Non possiamo permettere di far finta di niente. Queste cose nel calcio non devono esistere. L'imparzialità e i conflitti d'interesse non sono ammissibili, perché a pensar male si fa peccato ma a volte si azzecca. Il calcio non può cadere in queste ambiguità, per rispetto di chi con passione e sacrifici, sia società che tifosi, si porta avanti. Credo nei valori di questo sport, basati su uguaglianza e obiettività di giudizio".
MILAZZO – IMESI ATLETICO CATANIA 1-1
MILAZZO (3-4-3): Quartarone; Leo, Gazzè (46’ Gatto), Trimboli; Gitto, Bucolo (46’ Cambria), Presti, Agolli; Isgrò, Ten Lopez, La Spada. A disposizione: Catelli, Tosolini, Spaticchia, Insana, Errante, Rizzo, Frassica. All. Venuto.
IMESI ATLETICO CATANIA: Vitale, Bertolo, Mangiameli, Spampinato, Yoboua, Ranno, Mascara (55’ Caruso), Sakho, Gomez, Leonardi (83’ Zagami), Zanella (94’ Truscello). A disposizione: Castrianni, Crispino, Carcagnolo, D’Arrigo. All. Serafino.
Arbitro: Arcoleo di Palermo. Assistenti: Fraggetta di Catania e Vasquez di Siracusa.
Marcatori: 40’ Gomez (I), 53’ Trimboli (M).
Note: espulsi al 46’ p.t. Ranno (I) per doppia ammonizione, al 70’ Tosolini (M) dalla panchina e al 78’ La Spada (M) per gioco violento. Ammoniti Presti (M), Gazzè (M), Vitale (I), Caruso (I). Recupero 4’ e 8’
Commenti
Posta un commento