Passa ai contenuti principali

Classifica Terza Categoria - Messina - Girone A . San Pier Niceto , rivelazione del torneo, incontra i propri sostenitori





La capolista 𝗔.𝗦.𝗗. 𝗦𝗔𝗡 𝗣𝗜𝗘𝗥 𝗡𝗜𝗖𝗘𝗧𝗢, alla vigilia della gara interna di domenica 10 Dicembre 2023  San Pier Niceto - Castanea Calcio , da l'appuntamento ad amici e sostenitori , Sabato 9 Dicembre 2023 ore 16:00, presso il Museo Del Calcio Siciliano di Nino Donia  S. Pier Niceto (Me) Corso Italia 34 per la presentazione della squadra di calcio e fare il punto sul positivo andamento del campionato.
 
l' ASD San Pier Niceto rappresenta il ritorno del calcio agonistico nella valle del Niceto Un iniziativa che ha lo scopo di riportare San Pier Niceto ad essere quella realtà calcistica che,  come per il passato  , vuol dare un supporto  ai giovani sampietresi impegnati direttamente sul campo ma anche ai sostenitori che storicamente non hanno mai fatto mancare il loro supporto con tanto interesse e passione.” 
Sostenuti da un gruppo di professionisti e imprenditori, accomunati dall’essere tutti amanti dello sport, vogliono  dare un orientamento per catalizzare le attenzioni e le energie di quanti sono pronti ad  impegnarsi per la realizzazione di un progetto sportivo lungimirante.

La scelta del Museo "Nino Donia" non non casuale , esso rappresenta il luogo simbolo del calcio dilettantistico siciliano , che è anche il calcio San Pietrino  fin dal 1969/70 è rappresentante anche attraverso lo sport e il calcio

Da sempre la fascia tirrenica e l'entroterra dei Peloritani sono stati centri di gloriose sfide calcistiche e di partecipazione a competizioni anche a carattere regionali ,  simbolo di cultura e  il rafforzamento dell’identità e  di aggregazione della comunità.
Ripercorriamo alcune significative tappe del calcio dilettanti di San Pier Niceto , con una  foto del Museo Donia -  è la squadra del San Pier Niceto che  risale all’anno 1969/1970, quando venne iscritta per la prima volta in terza categoria. 
La formazione era costituita: da sinistra: Nino Donia, Pino Catanese, Pino Ruggeri, Barbaro Renda, Piernicola Nastasi, Fama’, Salvatore Micale; seduti: Salvatore Camuglia, Pietro Nuccio, Salvatore Di Giovanni, Domenico Ruggeri, Pietro Sano’.


Sotto un articolo del 1970 - Formazione del San Pier Niceto.
In alto a sinistra: Di Giovanni, Micale Natale, Micale Santino, Veneziano, Quartarone, Cavarra, Celi, Prinzivalli, allenatore Ciccino Russo; in basso: Donia, Peppino Ficarra con il figlio, Pollicino, Nastasi, Corso, Michele Ficarra.




I cimeli del "Museo Donia"  sono la testimonianza e la rappresentazione del glorioso San Pier Niceto , quello di Mister Pietro Nuccio, del presidente Scibilia e di Nino Basile Una squadra che balzò storicamente in Promozione nei primi anni ’90, esprimendo un calcio tonico e al passo coi tempi.
Da quest'anno , dopo 20 anni di inattività , salutiamo il ritorno del calcio dilettantistico a San Pier Niceto con nuovi protagonisti , da Antonio Cicciari, Antonio e Fabio Spadaro, Franco Filorimo e Marc-Antonio Delia mira, con un mix di passione ed entusiasmo, a ricucire quel filo spezzato che tanto ricamo e decoro ha dato a San Pier Niceto fin dagli anni sessanta.

Ringraziamo il Museo Donia

Terza Categoria - Messina - Girone A
7° Giornata 10|12|2023

DOM. 10 DICEMBRE
14:30 San Paolo - - Roccavaldina Calcio
10:00 Malfa - - Emmegi Calcio Torregrotta
14:30 San Pier Niceto - - Castanea Calcio
14:30 UCSR San Paolino - - Pompei
16:30 Virtus Messina - - Arci Grazia


Classifica: San Pier Niceto 14; San Paolino 12; Roccavaldina* 10; Virtus Messina 9; San Paolo* 7; Castanea 6; Malfa** 5; Emmegi Calcio Torregrotta*, Arci Grazia* 4; Pompei** 1. (*gare in meno)

Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro