Passa ai contenuti principali

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0


L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo)
"Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo .

"Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale.





Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente. 
Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute  in modo intenso , prima con la presentazione ufficiale della società calcistica presso la sede del Museo del calcio di Nino Donia.
Presenti il presidente della società Fabio Spadaro, il vicepresidente Antonio Cicciari, il direttore sportivo Franco Filorimo, Antonio Spadaro  dirigente  e il mister Davide Orlando. 
Un momento emozionante considerato che dopo vent'anni San Pier Niceto torna a vivere una nuova storia sul proprio rettangolo  di gioco.
In apertura - prima della presentazione dei giocatori,  per i Dirigenti i Sig.ri Spadaro e Cicciari "Riportare San Pier Niceto al campo giocato è una grande soddisfazione per noi - Una realtà nel solco della storia che ha caratterizzato il nostro paese. Con l'aiuto di tutti pensiamo di riuscire a fare grandi cose per questa stagione calcistica".
Presente anche il sindaco Domenico Nastasi, il quale ha sottolineato come "questa nuova realtà accresca la comunità dal punto di vista sportivo e sociale, e ha ringraziato i giovani e tutta la dirigenza per l'impegno messo sul campo, assicurando sempre l'appoggio massimo dell'amministrazione comunale".
Molto interessante l'intervento di Nino Donia, ideatore del Museo del calcio, che ha tracciato un excursus storico delle varie squadre che negli anni hanno portato in alto il nome di San Pier Niceto e che dopo vent'anni, si riaprono le porte dello  stadio comunale di casa,
E' lo stesso padrone di casa che ha voluto  ringraziare l’attuale Società calcio, nelle persone di Antonio Cicciari, Fabio e Antonio Spadaro e Franco Filorimo, per aver inaugurato la nuova squadra, l’ASD San Pier Niceto, presso i locali del suo Museo.
Assieme all' affettuoso ricordo a: Lorenzino Le Donne, Domenico Terrizzi, Sarino Calogero, Salvatore Lisa, Peppino Chille’ ed il dottore Bellomo che hanno rappresentato la colonna portante della dirigenza del San Pier Niceto calcio nel suo glorioso passato.
Infine "Speriamo di riuscire nell'obiettivo migliore che ci siamo prefissati", ha detto infine l'allenatore Davide Orlando.
Archiviata la gara , con il successo sul Castanea , prima della pausa delle feste Natalizie , domenica prossimo c'è l'ostacolo Roccavaldina e nell'ultima giornata la gara interna con i milazzesi dell'Arci Grazia

Risultati Terza Categoria - Messina - Girone A

7° Giornata 10|12|2023

DOM. 10 DICEMBRE
Malfa-Emmegi Torregrotta 2-1
San Paolino-Pompei 2-0
San Paolo-Roccavaldina 0-1
San Pier Niceto-Castanea 2-0
Virtus Messina-Arci Grazia 1-2

Classifica Terza Categoria - Messina - Girone A

Classifica:
San Pier Niceto 17
San Paolino 15
Roccavaldina* 13
Virtus Messina 9
Malfa** 8
Arci Grazia* 7
San Paolo* 7
Castanea 6
Emmegi Calcio Torregrotta* 4
Pompei** 1

*gare in meno

Prossimo turno
8^ giornata - Andata:
Arci Grazia-San Paolo
Castanea-Malfa
Pompei-Virtus Messina
Roccavaldina-San Pier Niceto
San Paolino-Emmegi Torregrotta
--------------------------------------------------------------

9^ giornata - Andata:
Emmegi Torregrotta-Castanea
Malfa-Roccavaldina
San Paolo-Pompei
San Pier Niceto-Arci Grazia
Virtus Messina-San Paolino


Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...