Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0
L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo)
"Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della propria squadra nel proprio campo sportivo .
"Perfect Day" "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia. Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale.
Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.
Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute in modo intenso , prima con la presentazione ufficiale della società calcistica presso la sede del Museo del calcio di Nino Donia.
Presenti il presidente della società Fabio Spadaro, il vicepresidente Antonio Cicciari, il direttore sportivo Franco Filorimo, Antonio Spadaro dirigente e il mister Davide Orlando.
Un momento emozionante considerato che dopo vent'anni San Pier Niceto torna a vivere una nuova storia sul proprio rettangolo di gioco.
In apertura - prima della presentazione dei giocatori, per i Dirigenti i Sig.ri Spadaro e Cicciari "Riportare San Pier Niceto al campo giocato è una grande soddisfazione per noi - Una realtà nel solco della storia che ha caratterizzato il nostro paese. Con l'aiuto di tutti pensiamo di riuscire a fare grandi cose per questa stagione calcistica".
Presente anche il sindaco Domenico Nastasi, il quale ha sottolineato come "questa nuova realtà accresca la comunità dal punto di vista sportivo e sociale, e ha ringraziato i giovani e tutta la dirigenza per l'impegno messo sul campo, assicurando sempre l'appoggio massimo dell'amministrazione comunale".
Molto interessante l'intervento di Nino Donia, ideatore del Museo del calcio, che ha tracciato un excursus storico delle varie squadre che negli anni hanno portato in alto il nome di San Pier Niceto e che dopo vent'anni, si riaprono le porte dello stadio comunale di casa,
E' lo stesso padrone di casa che ha voluto ringraziare l’attuale Società calcio, nelle persone di Antonio Cicciari, Fabio e Antonio Spadaro e Franco Filorimo, per aver inaugurato la nuova squadra, l’ASD San Pier Niceto, presso i locali del suo Museo.
Assieme all' affettuoso ricordo a: Lorenzino Le Donne, Domenico Terrizzi, Sarino Calogero, Salvatore Lisa, Peppino Chille’ ed il dottore Bellomo che hanno rappresentato la colonna portante della dirigenza del San Pier Niceto calcio nel suo glorioso passato.
Infine "Speriamo di riuscire nell'obiettivo migliore che ci siamo prefissati", ha detto infine l'allenatore Davide Orlando.
Archiviata la gara , con il successo sul Castanea , prima della pausa delle feste Natalizie , domenica prossimo c'è l'ostacolo Roccavaldina e nell'ultima giornata la gara interna con i milazzesi dell'Arci Grazia
Risultati Terza Categoria - Messina - Girone A
7° Giornata 10|12|2023
DOM. 10 DICEMBRE
Malfa-Emmegi Torregrotta 2-1
San Paolino-Pompei 2-0
San Paolo-Roccavaldina 0-1
San Pier Niceto-Castanea 2-0
Virtus Messina-Arci Grazia 1-2
Classifica Terza Categoria - Messina - Girone A
Classifica:
San Pier Niceto 17
San Paolino 15
Roccavaldina* 13
Virtus Messina 9
Malfa** 8
Arci Grazia* 7
San Paolo* 7
Castanea 6
Emmegi Calcio Torregrotta* 4
Pompei** 1
*gare in meno
Prossimo turno
8^ giornata - Andata:
Arci Grazia-San Paolo
Castanea-Malfa
Pompei-Virtus Messina
Roccavaldina-San Pier Niceto
San Paolino-Emmegi Torregrotta
--------------------------------------------------------------
9^ giornata - Andata:
Emmegi Torregrotta-Castanea
Malfa-Roccavaldina
San Paolo-Pompei
San Pier Niceto-Arci Grazia
Virtus Messina-San Paolino
Commenti
Posta un commento