Rugby Serie C: l’Unione Rugby Enna vince a Milazzo e mantiene il primato in classifica. In crescita la nuova squadra Seniores delle Aquile del Tirreno Rugby, che torna in campo dopo anni di assenza
Ultima gara del girone di andata del Campionato di Serie C di Rugby per l’Unione Rugby Enna. Il quindici ennese domenica scorsa vincono anche al "Ennio Magistri " di Milazzo contro L'Unione Rugby Aquile del Tirreno.
Una partita dura e combattuta risultato finale per 3 a 17 (0-3 nel primo tempo ) . Le tre mete degli ospiti , sono state di Pirrera, Longo e Giunta M.
Il commento del Presidente ennese : Liborio Gioveni: "Nonostante l'imbattibilità ed il primato nel girone, la squadra ha comunque molto da migliorare in vista della seconda -e più impegnativa- seconda fase.
Un primo posto costruito nel corso delle vari sfide , in particolare la gara interna del 5 novembre scorso sul San Gregorio. che i locali sbloccano grazie ad una punizione di Simone Spena: 3-0 al primo tempo. Nella seconda frazione, nel momento più difficile della partita, Paolo Nasca intercetta un pallone volante e schiaccia in meta. Nel finale gli ospiti accorciano le distanze con una punizione. Risultato finale: 8-3.
Bilancio , dopo la prima fase , anche per la prima per la nuova squadra Seniores delle Aquile del Tirreno Rugby, che torna in campo dopo anni di assenza e si riaffaccia nell'agone regionale campionato di Serie C.
Nuovi e volti e rinnovato entusiasmo, guida tecnica affidata al Sig Mauro Blandino, Stefano Foti, Ivan Currò. è dal Sig Natale Tricamo (presidente) che hanno messo su una rosa di atleti pronti ad affrontare questa nuova stagione agonistica
Prima Fase Girone B -
Quinta giornata
U.R. AQUILE DEL TIRRENO - DoSud UNIONE RUGBY ENNA 3 - 17 (0-3)
SAN GREGORIO CATANIA RUGBY - SYRAKO RUGBY 30 - 15 (4-3)
Classifica Girone B
DoSud Unione Rugby Enna 18
San Gregorio Catania 1990 Rugby 16
Lyons Messina Rugby 9
Syrako Rughy Club 2 *
Unione Aquile del Tirreno 1 *
* una partita in meno
Commenti
Posta un commento