Passa ai contenuti principali

Calcio Eccellenza Sicilia, girone B: I risultati della 12^ giornata




Calcio Eccellenza Sicilia, girone B: I risultati della 12^ giornata

Continua ad esserci grande bagarre ai vertici del girone B di Eccellenza, con le prime quattro squadre in classifica raccolte in soli di quattro punti.

Pirotecnico il 5-3 con cui la capolista Nuova Igea Virtus ha battuto al "D'Alcontres - Barone" il Real Siracusa Belvedere raggiungendo quota 28 punti in cima alla graduatoria.
Le reti barcellonesi sono state siglate da Idoyaga, Vincenzi (doppietta), Franchina e Dall'Oglio, mentre le reti ospiti portano la firma Di Fina, Alfò e Nanè.
Dietro non molla la vice capolista Modica che grazie al gol di A.Prezzabile vince 0-1 sul campo della V. Ispica e rimane a due lunghezze dalla vetta, mentre rallenta il Taormina che non è riuscito ad andare oltre l'1-1 (Cannavò per i taorminesi, Sene Pape in pieno recupero per gli ospiti) al "Bacigalupo" contro il Santa Croce. E non perde terreno nemmeno il RoccAcquedolcese che ha ripreso a vincere battendo in casa il Milazzo con un 2-0 targato P.Mazouf e Genovese e consolidando il proprio quarto posto.
Il Milazzo esce sconfitto per 2-0 dal “Pippo Giacobbe” di Rocca di Caprileone interrompendo la mini serie positiva che aveva fruttato quattro punti nelle ultime due partite. I ragazzi rossoblù, colpiti dal gol a freddo, sono apparsi un po' avulsi dal match e incapaci di produrre una reazione concreta. A parziale giustificazione di una prestazione sottotono può invocarsi una settimana difficile funestata dalla scomparsa del grande Team Manager Stefano Oliva. Ma, al contempo, bisogna sottolineare l'ottima partita del Roccacquedolcese, compagine brillante e quadrata, che si è dimostrata superiore giocando anche un buon calcio ed ha interpretato al meglio la gara punendo il Milazzo al primo errore commesso, quando erano trascorsi appena quattro minuti di gioco. Il secondo gol dei padroni di casa ha chiuso virtualmente la contesa, con i rossoblù rimasti anche in dieci uomini per la severa espulsione di Scarmato e che recriminano per la mancata concessione di un rigore apparso netto. Un paio di ottimi interventi di Lo Monaco e i legni hanno evitato un passivo peggiore.
I mamertini scendono in campo con il lutto al braccio per ricordare Stefano Oliva e sono accompagnati da diverse decine di tifosi che hanno supportato incessantemente la squadra.
Pronti via e dopo quattro minuti il Milazzo capitola: Frassica perde palla a centrocampo, Peppe Mazouf è servito con perfetto tocco in corridoio, penetra in area e batte Lo Monaco. I ragazzi di Venuto accusano il colpo a freddo, la partita subisce continue interruzioni per falli di gioco. Al 22' i rossoblù provano la sortita offensiva, Mondello mette in mezzo un buon pallone per Kari ma il colpo di testa in tuffo di quest'ultimo non inquadra la porta. Alla mezz'ora Cangemi riceve palla in area, supera Lo Monaco ma non riesce a concludere anche grazie al riposizionamento della difesa milazzese. Al 34' buona chance per Mondello su punizione da posizione centrale a venti metri dalla porta, la conclusione dell'esterno è smorzata dalla barriera e Caserta neutralizza. Al 36' altra ottima palla di Mondello, torsione di Kari, sfera alta non di molto. Al 39' Lo Monaco deve distendersi alla propria destra per disinnescare una punizione dell'esperto Boris Zingales. Sugli sviluppi del corner Agolli calcia alto da posizione invitante.
A inizio ripresa mister Venuto lancia D'Amico in luogo di uno spento Lo Presti. Al 47' Lo Monaco allontana in tuffo un insidioso spiovente da destra. Un minuto dopo il Milazzo invoca un penalty apparso evidente per un fallo di mano in piena area del Roccacquedolcese ma il signor Bertolino sorvola. A parte questo episodio i rossoblù non riescono a creare pericoli dalle parti di Caserta e i padroni di casa al 57' trovano il raddoppio: ottima discesa sulla destra di Peppe Mazouf, palla in mezzo per Paolo Genovese che ben appostato appena all'interno dell'area piccola supera Lo Monaco con un preciso tocco. Al 64' ammonito Crifò, era diffidato e salterà la prossima partita con la Leonzio. Al 66' piove sul bagnato: Scarmato, entrato da dieci minuti, commette un fallo a centrocampo che il direttore di gara punisce con un cartellino rosso diretto alquanto “generoso”. La partita di fatto finisce qui, il Milazzo scompare dal campo. I riflessi di un ottimo Lo Monaco limitano i danni. Al 75' l'estremo difensore rossoblù sceglie bene il tempo dell'uscita anticipando Agolli che si era presentato a tu per tu. Un minuto dopo respinge una conclusione di controbalzo di Giuttari. Trascorrono altri 60 secondi e Lo Monaco si supera ancora deviando sul palo una fiondata dello stesso Giuttari; sugli sviluppi del corner Paolo Genovese calcia violentemente al volo centrando la traversa. L'unico tentativo dei mamertini si registra al 83' quando un tentativo dalla distanza di Leo si perde alle stelle.
C'è ancora tempo per il debutto con la maglia del Milazzo dei giovani Antonazzo e Biondo ai quali mister Venuto regala un piccolo scampolo di gara.
Una partita storta sin dal principio, una disattenzione evitabile dopo pochi minuti di gioco ha condizionato tutto il match anche se è corretto rimarcare la migliore freschezza e qualità della formazione di mister Palmeri che occupa il quarto posto non per puro caso.
Domenica prossima il Milazzo tornerà fra le mura amiche ospitando al “Marco Salmeri” la Leonzio, oggi vittoriosa per 3-0 sul Palazzolo.
Ecco il tabellino del match:
ROCCACQUEDOLCESE – MILAZZO 2-0
ROCCACQUEDOLCESE: Caserta, Agolli, Caracò, Mazouf Y., Zingales B., Giuttari (82' Zingales S.), Carroccio, Chidichimo, Genovese P. (91' Conti), Mazouf M. (89' Pedano), Cangemi (71' Scolaro). A disposizione: Clemente Merlino, Genovese A., Catena, Pruiti.All. Palmeri
MILAZZO (3-5-2): Lo Monaco; Muzzo, Matinella, Leo; Garofalo (85' Antonazzo), Crifò, Misiti (72' Gitto), Frassica (55' Scarmato), Mondello; Kari (89' Biondo), Lo Presti (46' D'Amico). A disposizione: Di Dio, Rando Insana, Amato. All. Venuto
Arbitro: Bertolino di Trapani. Assistenti: Cracchiolo e Cono di Palermo
Marcatori: 4' Mazouf M., 57' Genovese P.
Note: al 66' espulso Scarmato (M) per gioco falloso; ammoniti Mazouf Y. ( R ) Matinella (M), Chidichino ( R ), Frassica (M), Crifò (M).
DOMENICO LOMBARDO
Ufficio Stampa S.S. Milazzo



Sugli altri campi da segnalare la netta vittoria della Leonzio sul Palazzolo (3-0 con tripletta di Carbonaro), i tre punti guadagnati dal Mazzarrone che in casa ha battuto 2-0 la Nebros con i gol di Lorenzoni e Signate ed infine il pareggio 1-1 tra Comiso e Jonica (Wilker per i padroni di casa, Perez per i santateresini).

Eccellenza Sicilia, girone B, i risultati delle gare della 12^ giornata, domenica 27/11/22, ore 14:30:
Città di Comiso-Jonica 1-1
Città di Taormina-Santa Croce 1-1
Leonzio 1909-Sport Club Palazzolo 3-0
Mazzarrone-Nebros (ore 15:00) 2-0
Nuova Igea Virtus-Real Siracusa Belvedere (ore 15:00) 5-3
Roccaacquedolcese-Milazzo (ore 15:00) 2-0
Siracusa Calcio 1924-Città di Acicatena (30/11/22)
Virtus Ispica 2020-Modica 0-1




Classifica:
Nuova Igea Virtus 28,
Modica 26,
Città di Taormina 25,
Roccaacquedolcese 24,
Leonzio 1909 20,
Nebros 19,
Siracusa Calcio 1924 17*,
Jonica 16, Santa Croce 15,
Real Siracusa Belvedere 15,
Mazzarrone 15,
Città di Comiso 11,
Milazzo 10,
Virtus Ispica 2020 9,
Sport Club Palazzolo 6,
Città di Acicatena 4*.
(*) Una partita in meno

Prossimo turno, 13^ giornata (04/12/22 ore 14:30):
Jonica – Virtus Ispica 2020
Milazzo – Leonzio 1909
Modica – Città di Taormina (ore 15.00)
Nebros – Nuova Igea Virtus (ore 15.00)
Real Siracusa Belvedere – Città di Acicatena (sabato ore 15.00)
Roccaacquedolcese – Siracusa Calcio 1924 (ore 14;30)
Santa Croce – Mazzarrone (sabato ore 15.00)
Sport Club Palazzolo – Città di Comiso

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,