E’ arrivata l' mail della Juventus: convocazione a Vinovo (To) dal 7 al 21 luglio 2018 , al raduno dei giovanissimi.
E così
Il nostro concittadino , Dottor Attilio Andriolo , anche quest'anno viene convocato come medico della società bianco-nera al Training Center di Vinovo, dove si allenano tutti i campioni della prima squadra e del Settore giovanile.
Due settimane di vacanza, penseranno i meno informati? No, quindici giorni di duro lavoro e di soddisfazioni per la sua Società del cuore .
Quando parliamo di Vinovo (To) parliamo di MondoJuve: viaggio nel regno dello shopping center -immerso in un’area verde a due passi dal parco di Stupinigi, diviso fra i comuni di Nichelino e Vinovo (Torino), che occupa una superficie di 80 mila metri quadrati.
MondoJuve: viaggio nel regno dello shopping |
Aperto nel 2017 - il primo lotto comprendeva 100 negozi al dettaglio, tra i quali l’ipermercato Bennet realizzato dal Gruppo Gilardi con un investimento vicino ai 200 milioni di euro.
Notevole è la ricaduta occupazionale sul territorio con circa mille posti di lavoro creati dal progetto (tra realizzazione e personale all’interno dell’area commerciale). L’obiettivo è raggiungere un bacino di utenza di oltre un milione di residenti nei pressi dello shopping center e contribuire allo sviluppo e al rilancio economico del territorio.
La città ospita un incantevole centro sportivo
Affascinante proposta nel cuore della società Bianconera,
Il Camp giovanile consente ai partecipanti di allenarsi presso lo Juventus Training Center di Vinovo, dove si allenano tutti i campioni della prima squadra e del Settore giovanile.
L’esperienza sarà unica e si completerà con un affascinante tour all’interno del nuovissimo Allianz Stadium (*).
L'Hotel
I ragazzi saranno ospitati presso l’Hotel TO.
La struttura dispone di camere dotate di:
Tv satellitare con canali Sky
Aria condizionata
Collegamento internet Wi-Fi gratuito
Servizi privati
La struttura dispone inoltre di alcune sale congressi, centro benessere con sauna e palestra attrezzata. L’Hotel è situato nel comune di Rivalta di Torino, a 10 minuti dagli impianti sportivi di Vinovo.
L’Hotel TO si trova in via Strada Sesta, Località Interporto Sito, Rivalta (Torino)
I genitori non potranno soggiornare presso l'hotel dove sono alloggiati i partecipanti.
I genitori che volessero trascorrere le loro vacanze a Vinovo, potranno contattare l’Hotel Cairo al numero +39 011 3171555
Le attività
Nel corso della giornata si succedono allenamenti e momenti ludici in cui i ragazzi vengono impegnati in coinvolgenti giochi e competizioni. Tornei, sfide sportive (calcetto, ping pong), giochi di abilità, sono solo alcune delle occasioni in cui i ragazzi diventano i veri protagonisti della vacanza. I ragazzi sono seguiti da uno staff tecnico, di animazione e medico con la priorità di garantire la totale sicurezza e tutela dei partecipanti.
L'esperienza a Vinovo sarà unica e si completerà con un affascinante Tour all'interno del nuovissimo Allianz Stadium (*)
ESERCITAZIONI TECNICHE: Uso costante del pallone, proposte sempre diverse e stimolanti, correzione ed attenzione al gesto, coinvolgenti gare tecniche, di abilità e precisione sono le nostre prerogative didattiche che hanno come obiettivo non solo quello di sviluppare la conoscenza del gioco del calcio ma anche di garantire ad ognuno la possibilità di migliorare il proprio bagaglio tecnico.
ESERCITAZIONI TATTICHE: Esercitazioni mirate al gioco di squadra con giochi e partite studiate appositamente per trasmettere ad ognuno la possibilità di imparare i segreti di ogni ruolo e di ogni reparto e, ai più grandi, di conoscere le strategie tattiche dei differenti moduli di gioco.
PROGRAMMI PER PORTIERI: Ogni settimana un programma specifico viene svolto per i portieri con esercitazioni mirate e studiate appositamente per affinare le caratteristiche specifiche e la tecnica del ruolo più complesso e difficile tra tutti.
Lo sviluppo degli obiettivi specifici è inerente alle seguenti aree:
area tecnica
area tattica, individuale e di squadra
area atletico - coordinativa
area cognitiva
Auguri, Attilio, Al tuo rientro faremo festa: una festa grande, non solo per chi tifa JUVE, ma anche per chi ama lo sport.