REAL TIRRENIA CALCIO:
Eccellenza, Real Tirrena Calcio, le foto dell’addetto stampa, Antonio La Rosa, sul primo giorno della prima fase della preparazione estiva della neo squadra di Eccellenza, radunatisi lunedì 30 luglio 2018, alle ore 17.00, sul campo di Gualtieri Sicaminò.
Sceglie la struttura collinare di Gualtieri Sicaminò la Tirrenia formato eccellenza, dove la società ha rifatto il look per mettere l'impianto al passo con le esigenze che questa fase necessita per iniziare la preparazione in vista della difficile avventura nel massimo campionato regionale.
Segno che la società vuole affrontare questo nuovo campionato in modo"scoppiettante", come è stato lo scorso e come è nella famosa tradizione dei fuochi d’artificio di Gualtieri Sicaminò, stiamo parlando dei festeggiamenti d'agosto in onore di San Nicola di Bari a Gualtieri Sicaminò.
Nota dell'ufficio stampa
"Una giornata di sole cocente ha battezzato la prima giornata di avvicinamento al campionato di eccellenza per la squadra cara al presidente Paolo Sciotto sul verde di Gualtieri, terreno che sarà sede quantomeno della preparazione. Un folto gruppo era presente, tanti già coloro che hanno ratificato l’accordo, altri lo faranno in questi giorni, alcuni in prova. Primo approccio leggero tanto per riacquistare il contatto col terreno di giuoco dopo i test clinici. Mister Bitto ed il suo staff terranno sotto torchio tutti per capire cosa possa servire al suo progetto e quanti dei presenti fanno al caso. La società comunque è presente cercando di accontentare meglio possibile le esigenze del tecnico e, in questa ottica aumentano le certezze con la ratifica dell’accordo con Gaetano Mormino, esperto centrocampista che può orchestrare anche al centro della difesa che ha disputato l’ultima stagione prima a Capo D’Orlando (Folgore) e poi a Merì. In ottica juniores invece due colpi importanti sono rappresentati da Ferdinando Dell’oro ed Amico Pio. Entrambi ’99 ma con esperienze di rilievo: il milazzese esterno d’attacco l’ultimo anno con l’Igea dopo le apparizioni col Milazzo mentre il difensore è stato un pezzo forte del Tonnarella in promozione. Due elementi che innalzano il tasso tecnico degli under. Ma sono in canna ancora qualche conferma e oltre cinque nuovi arrivi. In settimana avremo un quadro più delineato e sapremo anche un primo calendario di amichevoli."
Nino La Rosa - Ufficio Stampa