Passa ai contenuti principali

Asd Milazzo calcio , nei prossimi giorni incontro del settore giovanile a cura del responsabile Mister Angelo Caragliano







VIRTUS MILAZZO
COMUNICATO STAMPA ASD MILAZZO
Si è svolta questa mattina, presso lo stadio comunale “Marco Salmeri”, la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione dell’ASD Virtus Milazzo, o meglio dire, dell’ASD Milazzo.



La prima novità sta infatti nel cambio di denominazione della società, una scelta così spiegata dal presidente Frankie Alacqua: “Vogliamo che la città di Milazzo senta questa squadra sua. Eliminare il termine “Virtus”, lasciando solo “Milazzo”, significa rafforzare l’identità della squadra con il territorio. Sappiamo quanto forti siano le aspettative attorno al nostro club, ma c’è la voglia di non disattenderle attraverso un nuovo progetto che ci auguriamo possa riportare i colori rossoblù nelle categorie che più competono ad una piazza come Milazzo”.

Anche in quest’ottica, si è proceduto ad una riassetto societario, con l’ingresso di nuovi dirigenti e collaboratori, illustrato dal direttore generale dell’ASD Milazzo, Stefano Assormante: “Entrano a far parte della nostra famiglia, Pasquale Impellizzeri (vice presidente), Antonio Russo (responsabile area tecnica), Fabio Gentile (responsabile campo, vestiario e magazzino) Stefano Buda e Giuseppe Sottile come membri dello staff dirigenziale. Per il resto, è confermato tutto il quadro dirigenziale della scorsa stagione”.

Tra i volti nuovi, anche quello di Angelo Caragliano, nella doppia veste di direttore sportivo e di allenatore della formazione juniores: “La chiamata di questa società mi ha inorgoglito molto e non potevo dire di no – ha dichiarato Caragliano-. Il progetto è ambizioso e soprattutto ci sono idee chiare. Per quanto riguarda il mercato, stiamo portando avanti delle trattative, alcune delle quali contiamo di chiuderle già nella prossima settimana”. 

Novità anche per quanto concerne l’organizzazione del settore giovanile per il quale, ad eccezione della categoria juniores, nasce una affiliazione con l’ACD Folgore. Ad annunciarla, il vice presidente Antonio Napoli, che ha voluto sottolineare l’aspetto sociale dell’iniziativa, con la previsione di supportare le famiglie meno abbienti, offrendo per chi fosse in difficoltà economica, la partecipazione gratuita alla scuola calcio. 


Un accordo ufficializzato anche dalle parole di Filippo Gitto, team manager dell’ACD Folgore, presente all’incontro: “Siamo soddisfatti per l’avvio di questa sinergia con l’ASD Milazzo, consapevoli dei benefici che porterà ad entrambi. Il settore giovanile è da sempre una risorsa fondamentale per la prima squadra, ed al tempo stesso dà l’opportunità a tanti giovani di poter crescere”. 

Presente anche l’assessore allo Sport del Comune di Milazzo, Giuseppe Crisafulli, che ha confermato la totale disponibilità dell’Amministrazione nel concedere lo stadio comunale “Marco Salmeri” all’ASD Milazzo per le gare casalinghe, con l’impegno di risolvere la questione inagibilità relativa alla tribuna coperta dell’impianto. “Sia il sottoscritto, come il sindaco, siamo vicini alle problematiche dello sport della nostra città, legate soprattutto alle condizioni di molte strutture, vetuste e non a norma dal punto di vista dell’agibilità – ha affermato l’assessore Giuseppe Crisafulli-. Purtroppo al momento la situazione dei bilanci bloccati non ci permette di avviare gli interventi alla tribuna. Ci auguriamo di poter risolvere il tutto prima dell’inizio del campionato”. Infine, la presentazione dei due nuovi acquisti in casa ASD Milazzo. Si tratta di Sem Addamo, centrocampista, lo scorso anno in forza alla Nuova Rinascita, e Giuseppe Impalà, esterno offensivo, ex Merì, fratello di Antonio, uno dei protagonisti quest’anno della vittoria del campionato con la maglia della Virtus Milazzo. 

“Ho scelto Milazzo perché è una piazza importante e perché ho constatato la bontà del progetto e le ambizioni della società – ha dichiarato Sem Addamo-. Darò tutto me stesso in questa nuova avventura soprattutto per ripagare la fiducia che mi è stata data”.
“Lo scorso anno, grazie anche a mio fratello, ho seguito la Virtus Milazzo – ha affermato Giuseppe Impalà-. Me ne ha parlato sempre bene in termini di organizzazione e di serietà, e dunque per me è stato facile accettare questa opportunità. Spero di fare bene e di togliermi insieme ai miei nuovi compagni delle soddisfazioni”.


Mario Basile
Ufficio Stampa ASD Milazzo





Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...