Passa ai contenuti principali

Real Rometta in eccellenza ," il brutto anatroccolo diventa cigno "


Coppa Italia di Promozione, ritorno delle semifinali:
Real Rometta in eccellenza

A volte i sogni diventano realtà!
Per effetto del risultato Gangi – Marina di Ragusa 0-2 (andata 1-2) gara di – ritorno 18/04/18 il
Real Rometta (già qualificata per esclusione dello Sporting Priolo)
disputerà la finale: Marina di Ragusa vs Real Rometta. finalissima in programma il prossimo 6 Maggio 2018 a Palermo al Cus Stadium

La finale Marina di Ragusa – Real Rometta. ha, a questo punto, il valore di una Kermesse Sport per il fatto che Marina di Ragusa ha gia vinto il campionato e promossa in Eccellenza
Il successo del Real Rometta in Coppa Italia, ci porta stasera a gioire sportivamente, per un traguardo insperato alla vigilia, ma che nel corso delle varie fasi del torneo, è diventata sempre più avvincente, con la squadra che ha preso coscienza dei propri mezzi raggiungendo meritatamente la finalissima del 6 Maggio a Palermo, dove incontrerà la corazzata Marina di Ragusa che ha bissato la vittoria dell’andata vincendo a Gangi per 2 - 0, spalancando così di fatto le porte dell’Eccellenza al Real Rometta, traguardo storico per la cittadina romettese che sul campo si è guadagnata una fetta di notorietà, con grande pregio e caparbietà.
Se non fosse una storia vera potremmo trovarci davanti a una favola e chiedere soccorso al buon vecchio Hans Christian Andersen. 
E' precisamente  raccontare ancora una volta  la storia a tutti nota del brutto anatroccolo, che in tutto il campionato girone c di quest’anno  è stato  quasi sempre trattato come l’ultimo degli sfigati (perché era grigio e spelacchiato, né sapeva fare le uova come le galline, né men che meno poteva pavoneggiarsi facendo la ruota). 
Ma che in seguito, giunta per lui la luminosa stagione della Coppa Italia, scoprì specchiandosi per caso di essere un fighissimo cigno, proprio uguale ai magnifici animali che gli era capitato per caso di ammirare.
La storia del calcio – ricordano in questi giorni i più ottimisti tra noi – è piena di fiabe simili a quella del brutto anatroccolo. Basti pensare all’Italia di Bearzot che fece schifo, pena e pietà per tutta la prima fase dei Mondiali dell’82. E poi invece andò a vincerli mettendo in riga sapientoni del calcio del calibro di Argentina, Brasile e Germania.
 Real Rometta - benvenuta in eccellenza  con gli auguri di una lunga permanenza.
 Perché il brutto anatroccolo puo ancora stupirci?
N.1 con tutta la sua adolescenziale malagrazia, porta già in sé fin dall’inizio il patrimonio genetico del cigno che sarebbe diventato;.
N. 2, perché miracolose metamorfosi come quella narrata in questa dolcissima fiaba non a caso avvengono spesso in campionati che si giocano come se non ci fosse un domani. O per i quali, per meglio dire, un domani non c’è davvero. 



Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...