Enna – Concluso il torneo “Pasqua 2018”,ospite d’eccezione mister Guido De Maria, ex calciatore con esperienze agonistiche anche in serie B
Grande festa lo scorso sabato, 31 Marzo 2018 al Palazzetto dello Sport di Enna Bassa per la conclusione del torneo “Pasqua 2018”, evento dedicato alla categoria pulcini, giunto alla sua settima edizione ed organizzato dall’A.S.D. Polisportiva Progetto Enna Sport 2004.
Ad aggiudicarsi la vittoria l’A.S.D. Riesi 2002 che, in finale, ha superato i piccoli calciatori dell’F.C. Enna.
Il Premio Fair Play, dedicato alla memoria del rettore della Confraternita Maria SS. Addolorata Umberto Tornabene, è andato all’A.S.D. Aurora Rossa di Campofelice di Roccella. Altri premi sono stati consegnati a piccoli atleti che si sono particolarmente distinti per ciò che concerne la correttezza in campo e le qualità tecniche (Francesco Schittino dell’A.S.D. Riesi 2002, Ettore Occhipinti dell’A.S.D. Next Level, Zouine Anas dell’A.S.D. Averna Calcio e Loris Maria Giammartino dell’A.S.D. Aurora Rossa). Un riconoscimento è stato, comunque, consegnato a tutti i partecipanti.
Soddisfazione per lo staff tecnico della Progetto Enna Sport 2004, guidato dal presidente Luigi Di Dio, promotori dell’evento.
Tutto da programma con l'apertura di mercoledì 28 Marzo con l’accoglienza delle squadre che hanno prenso parte al torneo con la presentazione ufficiale alla Sala Cerere. Ospite d’eccezione mister Guido De Maria, ex calciatore con esperienze agonistiche anche in Serie B ed allenatore professionista di notevole caratura. Il tecnico messinese ha, infatti, diretto lungo la sua carriera di allenatore, tra le numerose squadre, Favara, Sancataldese, Folgore, Real Messina, Akragas, Ragusa, Modica, Giarre ed Enna.
Il torneo vero e proprio ha avuto inizio nella mattinata di giovedì 29 Marzo con gli incontri del girone di qualificazione. Venerdì 30 Marzo di mattina in programma, invece, il torneo dell’amicizia, mentre nel pomeriggio tutti i piccoli calciatori hanno assistito alla processione del Venerdì Santo.
Sabato 31 Marzo si sono svolte le semifinali e le finali del torneo con, alla fine, la premiazione e l’assegnazione del Premio Fair Play dedicato alla memoria di “Umberto Tornabene”.
Tutti gli incontri si sono svolti presso il Palazzetto dello Sport di Enna Bassa ed il campetto in erba sintetica “Enna 2000” di contrada Mugavero.