Passa ai contenuti principali

Oggi A.S.D Nuova Azzurra Semifinali d'andata di Coppa Sicilia 🏆



A.S.D Nuova Azzurra 

Semifinali d'andata di Coppa Sicilia 🏆 


A.S.D. NUOVA AZZURRA BARCELLONA P.G. vs A. POL. Albatros Fair Play Palermo 
Stadio comunale "Felice Naselli" di Fondaco Nuovo, Barcellona Pozzo di Gotto Mercoledì 18 Aprile 
🕒 16.00
Finalmente ci siamo! Dopo la conquista dei playoff da parte degli uomini di Mister Giuseppe Salvo, è tempo di coppa ma soprattutto è giunto il tempo della semifinale! 
Per raggiungere questa semifinale i ragazzi hanno dato anima e cuore, eliminando anche chi sulla carta veniva considerato superiore; Aquila Bafia e Due Torri su tutte. 
Restando uniti, la banda bianco azzurra è qui, a giocarsi una meravigliosa semifinale che è arrivata oltre ogni più rosea previsione! 
I ragazzi quest'anno hanno dato, giornata dopo giornata, la dimostrazione di essere una squadra di una certa caratura e, sicuramente, nessuno di loro è ancora sazio di vittorie! 
Così, oggi in casa proveranno a scrivere un altro pezzo di storia, ma sarà ancora più bello se ci sarai anche tu a dare supporto!!! 
Non ci resta che invitare allora il popolo di Barcellona per incitare i nostri ragazzi, per scrivere un'altra pagina insieme ma soprattutto per tenere alto il nome della città oltre la categoria! 
Ma quale sono le motivazioni per entrambi ?
Grande attesa in casa Nuova Azzurra per il sogno promozione che passa dalla vittoria in coppa e i play off in campionato. 
l’Albatros Lercara invece ha già tagliato  il traguardo  in campionato che attendeva da  ventiquattro anni. Questi sono gli anni dall’ultima apparizione dell’Albatros Lercara in un campionato prestigioso come quello di Promozione.
Verdetto, atteso e meritato, è arrivato lo scorso 15 Aprile 2018 nel match casalingo vinto con affanno al cospetto del Gemini, battuto 3-2 in rimonta con Bonomonte cecchino dal dischetto nel secondo tempo. La formazione gialloverde, formata da fior di giocatori, alcuni anche di categoria superiore, è stata costruita con una certa oculatezza dalla società presieduta dal duo Catalano-Lupo, che non ha badato a spese pur di riportare la cittadina palermitana in una categoria più consone.
Palpabile ed evidente la soddisfazione dei giocatori, artefici di una magnifica cavalcata, dei dirigenti e dei sostenitori che domenica scorsa hanno colorato a festa lo storico impianto di Lercara Friddi. “E’ stata una stagione eccezionale – ha detto il presidente Piero Catalano – condotta in testa dall’inizio del torneo. Non abbiamo mai mollato la presa e siamo contentissimi di aver raggiunto la promozione diretta. Una categoria che qui a Lercara Friddi mancava da troppo tempo. L’obiettivo è di confermare il gruppo di giocatori e lo staff tecnico, che ci ha permesso di ottenere questo meraviglioso traguardo”.
L’Albatros Lercara, tuttora in corsa in Coppa Sicilia per quella che sarebbe una storica “doppietta”, ha letteralmente stravinto il campionato di Prima Categoria girone B occupando sempre la vetta della classifica, dalla prima fino all’ultima giornata. Un traguardo che di lì a poco ha riacceso l’entusiasmo di una tifoseria che dopo 24 anni tornerà a rivivere certe emozioni giocando in Promozione. 
Meraviglioso traguardo”. 
Uno degli artifici della grande risalita è senza dubbio Giuseppe Lupo, presidente onorario, giunto dalla vicina Prizzi per aggiungere passione e competenza. La sua esperienza ha permesso alla dirigenza lercarese di “prevalere” sul mercato estivo, componendo così una rosa altamente competitiva e capace di vincere ovunque, basti pensare agli innesti dei vari Lo Bue, Mazzeo, Pirrotta, Bonomonte e Galluzzo per citarne solo alcuni, aggiunti al blocco eretto da Facella, Peri e Ippedico fra gli altri. “Continua la tradizione – ha esordito Giuseppe Lupo con gioia – dopo i miei trionfi a Prizzi, che porterò sempre nel mio cuore. Ringrazio la società dell’Albatros Lercara per avermi coinvolto in questo progetto che alla fine è risultato essere vincente. Oggi, se mi permettete, vorrei fare un plauso a chi ha vinto e lottato sul campo su ogni pallone. Poi il merito è soprattutto del tecnico Gaetano Vassallo che ha saputo amalgamare l’organico rendendolo forte. La vittoria del campionato? Onestamente pensavo ai play-off e non di riuscirci al primo anno. C’è stato un mix tra Prizzi e Lercara Friddi che alla fine si è rivelato micidiale. Il nostro rendimento è stato mostruoso. 

Bravi tutti” per Gaetano Vassallo, tecnico “specialista” di promozioni (ben 7, come riportato sulla maglia indossata dallo stesso a fine gara, durante i festeggiamenti). “Ogni vittoria ha sempre un sapore particolare – ha a. Sono sette le promozioni raggiunte dal sottoscritto, spero di aggiungere in bacheca anche la Coppa Sicilia, competizione che non molleremo per nessun motivo”. 
Per attesissima partita di semifinale di Coppa contro Nuova Azzura squadra di Barcellona Pozzo di Gotto la tifoseria ha organizzato un autobus con partenza pre 10.30 da villa S.Anna. 
Info Totò Pirrello anche se c 'è il numero in locandina. 

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,