Passa ai contenuti principali

Calcio Promozione girone C , le novità sotto l'ombrellone (novità sul Meri, real Rometta e Città di San Filippo del Mela).

PROMOZIONE C
Si lavora in silenzio in vista della prossima stagione del campionato di promozione girone C, al momento solo indiscrezioni, ma è    ovvi che i  Club stanno lavorando per essere pronti ai primi appuntamenti di fine agosto.

La prima notizia, pare proprio che il Real Rometta ha avviato i primi contatti con il tecnico Gian Nicola Giunta: Si,   proprio con  il tecnico ex del Torregrotta dei miracoli, che conquistò la promozione in Eccellenza.
L'arrivo del tecnico , lo scorso anno nella panchina del Milazzo , rientrerebbe all'interno di un progetto "in grande", con il Real Rometta che vorrebbe lasciarsi alle spalle la salvezza dell'annata appena conclusa e lanciarsi in un nuovo progetto, per un campionato quantomeno più tranquillo:
Prof Placidino Alacqua, ideatore del Valle del Mela 

Per Gian Nicola Giunta potrebbe essere la stagione del riscatto dopo la separazione con il Milazzo dello scorso ottobre. Ripartire dalla Promozione e dai suoi uomini potrebbe fare al caso suo e chissà che non si ripeta il miracolo Torregrotta. 

In casa Città di San Filippo del Mela calcio o come preferite Bastione del Mela, formazione che fino allo scorso anno militava in promozione girone C potrebbe scomparire . Si fanno insistenti le voci che a rilevare il titolo sarà la Qualtierese, lo scorso anno in prima categoria. 

E' così è durato solo sei anni il progetto dell 'A.S.D. Bastione del Mela (Ex Bastione Milazzo) che nel lontano 2011 in vista degli impegni della prossima stagione sportiva si trasferì ad Olivarella dando vita al progetto che culminò nella promozione 
Al grande entusiasmo negli anni che seguirono con  la gestione   Umberto Ragini, oggi solo un ricordo lontano. Una base societaria che vedeva, come vice Presidente, T. Dario Italiano oltre ai dirigenti Stefano Alioto, Franco Italiano,Santino La Rosa, Giuseppe Saporita e Mario Nicolò. e l'allora allenatore l’ex calciatore di Nuova Igea, Campania Puteolana e Milazzo, Nino Brigandì, coadiuvato dalla collaborazione tecnica e logistica di Giuseppe Impellizzeri, e del preparatore atletico Nino Vento e Filoramo (addetto stampa)
Oggi la notizia è che forse  lo stadio di Olivarella potrebbe non ospitare più le gare di promozione a vantaggio del comunale di Giammoro per il nuovo progetto che prevede oltre la Gualtierese anche il settore giovanile del Comprensorio del Tirreno. 

Un amaro epilogo per il calcio filippese che negli ultimi quarant'anni si era distinto non solo nella pallacanestro , ma anche nel calcio, sfornando dei campioni , pensiamo al  centro avanti Nino Avò attaccante  dai piedi buoni giocatori della SS Milazzo di Romanetti e dello storico traguardo dei mamerini in serie D.
Massimiliano Falletta 
Una tradizione calcistica che si sviluppata nel comunale di Olivarella già negli anni 70 con il giovane Placidino Alacqua ed è proseguita ancora negli anni successivi con un ottimo vivaio portato avanti da tanti appassionati, tra questi l'ex calciatore Gaetani. Un settore giovanile che riusci a competere con i migliori settore giovanile a carattere regionale ed importanti rassegne di calcio giovanile

Asd Merì: buone notizie dal sodalizio meriense che non ha ceduto alle lusinghe di eventuali trasferimento in altre sedi 
Sergio Lo Presti

" Il Meri è della Città e degli sportivi di Meri", questo è stato il verdetto della società che nei giorni scorsi ha riunito i responsabili. Le difficoltà sono rappresentate dalla questione finanziaria derivanti dal reperire somme per affrontare per il quarto anno la promozione e assicurare la reiscrizione  al prossimo campionato , cui  le solo spese federali superano i 5.000 euro. In questo senso si stanno unendo gli sforzi per trovare le somme necessarie per affrontare il campionato , altrimenti di dovranno rivedere i programmi e il rinnovo. Le conferme vengono dal settore giovanile che conferma la partecipazione al campionato juniores e allievi.
Il responsabile del settore giovanile , Angelo Caragliano, scartando diverse proposte per il terzo anno dirigerà il settore giovanile- scolastico , in questi anni determinante per Società Lo stesso tecnico milazzese comunica che è in corso un potenziamento del settore e    d'ingresso  nello staff  di Massimiliano Falletta e di Sergio Lo Presti (allenatore dei portieri) Si parla di nuovi collaboratori, ottimi personaggi  che provengono da precedenti esperienze anche in categorie superiori

(Possibile composizione del girone C di promozione)

Belpasso
Calatabiano
Città di Catania
Città di Mascalucia
Città San Filippo del Mela -Gualtierese 
Gescal
Giardini Naxos
Jonica
Merì
Messana
Messina Sud
Milo
Pistunina
Real Aci
Real Rometta
Sporting Trecastagni
Sporting Viagrande
Torregrotta


TOTALE: 18



Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...