Calcio Promozione girone C , le novità sotto l'ombrellone (novità sul Meri, real Rometta e Città di San Filippo del Mela).
Si lavora in silenzio in vista della prossima stagione del campionato di promozione girone C, al momento solo indiscrezioni, ma è ovvi che i Club stanno lavorando per essere pronti ai primi appuntamenti di fine agosto.
La prima notizia, pare proprio che il Real Rometta ha avviato i primi contatti con il tecnico Gian Nicola Giunta: Si, proprio con il tecnico ex del Torregrotta dei miracoli, che conquistò la promozione in Eccellenza.
L'arrivo del tecnico , lo scorso anno nella panchina del Milazzo , rientrerebbe all'interno di un progetto "in grande", con il Real Rometta che vorrebbe lasciarsi alle spalle la salvezza dell'annata appena conclusa e lanciarsi in un nuovo progetto, per un campionato quantomeno più tranquillo:
Prof Placidino Alacqua, ideatore del Valle del Mela
|
Per Gian Nicola Giunta potrebbe essere la stagione del riscatto dopo la separazione con il Milazzo dello scorso ottobre. Ripartire dalla Promozione e dai suoi uomini potrebbe fare al caso suo e chissà che non si ripeta il miracolo Torregrotta.
In casa Città di San Filippo del Mela calcio o come preferite Bastione del Mela, formazione che fino allo scorso anno militava in promozione girone C potrebbe scomparire . Si fanno insistenti le voci che a rilevare il titolo sarà la Qualtierese, lo scorso anno in prima categoria.
E' così è durato solo sei anni il progetto dell 'A.S.D. Bastione del Mela (Ex Bastione Milazzo) che nel lontano 2011 in vista degli impegni della prossima stagione sportiva si trasferì ad Olivarella dando vita al progetto che culminò nella promozione
Al grande entusiasmo negli anni che seguirono con la gestione Umberto Ragini, oggi solo un ricordo lontano. Una base societaria che vedeva, come vice Presidente, T. Dario Italiano oltre ai dirigenti Stefano Alioto, Franco Italiano,Santino La Rosa, Giuseppe Saporita e Mario Nicolò. e l'allora allenatore l’ex calciatore di Nuova Igea, Campania Puteolana e Milazzo, Nino Brigandì, coadiuvato dalla collaborazione tecnica e logistica di Giuseppe Impellizzeri, e del preparatore atletico Nino Vento e Filoramo (addetto stampa)
Oggi la notizia è che forse lo stadio di Olivarella potrebbe non ospitare più le gare di promozione a vantaggio del comunale di Giammoro per il nuovo progetto che prevede oltre la Gualtierese anche il settore giovanile del Comprensorio del Tirreno.
Un amaro epilogo per il calcio filippese che negli ultimi quarant'anni si era distinto non solo nella pallacanestro , ma anche nel calcio, sfornando dei campioni , pensiamo al centro avanti Nino Avò attaccante dai piedi buoni giocatori della SS Milazzo di Romanetti e dello storico traguardo dei mamerini in serie D.
Massimiliano Falletta |
Asd Merì: buone notizie dal sodalizio meriense che non ha ceduto alle lusinghe di eventuali trasferimento in altre sedi
" Il Meri è della Città e degli sportivi di Meri", questo è stato il verdetto della società che nei giorni scorsi ha riunito i responsabili. Le difficoltà sono rappresentate dalla questione finanziaria derivanti dal reperire somme per affrontare per il quarto anno la promozione e assicurare la reiscrizione al prossimo campionato , cui le solo spese federali superano i 5.000 euro. In questo senso si stanno unendo gli sforzi per trovare le somme necessarie per affrontare il campionato , altrimenti di dovranno rivedere i programmi e il rinnovo. Le conferme vengono dal settore giovanile che conferma la partecipazione al campionato juniores e allievi.
Il responsabile del settore giovanile , Angelo Caragliano, scartando diverse proposte per il terzo anno dirigerà il settore giovanile- scolastico , in questi anni determinante per Società Lo stesso tecnico milazzese comunica che è in corso un potenziamento del settore e d'ingresso nello staff di Massimiliano Falletta e di Sergio Lo Presti (allenatore dei portieri) Si parla di nuovi collaboratori, ottimi personaggi che provengono da precedenti esperienze anche in categorie superiori
(Possibile composizione del girone C di promozione)
Belpasso
Calatabiano
Città di Catania
Città di Mascalucia
Città San Filippo del Mela -Gualtierese
Gescal
Giardini Naxos
Jonica
Merì
Messana
Messina Sud
Milo
Pistunina
Real Aci
Real Rometta
Sporting Trecastagni
Sporting Viagrande
Torregrotta
TOTALE: 18
Commenti
Posta un commento