Passa ai contenuti principali

Eccellenza - Coppa Italia Fase Nazionale Sabato 11 maggio 2024, alle ore 15.00, si giocherà a Firenze Solbiatese Calcio 1911) -Paternò, finale della 57ª edizione della Coppa Italia Dilettanti.


57ª edizione della Coppa Italia Dilettanti. Finale

Sabato 11 maggio 2024, alle ore 15.00, si giocherà a Firenze Solbiatese Vs Paternò,

Lo stadio comunale "Gino Bozzi" alle Due Strade è la nuova moderna casa del C.S. Porta Romana.




Lo stadio delle Due Strade, intitolato al partigiano Gino Bozzi, è dotato di tribuna centrale coperta, tribuna laterale scoperta, settore ospiti, curva e rettilineo fronte tribuna e ha una capienza di 3.800 posti. La concessione della struttura è stata assegnata alla società Porta Romana provvisoriamente nel 2012 e in via definitiva nel 2013 tramite bando pubblico.

L'impianto, costruito negli anni Settanta, a seguito degli importanti lavori di ammodernamento di cui si è fatta carico la FIGC-LND - dopo la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con il Comune di Firenze - dal 23 ottobre 2013 è "Centro di Formazione Federale FIGC-LND"

Il campo centrale in erba sintetica è stato realizzato da Limonta Sport con il sistema MAX S con intaso prestazionale GEO PLUS, 100% naturale di origine vegetale. Questo manto, realizzato con filati dalla speciale sezione a ritorno di memoria, in combinazione con GEO PLUS, rappresenta l’avanguardia nel panorama dei tappeti sintetici per il gioco del calcio a livello professionistico.

Nei sottotribuna sono collocati la sede della società, gli spogliatoi uomini con annessa palestra, i servizi igienici e l’infermeria, la lavanderia ed un locale bar. L’impianto è circondato da una grande area verde e dispone di un apposito parcheggio per i pullman delle squadre ospiti.

Oltre alle partite del C.S. Porta Romana, lo stadio ospita le gare interne della Fiorentina Primavera e della Fiorentina Women's. Il "Bozzi" inoltre ha ospitato e ospita le finali di manifestazioni organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti: Coppa Italia serie D, Coppa Italia Dilettanti, Coppa Italia serie A femminile, oltre a tutte le finali organizzate dal Comitato Regionale Toscana.

Il 23 settembre 2017 è stato inaugurato il nuovo impianto di illuminazione a LED e l'impermeabilizzazione della tribuna laterale scoperta. «Con questi lavori – spiega il Presidente Claudio Terrazzi – abbiamo dato seguito agli impegni che ci siamo assunti per il mantenimento e lo sviluppo dell’impianto. In questi anni lo abbiamo costantemente migliorato, adesso il “Bozzi” diventa il primo impianto a livello dilettantistico totalmente a led, compresa l’illuminazione di calcio a 7 già realizzata. L’impermeabilizzazione delle gradinate ci permetterà inoltre di utilizzare al meglio gli spazi sottostanti. A seguito degli investimenti fatti dal C.S. Porta Romana la convenzione con il Comune di Firenze per la gestione dello stadio ‘Bozzi’ è stata prorogata fino alla stagione sportiva 2027/28. Tra i progetti futuri ci sono la realizzazione di uffici, area wellness, pizzeria e club house.

Adiacente al campo centrale è presente un campo di calcio a 7, che è possibile affittare per partite ed allenamenti (per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria del C.S. Porta Romana).


SCHEDA TECNICA
Indirizzo: Via Stefano Borgonovo - Firenze
Campo Calcio a 11: (101x60) erba artificiale ultima generazione
Illuminazione: Led torri faro
Tribuna: coperta 960 posti
Tribuna: non coperta 2120 posti
Spogliatoi: 4 squadre; 4 arbitri
Due Campi Calcio a 5: in erba artificiale
Area ristoro e Bar



Per tutti gli interessati ad assistere all’incontro presso il CFF ‘Gino Bozzi’ (Via Stefano Borgonovo), la Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le modalità di vendita dei biglietti e di accredito.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva sul canale YouTube della LND: youtube.com/@legadilettanti


foto Facebook – Solbiatese Calcio 1911)
Dopo la vittoria all’andata in Umbria (leggi qui), la Solbiatese vince anche al ritorno e si qualifica per la finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. 
L’1-0 del “Chinetti” contro l’Altetico Bmg permette così ai nerazzurri di andarsi a giocare l’ultimo atto della competizione (sabato 11 maggio allo stadio “Gino Bozzi” di Firenze) per il trofeo e per la promozione in Serie D.

SOLBIATESE – ATLETICO BMG 1-0 (0-0)
Marcatori: 10′ st rig. Scapinello (S)
Solbiatese: Seitaj, L. Lonardi, Riceputi, Sorrentino, Novello, Manfrè, Mira, Minuzzi (28′ pt Giamberini), Mondoni (14′ st D. Lonardi), Scapinello (39′ st Locati), Torraca. A disposizione: Russo, Alabiso, Tourè, Iervolino, Diana, Milani. All.: Rota








Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,