Eccellenza - Coppa Italia Fase Nazionale Sabato 11 maggio 2024, alle ore 15.00, si giocherà a Firenze Solbiatese Calcio 1911) -Paternò, finale della 57ª edizione della Coppa Italia Dilettanti.
57ª edizione della Coppa Italia Dilettanti. Finale
Sabato 11 maggio 2024, alle ore 15.00, si giocherà a Firenze Solbiatese Vs Paternò,
Lo stadio comunale "Gino Bozzi" alle Due Strade è la nuova moderna casa del C.S. Porta Romana.
Lo stadio delle Due Strade, intitolato al partigiano Gino Bozzi, è dotato di tribuna centrale coperta, tribuna laterale scoperta, settore ospiti, curva e rettilineo fronte tribuna e ha una capienza di 3.800 posti. La concessione della struttura è stata assegnata alla società Porta Romana provvisoriamente nel 2012 e in via definitiva nel 2013 tramite bando pubblico.
L'impianto, costruito negli anni Settanta, a seguito degli importanti lavori di ammodernamento di cui si è fatta carico la FIGC-LND - dopo la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con il Comune di Firenze - dal 23 ottobre 2013 è "Centro di Formazione Federale FIGC-LND"
Il campo centrale in erba sintetica è stato realizzato da Limonta Sport con il sistema MAX S con intaso prestazionale GEO PLUS, 100% naturale di origine vegetale. Questo manto, realizzato con filati dalla speciale sezione a ritorno di memoria, in combinazione con GEO PLUS, rappresenta l’avanguardia nel panorama dei tappeti sintetici per il gioco del calcio a livello professionistico.
Nei sottotribuna sono collocati la sede della società, gli spogliatoi uomini con annessa palestra, i servizi igienici e l’infermeria, la lavanderia ed un locale bar. L’impianto è circondato da una grande area verde e dispone di un apposito parcheggio per i pullman delle squadre ospiti.
Oltre alle partite del C.S. Porta Romana, lo stadio ospita le gare interne della Fiorentina Primavera e della Fiorentina Women's. Il "Bozzi" inoltre ha ospitato e ospita le finali di manifestazioni organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti: Coppa Italia serie D, Coppa Italia Dilettanti, Coppa Italia serie A femminile, oltre a tutte le finali organizzate dal Comitato Regionale Toscana.
Il 23 settembre 2017 è stato inaugurato il nuovo impianto di illuminazione a LED e l'impermeabilizzazione della tribuna laterale scoperta. «Con questi lavori – spiega il Presidente Claudio Terrazzi – abbiamo dato seguito agli impegni che ci siamo assunti per il mantenimento e lo sviluppo dell’impianto. In questi anni lo abbiamo costantemente migliorato, adesso il “Bozzi” diventa il primo impianto a livello dilettantistico totalmente a led, compresa l’illuminazione di calcio a 7 già realizzata. L’impermeabilizzazione delle gradinate ci permetterà inoltre di utilizzare al meglio gli spazi sottostanti. A seguito degli investimenti fatti dal C.S. Porta Romana la convenzione con il Comune di Firenze per la gestione dello stadio ‘Bozzi’ è stata prorogata fino alla stagione sportiva 2027/28. Tra i progetti futuri ci sono la realizzazione di uffici, area wellness, pizzeria e club house.
Adiacente al campo centrale è presente un campo di calcio a 7, che è possibile affittare per partite ed allenamenti (per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria del C.S. Porta Romana).
SCHEDA TECNICA
Indirizzo: Via Stefano Borgonovo - Firenze
Campo Calcio a 11: (101x60) erba artificiale ultima generazione
Illuminazione: Led torri faro
Tribuna: coperta 960 posti
Tribuna: non coperta 2120 posti
Spogliatoi: 4 squadre; 4 arbitri
Due Campi Calcio a 5: in erba artificiale
Area ristoro e Bar
Per tutti gli interessati ad assistere all’incontro presso il CFF ‘Gino Bozzi’ (Via Stefano Borgonovo), la Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le modalità di vendita dei biglietti e di accredito.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva sul canale YouTube della LND: youtube.com/@legadilettanti
foto Facebook – Solbiatese Calcio 1911)
Dopo la vittoria all’andata in Umbria (leggi qui), la Solbiatese vince anche al ritorno e si qualifica per la finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza.
L’1-0 del “Chinetti” contro l’Altetico Bmg permette così ai nerazzurri di andarsi a giocare l’ultimo atto della competizione (sabato 11 maggio allo stadio “Gino Bozzi” di Firenze) per il trofeo e per la promozione in Serie D.
SOLBIATESE – ATLETICO BMG 1-0 (0-0)
Marcatori: 10′ st rig. Scapinello (S)
Solbiatese: Seitaj, L. Lonardi, Riceputi, Sorrentino, Novello, Manfrè, Mira, Minuzzi (28′ pt Giamberini), Mondoni (14′ st D. Lonardi), Scapinello (39′ st Locati), Torraca. A disposizione: Russo, Alabiso, Tourè, Iervolino, Diana, Milani. All.: Rota
Commenti
Posta un commento