Passa ai contenuti principali

Papà voglio fare il portiere !Sicilians Goalkeepers School organizza uno stage dal 27.06. - al 01.07 .2022 , dalle ore 08:00 alle ore 12.30 nel sintetico "Gaetano Scirea" di Santa Lucia del Mela





Papà voglio fare il portiere !
Chi l'ha detto che in porta ci deve andare il più scarso oppure il più grasso perché non corre ma come diavolo vi permettete sempre di giudicare tutto e pensiamo di essere gli unici a capire di calcio! Lasciateli giocare! Fateli divertire !
A Santa Lucia del Mela, con numeri 1 d’eccezione , nei prossimi giorni circa 50 ragazzini del comprensorio che sognano di poter, un giorno, difendere i pali . magari, della nostra Nazionale.
I giovani portieri saranno accompagnati, in questa fantastica avventura che è “Goalkeepers Camp 2022” da professionisti del settore come i Mister Vincenzo Di Palma, Emiliano Gronchi, Daniele Guiotto, Fabrizio Carafa e Marco Onorati.
Martedì 28 giugno alle 19:30, gli istruttori terranno, inoltre, una conferenza presso i locali del Palazzo ex carcere borbonico, ove metteranno in evidenza il ruolo del portiere nel contesto squadra ed il concetto che i ragazzi devono sempre tener presente: divertirsi! Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale per questo ulteriore evento sportivo che vede coinvolti i giovani.

Sicilians Goalkeepers School - una vera e propria scuola per giovani portieri, che ha come finalità quella di insegnare al futuro giocatore tutta la disciplina e la tecnica, da appuntamento agli aspiranti portieri , dal 27.06. - al 01.07 .2022 , dalle ore 08:00 alle ore 12.30 nel sintetico "Gaetano Scirea" di Santa Lucia del Mela.


Il calcio è sicuramente uno degli sport più amati e praticati da bambini e adolescenti: dinamico e divertente è quasi impossibile resistere a questo sport. Tra i tanti ruoli che i nostri figli possono scegliere di ricoprire in campo, ce n’è però uno particolarmente complesso e che richiede un allenamento tutto speciale, ossia quello del portiere.
Cosa si impara in una scuola per portieri ?
Un bravo portiere non deve essere solo preparato fisicamente, ma deve essere anche guidato sotto l’aspetto tecnico e psicologico. È proprio questo che le scuole di calcio per portieri mirano a fare: dare una preparazione a 360° per rendere il giocare il più pronto possibile per affrontare vittorie e sconfitte in campo.
La tecnica è fondamentale nel gesto della parata, sia essa di facile esecuzione o di esecuzione complessa: un bravo portiere deve sapere come ricevere la palla per evitare che essa passi la linea bianca della porta e gli avversarsi segnino un goal. La parata deve essere semplice e il meno pericolosa possibile ed è per questa ragione che il preparatore atletico dovrà affrontare e allenare questo aspetto durante ogni sessione.
Il calcio è sicuramente uno degli sport più amati e praticati da bambini e adolescenti: dinamico e divertente è quasi impossibile resistere a questo sport. Tra i tanti ruoli che i nostri figli possono scegliere di ricoprire in campo, ce n’è però uno particolarmente complesso e che richiede un allenamento tutto speciale, ossia quello del portiere.

Va da sé che i portieri hanno bisogno di un allenamento preparato ad hoc per loro, che si differenzi da tutto il resto della squadra. Naturalmente ci saranno degli esercizi comuni che serviranno anche per aumentare lo spirito e la coesione del gruppo, ma per la maggior parte del tempo si alleneranno da soli con il proprio coach. È per questo che negli ultimi anni con il mutamento di questo ruolo che si è andato sempre più differenziando dagli altri, sono nate anche figure di allenatori specializzati e scuole calcio dedite unicamente alla preparazione del portiere.
Affidarsi ad esperti in grado di allenare specificatamente un ruolo diverso da tutti gli altri componenti della squadra ed è infatti sempre meno comune trovare la figura dell’allenatore unico per tutti componenti della squadra.

𝐀𝐥 𝐆𝐨𝐚𝐥𝐤𝐞𝐞𝐩𝐞𝐫𝐬 𝐂𝐚𝐦𝐩 c𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐭𝐚, 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭'𝐚𝐧𝐧𝐨, 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐫.𝐃𝐢 𝐏𝐚𝐥𝐦𝐚
𝐈𝐥 𝐌𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫 , 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐡𝐚 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 , 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐮𝐧 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐟𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐨𝐫𝐛𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐫𝐮𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐞
𝐈𝐥 𝐌𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫 , 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐡𝐚 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 , 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐮𝐧 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐟𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐨𝐫𝐛𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐫𝐮𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐞
𝐌𝐫. 𝐃𝐢 𝐏𝐚𝐥𝐦𝐚 (𝐚𝐭𝐭𝐮𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐯𝐞𝐫𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐫𝐢𝐜𝐮𝐥𝐮𝐦 "𝐭𝐫𝐨𝐩𝐩𝐨" 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞
𝐒𝐢 𝐯𝐚 𝐚𝐝 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐟𝐟 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐫𝐬𝐢 .
𝐈𝐥 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐨𝐫𝐢𝐠𝐢𝐧𝐢 ,𝐦𝐚 𝐨𝐫𝐦𝐚𝐢 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐝𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐞̀ 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐝 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐚 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,