Passa ai contenuti principali

Calcio, 1^ Categoria Sicilia: Spareggi, Gemini Calcio promosso. In coppa, Melas eliminato


Calcio, 1^ Categoria Sicilia: Spareggi, Gemini Calcio promosso. In coppa, Melas eliminato

Domenica 5 giugno 2002, in Prima Categoria Sicilia, disputata l’ultima giornata del triangolare degli spareggi-promozione ed una delle due semifinale di Coppa Sicilia.
Per il campionato, Gemini Calcio è la dodicesima squadra neo promossa in Promozione per miglior differenza reti nei confronti del San Fratello, con il quale, ha pareggiato 1-1, nello scontro diretto di oggi. Tra S, Fratello e Gemini Calcio, 1-1. Le due reti nella ripresa, al 56′, quella degli ospiti con Messina, al 70′ il pareggio dei padroni di casa, con Fiore.
Allo stadio "Gagliani" di San Fratello la terza ed ultima gara del triangolare che permetteva il salto nel prossimo campionato di Promozione. In campo a sfidarsi il San Fratello ed il Gemini Calcio, giunte a questa gara entrambe con tre punti ma con una differenza reti a favore degli agrigentini che consentiva loro di giocare su due risultati, mentre per i padroni di casa era necessaria la vittoria per ambire al salto di categoria. Dopo una prima frazione molto combattuta nella quale era comunque regnato un sostanziale equilibrio tra le due squadre, la gara si è ravvivata all'11'st con la rete del neo entrato Messina, bravissimo a risolvere una mischia nata da calcio d'angolo e a battere di giustezza l'estremo difensore di casa Gelfo per lo 0-1.
I ragazzi di mister Reale al 70' riacciuffare il pareggio con Fiore. Bellissimo il suo pallonetto sul palo più lontano che ha battuto imparabilmente il portiere Ilardi per l'1-1. Nell'occasione del pareggio di Fiore bello l'assist in profondità da parte di Calabrese. Dopo il pari i padroni di casa hanno tentato il tutto per tutto ma non sono riusciti a raddoppiare, mentre il Gemini prima ha colpito un palo al 37'st con Lio e poi è rimasto in dieci uomini per l'espulsione (doppio giallo) di Caserta, autore del gol del momentaneo vantaggio ospite.
Al triplice fischio, dopo ben sei minuti di recupero, esplosione di gioia per la formazione agrigentina che con questo pari vince il triangolare e vola in Promozione, mentre al San Fratello non rimane che leccarsi le ferite per aver sfiorato il salto di categoria per ben due volte quest'anno. Qualche settimana fa ai rigori contro il Valle del Mela, oggi per la sola differenza reti sfavorevole rispetto al Gemini. Fonte USD GEMINI CALCIO


Per la coppa, Melas eliminato, dopo la sconfitta per 2-0 contro Villarosa Calcio, già promosso, che giocherà la finale contro il Petrosino 1969 che verrà promosso in quanto finalista della competizione.
Triangolare spareggi-promozione:
1^ giornata:
Domenica 29/5/22-ore 16:30-Gemini Calcio-Pol. S. Alessio 3-2. Ha riposato: San Fratello
2^ giornata:
Mercoledì 01/06/22-ore 16:30-Pol. S. Alessio-San Fratello 1-2 Riposa: Gemini Calcio
3^ giornata:
Domenica 05/06/22-ore 16:30-San Fratello-Gemini Calcio 1-1. Riposava: Pol. S. Alessio
Classifica finale: Gemini Calcio 4, San Fratello 4, Pol. S. Alessio 0.


Cordaro (Villarosa ) apre le marcature al 46'










Coppa Sicilia, ritorno semifinale
05/6/2022-16.30-Villarosa Calcio-Melas 2-0 (andata 2-2)
Finale da disputare, campo neutro Casteldaccia:
Mercoledì 8/6/2022 ore 16.00 – Petrosino 1969-Villarosa Calcio













Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...