Calcio, 1^ Categoria Sicilia: Spareggi, Gemini Calcio promosso. In coppa, Melas eliminato
Domenica 5 giugno 2002, in Prima Categoria Sicilia, disputata l’ultima giornata del triangolare degli spareggi-promozione ed una delle due semifinale di Coppa Sicilia.
Per il campionato, Gemini Calcio è la dodicesima squadra neo promossa in Promozione per miglior differenza reti nei confronti del San Fratello, con il quale, ha pareggiato 1-1, nello scontro diretto di oggi. Tra S, Fratello e Gemini Calcio, 1-1. Le due reti nella ripresa, al 56′, quella degli ospiti con Messina, al 70′ il pareggio dei padroni di casa, con Fiore.
Allo stadio "Gagliani" di San Fratello la terza ed ultima gara del triangolare che permetteva il salto nel prossimo campionato di Promozione. In campo a sfidarsi il San Fratello ed il Gemini Calcio, giunte a questa gara entrambe con tre punti ma con una differenza reti a favore degli agrigentini che consentiva loro di giocare su due risultati, mentre per i padroni di casa era necessaria la vittoria per ambire al salto di categoria. Dopo una prima frazione molto combattuta nella quale era comunque regnato un sostanziale equilibrio tra le due squadre, la gara si è ravvivata all'11'st con la rete del neo entrato Messina, bravissimo a risolvere una mischia nata da calcio d'angolo e a battere di giustezza l'estremo difensore di casa Gelfo per lo 0-1.
I ragazzi di mister Reale al 70' riacciuffare il pareggio con Fiore. Bellissimo il suo pallonetto sul palo più lontano che ha battuto imparabilmente il portiere Ilardi per l'1-1. Nell'occasione del pareggio di Fiore bello l'assist in profondità da parte di Calabrese. Dopo il pari i padroni di casa hanno tentato il tutto per tutto ma non sono riusciti a raddoppiare, mentre il Gemini prima ha colpito un palo al 37'st con Lio e poi è rimasto in dieci uomini per l'espulsione (doppio giallo) di Caserta, autore del gol del momentaneo vantaggio ospite.
Al triplice fischio, dopo ben sei minuti di recupero, esplosione di gioia per la formazione agrigentina che con questo pari vince il triangolare e vola in Promozione, mentre al San Fratello non rimane che leccarsi le ferite per aver sfiorato il salto di categoria per ben due volte quest'anno. Qualche settimana fa ai rigori contro il Valle del Mela, oggi per la sola differenza reti sfavorevole rispetto al Gemini. Fonte USD GEMINI CALCIO
Per la coppa, Melas eliminato, dopo la sconfitta per 2-0 contro Villarosa Calcio, già promosso, che giocherà la finale contro il Petrosino 1969 che verrà promosso in quanto finalista della competizione.
Triangolare spareggi-promozione:
1^ giornata:
Domenica 29/5/22-ore 16:30-Gemini Calcio-Pol. S. Alessio 3-2. Ha riposato: San Fratello
2^ giornata:
Mercoledì 01/06/22-ore 16:30-Pol. S. Alessio-San Fratello 1-2 Riposa: Gemini Calcio
3^ giornata:
Domenica 05/06/22-ore 16:30-San Fratello-Gemini Calcio 1-1. Riposava: Pol. S. Alessio
Classifica finale: Gemini Calcio 4, San Fratello 4, Pol. S. Alessio 0.
Cordaro (Villarosa ) apre le marcature al 46'
Coppa Sicilia, ritorno semifinale
05/6/2022-16.30-Villarosa Calcio-Melas 2-0 (andata 2-2)
Finale da disputare, campo neutro Casteldaccia:
Mercoledì 8/6/2022 ore 16.00 – Petrosino 1969-Villarosa Calcio
Commenti
Posta un commento