Passa ai contenuti principali

Calcio Sicilia, Promozione girone B: La Pro Mende aggancia il Milazzo e lancia il guanto di sfida al Roccaacquedolcese, in palio il primato d'inverno, Il Milazzo corre ai ripari con tre innesti




              La Pro Mende schierata contro la Valdisi. Foto, di Nicola Coco.






Con il ritorno in campo della Pro Mende, ferma nelle scorse settimane, si riaccende l’interesse nel girone B del campionato di Promozione Sicilia.

In particolare, per il confronto a distanza tra Pro Mende e Milazzo. compresa Roccaacquedolcese con una partita in meno. C'è in corsa anche la Nuova Torrenovese che una settimana ha espugnato il "G Scirea " di Santa Lucia del Mela.









La squadra di Mister Cataldi adesso appare in crescita conquistando gli ultimi sette punti conquistati in tre partite su quattro, per ultimo, nel secondo recupero (Valdisi-Pro Mende 1-4).
Con quest’ultimo risultato utile, hanno raggiunto in vetta i rossoblu ed ora hanno la possibilità di giocarsi altre due chance, la gara di domenica conto Rocca Acquedolcese e il recupero interno di mercoledì 22 dicembre, con il Pro Falcone.
Contro il Rocca, l’incontro è valido per la 13^ giornata, ultima del girone d’andata del torneo. E’ big match di giornata, domenica 19, ore 15:00, al Comunale di Caprileone.
Nella Pro Mende, in occasione del recente recupero, ha riposto presente Aloe. Per lui una doppietta e prime due gol stagionali. Un poker alla Valdinisi, completato da Rasà e Mastroieni. Al campo sportivo Bucolo di Santa Teresa di Riva, contro la Valdinisi di Nizza di Sicilia, una Pro Mende molto determinata, non solo per l’ampiezza del risultato (4-1), anche per ” l’ottima prestazione della squadra sul difficile campo del Valdinisi – come sostiene il ds giallorosso, Fortunato Di Salvatore – una gara giocata bene da tutto il gruppo.
Ora – continua il dirigente– società, mister e atleti, prepariamo un’altra prova, questa domenica, quando affronteremo la quotata Rocca Acquedolcese, costruita per stravincere il campionato. Noi, e mi scuso per essere ripetitivo, giocheremo con la solita umiltà che ci ha contraddistinto, cercando di portare a casa un risultato positivo.”
Tornando al recupero di mercoledì– conclude Di Salvatore -unica nota negativa l’infortunio di Felice Bartuccio uscito dal campo al 30’ del primo tempo, sostituito da Genovese”.
    Il Milazzo corre ai ripari con tre innesti: Tra i rossoblu, sono tre gli ultimi arrivati. Dopo i ritorni di Antony Arena e Riccardo Irrera in settimana c’è stato quello di Peppe Dama che ha iniziato la stagione nel Viagrande di Eccellenza.
Nella foto, Peppe Dama ed il presidente del Milazzo, Frankye Alacqua.
L’attuale classifica: Pro Mende 26*, Milazzo 26, Roccaacquedolcese 23*, Nuova Torrenovese 22
Pro Falcone 20*, Messana 1966 19, ACR Castelluccese 17, Atletico Messina 17, Gescal 14, Santangiolese 13, Polisportiva Gioiosa 12, Sinagra 9*, Valdinisi 5, Stefanese 3.
(*) Una partita in meno
Gare da recuperare:
10^ giornata: Pro Mende – Pro Falcone (Mercoledì 22.12.2021 ore 14.30)
12^ giornata: Sinagra – RoccaAcquedolcese (Mercoledì 22/12/21 ore 14:30)
Prossimo turno, 13^ giornata (18 e 19/12/21 ore 14:30):
Messana 1966 – Sinagra (sabato)
Milazzo – ACR Castelluccese
Polisportiva Gioiosa – Santangiolese (sabato, ore 15:00)
Pro Falcone – Gescal
RoccaAcquedolcese – Pro Mende (ore 15.00)
Stefanese – Atletico Messina
Valdinisi – Nuova Torrenovese (ore 15.00)



Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...