Calcio: Coppa Sicilia. il 5 gennaio, l’andata degli ottavu , C’è Lipari-Melas, come nel 2020
“Franchino Monteleone” di Lipari
Si volta pagina, mercoledì 5 gennaio 2022, al “Franchino Monteleone” di Lipari (nella foto), torna il Melas, dopo il successo per 3-1 della 6^ giornata di campionato, oltre al 2-0 di coppa del 2020. Sempre mercoledì 5, sono in programma altri sette incontri, anche Akron Savoca-Città di Galati e Juvenilia 1958-Rsc Riposto. La squadra eoliana arriva agli ottavi per aver eliminato il Valle del Mela, il Melas primo classificato nel triangolare, un pari 0-0 contro l’Aquila Bafia e la vittoria per 3-0 sulla Juvenilia 1958, giunta seconda.
Avversari in campionato, nel girone E di Prima categoria, ed anche in Coppa Sicilia, dove si contendono la qualificazione ai quarti di finale della competizione.
Tra Lipari Inter Club e Melas di Santa Lucia del Mela, il precedente di coppa è quello della stagione scorsa, edizione 2020/21, nel doppio impegno valido per il primo turno, con l’inutile qualificazione, alla fase successiva dei luciesi, che vinsero 2-0 a Lipari e perso in casa per 3-2. Competizione, poi annullata per l’emergenza Coronavirus. Fatica sprecata anche per altre formazione, della Pro Mende (quell’annata in Prima) che aveva superato il turno, eliminando l’Orsa Promosport, ma anche per Aquila Bafia, Monforte San Giorgio e tante altre compagini di allora.
Coppa Sicilia di Prima categoria,
il programma degli ottavi di finale
(Andata mercoledì 5, ritorno mercoledì 19 gennaio 2022 ore 14.30):
Akron Savoca-Città di Galati
Città di Mistretta-Ac Geraci
Gemini Calcio-Aspra (ore 15:00)
Juvenilia 1958-Rsc Riposto
Lipari-Melas
Petrosino 1969-Altofonte Fc
Villarosa Calcio-Branciforti
Vizzini Calcio 2015-Società Calcistica Gela
Commenti
Posta un commento