Torna il karting nelle strade del centro cittadino.
Torna l’appuntamento con il karting nelle strade del centro cittadino. Nei giorni 22 e 23 settembre si svolgerà infatti a Milazzo una gara del campionato regionale “Circuiti cittadini”.
Una gara di livello dunque quella patrocinata anche dal Comune di Milazzo che vedrà in gara i migliori piloti di karting della nostra regione. Si comincerà già dalle prime ore di sabato con le prove libere a seguire le qualifiche per aggiudicare la posizione in griglia di partenza, mentre la domenica sarà dedicata interamente alle qualifiche per le prefinali e finali di tutte le categorie.
Un grande impegno profuso dall’A.S.D. karting Milazzo rappresentata dal presidente Armando Bertè
Il circuito di gara dovrebbe essere il consueto: via Luigi Rizzo, Cassisi, piazza Caio Duilio, Chinigò, Umberto I, piazza Mazzini e via Calì. Nel parcheggio adiacente la via Rizzo sarà allestito come sempre il paddock per le scuderie.
Quella di Milazzo rientra nella tipologia dei "circuiti cittadini ,sono ammesse le seguenti categoria:
: 60 Enter level ; 60 minikart ; 60 minirok; 125 ok – ok junior; 125 tag; 125 kz3 junior- under – over ; 125 kz4 ; 125 kz2; 125 monaco kart; 100 & 125 tag (unica categoria con unica premiazione rispettivamente per la 100 e per la 125 tag , qualunque essi siano i kart partecipanti ) ; 125 liberty junior; under; over ( ex gruppo 4) ; 270 Rent ; categ. Per gruppi riservati.
In tutte le categorie nell’ambito regionale si può partecipare con licenza Club di €. 50 + spese amministrative €. 10 per chi fa la licenza in sede di gara ;
Sono ammessi tutti i tipi di kart in tutte le categorie anche scaduti di omologa purchè sono dotati di silenziatore di ultima omologa e paraurti sganciabile , ad eccezione delle categorie 125 KZ4; 125 Liberty ed , che possono utilizzare anche silenziatori con omologa scaduta ma sempre musetti sganciabili ; Nella 125 liberty non sono ammessi i motori di ultima omologa e le accensioni variabili , debbono rispettare peso della kz3 , cilindrata 125; carburatore di diametro 30;
Questo il calendario circuiti cittadini Sicilia :
22/23 settembre circuito cittadino Milazzo C.R.
6/7 Ottobre circ. Cittad. Cefalù prova unica
Coppa Sicilia + trofeo naz. Aci kart circ. Cittad.2018 .
13/14 Ottobre circ. Cittad. Torino C.I.
( recupero gara 8/9 settembre 2018 medesimo circuito ). .
27/28 Ottobre Circuiti Cittadino Nicosia C.R.
( rec. Petrosino)
3/4 Novembre Circuito Cittadino Mazara del Vallo
C.R. (Rec. Misilmeri) + C.I.
17/18 Novembre Circ. Citt. Capo D’Orlando finale
Campionato regionale circ. Citt. ( doppio
Punteggio )
6/7/8/9 dicembre Motorshow , finale trofeo nazionale Aci kart 2018 circ. Cittad. / I edizione Trofeo motorshow ( gara Enpea ) a partecipazione straniera quota iscrizione totale compreso le prove libere di giovedì 6 e n 3 pass ( pilota / meccanico / accompagnatore per l’ingresso di 4 giorni ) .
Notizie a cura
F.to Karting Sicikia / pks Italia motorspo