Passa ai contenuti principali

Doppietta Miuccio e Lancia condannano i peloritani. Netto 3-0 sul Messina


Igea Virtus-Messina 3-0

Marcatori: 19' pt e 37' pt Miuccio, 41' st Lancia



Igea Virtus: Cetrangolo, Allegra, Akrapovic, Dodaro, Mancuso, Vona, Santapaola (25' st Lancia), Grosso (46' st Giambianco), Busatta, Le Piane (10' st Gazzè), Miuccio (21' st Mirabile). A disposizione: De Marco, Bucca, Selvaggio, Grillo, Dadone. Allenatore: Mancuso.

Acr Messina: Meo, Biancola (1' st Sarcone, 39' st Cimino), Mbaye Ba, Genevier, Porcaro, Cossentino (1' st Gambino), Arcidiacono, Biondi, Rabbeni (35' st Carini), Cocimano, Petrilli (21' st Traditi). A disposizione: Ragone, Bossa, Cimino, Carini, Barbera, Pizzo. Allenatore: Infantino.
Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno
Note 

Barcellonesi subito pericolosi, al 4' Igea  con una punizione di Akrapovic respinta da Meo, sulla ribattuta impatta Busatta di testa sul quale ancora Meo salva in tuffo. 
Sale l'incitamento del pubblico di casa. Vantaggio dell'Igea Virtus al 19':  Miuccio e la carambola ravvicinata inganna Meo.
 Il Messina reagisce subito e al 21' un tiro a giro di Cocimano centra la traversa. Miracolo di Cetrangolo al 23' su un colpo di testa ravvicinato di Porcaro. 
Bella partita. Igea vicino al raddoppio al 31' con una corta conclusione di Le Piane. Replica di Biancola, ma il colpo di testa è fiacco. Raddoppio al 37' firmato ancora da Miuccio, che sfrutta un lancio di Santapaola, beffa Porcaro e insacca. E sull'altro versante ci riprova Cocimano con un tiro a giro a rispondere fuori di poco. Il primo tempo finisce 2-0. Risultato giusto per quanto visto in campo, con un'Igea propositiva, vogliosa di dimostrare e capace di sfruttare le giocate create. Il Messina non sbaglia le singole giocate, ma appare smarrito, con le idee confuse, come se non riuscisse a trovare la chiave tattica che assicuri copertura arretrata e pericolosità offensiva. Ennesima prova che il 3-4-3 è probabilmente un'autolesiva ostinazione.

Secondo tempo: Si riparte con un doppio cambio nel Messina: Gambino e Sarcone prendono il posto di Cossentino e Biancola. 4-2-3-1 adesso per Infantino con Cocimano che agisce da terzino sinistro. Messina più volenteroso in questo inizio di ripresa, ma latitano le occasioni da gol. Al 64' Igea vicina al tris in contropiede con Gazzè, conclusione alta. Messina imbarazzante, attacca, ma in fase di transizione difensiva non copre le posizioni e lascia praterie agli avversari. Anche sfortunato il Messina al 67', con un diagonale angolato di Biondi che si perde fuori d'un soffio. Fase di stanca del match, il Messina sembra avere perso energie fisiche e mentali. L'Igea controlla e al 78' con una spizzata dell'ottimo Busatta impegna Meo. 
All'84' fuori Sarcone, vittima di un infortunio che sembra serio, dentro Cimino. All'86' l'Igea completa il tris: Busatta taglia la difesa, beffa Meo con un pallonetto e insacca. L'arbitro concede ben 8 minuti di recupero, durante i quali non accadrà nulla di rilevante. Finisce nel tripudio dei tifosi di casa: risultato giusto che accende la contestazione dei supporter ospiti giunti in massa al D'Alcontres.






Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,