Passa ai contenuti principali

Cala il sipario sulla terza edizione del memorial “Don Aldo”, appuntamento di calcio per ricordare l’ex cappellano del Torino, Don Aldo Rabino.

Milazzo 2 Giugno 2018 -

Cala il sipario sulla terza edizione del memorial “Don Aldo”, appuntamento di calcio per ricordare l’ex cappellano del Torino, Don Aldo Rabino.

Siamo al calar del sole sul terreno del Marco Salmeri, quando il sig Pino, arbitro del torneo chiude le ostilità , ancora un volta è vittoria delle vecchie glorie per (11- 2)
Un passivo pesante per la squadra amatoriale di Sicilia Granata che, va comunque sostenuta per l'impegno, ma nulla ha potuto fare di fronte a ex campioni . Tra i campioni in campo il capitano Asta, Morello, Peccarisi, Zago, Vullo, Rossi, Parisi e Di Donato; in rappresentanza della Società Bava, Barile, Rizzieri, Polesenani.

E' stato un pomeriggio piacevole animato dal Sig Stefano Venneri, noto speaker ufficiale del club Granata presente al Marco Salmeri nelle vesti di animatore .


L'iniziativa nata in Sicilia, giunta ormai alla terza edizione, ha illustri precedenti .La prima edizione si svolse a Santa Flavia , mentre lo scorso anno a Palermo presso il centro calcio
Dopo la perla del Tirreno di Milazzo già si parla di Alcamo Tutte le competizioni sono state favorevoli alle Vecchie Glorie (chiamate gli Amici di Don Aldo. ) Un gruppo ben organizzato, tutti vicini alla squadra di Torino con importanti ruoli che denota un alto grado di preparazione
Con Stefano Venneri nelle vesti di Dj oltre ad a voce ufficiale allo stadio è titolare del record di maratone radiofoniche, a quota 198 ore sull l’olandese Giel,
Soddisfazione per la famiglia Franzone e per i supporter Granata della nostra Provincia che, da oggi hanno trovato nuovi amici anche a Milazzo come il Signor Nunziato Di Giovanni e Salvatore Saraò.
Dicevamo un ricco programma che ha visto allo stadio “Marco Salmeri”:

Nel primo pomeriggio una gara Allievi, tra Promosport Barcellona Pg e Folgore Milazzo.

A seguire, con inizio alle 18,00, il match che ha visto contrapposti, le formazioni di “Sicilia Granata” ed “Ex Glorie”.
Il primo incontro si è concluso in parità, 5-5, primo tempo 4-1 per i “Bianchi”, l’altro match è invece terminato 11 a 2, per gli “Amici di Don Aldo, primo tempo 3-0. Netta superiorità delle vecchie glorie, che solo nel finale della gara (35’ per tempo), consentiva agli avversari di ridurre lo svantaggio.
Il dettaglio delle due gare:
“Bianchi”- "Verdi-rosa" 5-5
Bianchi: Anania (1’ st Crisafulli), Trimboli, La Rosa, Gitto (19’ st Sciotto), Di Salvo (1’ st Virgilio), Calderone, Mirabile, Tritone, Stefano Presti, Mattia Presti, La Spada ( 10’ st Morello).
Verdi-rosa: D’Amico (1’ st Barca), Garofalo, Iarrera, Pino, Rotella, Caliri, Bucca, Mancuso, Bucolo, Bisignani, Conti.
Marcatori: Primo tempo, 4’ Tritoni, 6’ La Spada, 17’ La Spada, 24’ Bucolo (rigore), 30 La Spada. Secondo tempo: 3’ Bucolo, 6’ Garofalo, 9’ Mirabile, 18’ Caliri, 18’ Garofalo.
“Amici di Don Aldo”- "Sicilia Granata" 11-2
“Amici di Don Aldo”: Morello (1’ st Giuseppe Di Palma), Barile, Vullo, Peccarisi, Di Donato, Zago, Asta (5’ pt Parisi), Rossi, Rizzieri, Bava, Polesenani.
Sicilia Granata: Scogliamillo, Geraci C, Casilli, Franzone, Giarratana, Palano, Geraci D., Saraò, Mendolia, Pino, Casille, Di Giovanni, Sciacca, Ficarra, Sferrazza, Silvestro.
Arbitro: Pino
Marcatori: Primo tempo: 1’ Peccarisi, 9’ Barile, 21’ Parisi. Secondo tempo: 4’ Bava, 9’ Rossi, 11’ Bava, 12’ Giarratana (autorete), 14’ Morello, 16’ Geraci D., 23’ Rizzieri, 27’ Parisi, 29’ Ficarra, 35’ Morello.


Allievi Folgore Milazzo
Allievi Promosport
















Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,