Cala il sipario sulla terza edizione del memorial “Don Aldo”, appuntamento di calcio per ricordare l’ex cappellano del Torino, Don Aldo Rabino.
Milazzo 2 Giugno 2018 -
Cala il sipario sulla terza edizione del memorial “Don Aldo”, appuntamento di calcio per ricordare l’ex cappellano del Torino, Don Aldo Rabino.
Siamo al calar del sole sul terreno del Marco Salmeri, quando il sig Pino, arbitro del torneo chiude le ostilità , ancora un volta è vittoria delle vecchie glorie per (11- 2)
Un passivo pesante per la squadra amatoriale di Sicilia Granata che, va comunque sostenuta per l'impegno, ma nulla ha potuto fare di fronte a ex campioni . Tra i campioni in campo il capitano Asta, Morello, Peccarisi, Zago, Vullo, Rossi, Parisi e Di Donato; in rappresentanza della Società Bava, Barile, Rizzieri, Polesenani.
E' stato un pomeriggio piacevole animato dal Sig Stefano Venneri, noto speaker ufficiale del club Granata presente al Marco Salmeri nelle vesti di animatore .
L'iniziativa nata in Sicilia, giunta ormai alla terza edizione, ha illustri precedenti .La prima edizione si svolse a Santa Flavia , mentre lo scorso anno a Palermo presso il centro calcio
Dopo la perla del Tirreno di Milazzo già si parla di Alcamo Tutte le competizioni sono state favorevoli alle Vecchie Glorie (chiamate gli Amici di Don Aldo. ) Un gruppo ben organizzato, tutti vicini alla squadra di Torino con importanti ruoli che denota un alto grado di preparazione
Con Stefano Venneri nelle vesti di Dj oltre ad a voce ufficiale allo stadio è titolare del record di maratone radiofoniche, a quota 198 ore sull l’olandese Giel,
Soddisfazione per la famiglia Franzone e per i supporter Granata della nostra Provincia che, da oggi hanno trovato nuovi amici anche a Milazzo come il Signor Nunziato Di Giovanni e Salvatore Saraò.
Dicevamo un ricco programma che ha visto allo stadio “Marco Salmeri”:
Nel primo pomeriggio una gara Allievi, tra Promosport Barcellona Pg e Folgore Milazzo.
A seguire, con inizio alle 18,00, il match che ha visto contrapposti, le formazioni di “Sicilia Granata” ed “Ex Glorie”.
Il primo incontro si è concluso in parità, 5-5, primo tempo 4-1 per i “Bianchi”, l’altro match è invece terminato 11 a 2, per gli “Amici di Don Aldo, primo tempo 3-0. Netta superiorità delle vecchie glorie, che solo nel finale della gara (35’ per tempo), consentiva agli avversari di ridurre lo svantaggio.
Il dettaglio delle due gare:
“Bianchi”- "Verdi-rosa" 5-5
Bianchi: Anania (1’ st Crisafulli), Trimboli, La Rosa, Gitto (19’ st Sciotto), Di Salvo (1’ st Virgilio), Calderone, Mirabile, Tritone, Stefano Presti, Mattia Presti, La Spada ( 10’ st Morello).
Verdi-rosa: D’Amico (1’ st Barca), Garofalo, Iarrera, Pino, Rotella, Caliri, Bucca, Mancuso, Bucolo, Bisignani, Conti.
Marcatori: Primo tempo, 4’ Tritoni, 6’ La Spada, 17’ La Spada, 24’ Bucolo (rigore), 30 La Spada. Secondo tempo: 3’ Bucolo, 6’ Garofalo, 9’ Mirabile, 18’ Caliri, 18’ Garofalo.
“Amici di Don Aldo”- "Sicilia Granata" 11-2
“Amici di Don Aldo”: Morello (1’ st Giuseppe Di Palma), Barile, Vullo, Peccarisi, Di Donato, Zago, Asta (5’ pt Parisi), Rossi, Rizzieri, Bava, Polesenani.
Sicilia Granata: Scogliamillo, Geraci C, Casilli, Franzone, Giarratana, Palano, Geraci D., Saraò, Mendolia, Pino, Casille, Di Giovanni, Sciacca, Ficarra, Sferrazza, Silvestro.
Arbitro: Pino
Marcatori: Primo tempo: 1’ Peccarisi, 9’ Barile, 21’ Parisi. Secondo tempo: 4’ Bava, 9’ Rossi, 11’ Bava, 12’ Giarratana (autorete), 14’ Morello, 16’ Geraci D., 23’ Rizzieri, 27’ Parisi, 29’ Ficarra, 35’ Morello.