Longi-Nuova Oliveri chiude la stagione del campionato barcellonese di Terza categoria
La capolista Longi , già promossa da una settimana, nella penultima giornata ha conosciuto il secondo stop stagionale , cede sul campo di un Caronia più motivato.
Alle spalle della capolista: Tusa , Caronia, Dorothea e Ac Novara
lottano per la migliore posizione in chiave play-off
Prossimo turno
Novara-Young People Power
Dorothea-Tusa
Longi-Nuova Oliveri
Nuovo S.Agata-Ficarra
Real Torre-Caronia
CLASSIFICA: Longi 41, Tusa 36, Caronia, Dorothea 35, Ac Novara 32, Nuova Oliveri 24, Real Torre 16, Young People Power 13, Ficarra 5 (-1), Nuovo S.Agata 2 (-1)
Longi promosso in Seconda categoria
Nel prossimo turno la Dorothea ospiterà il Tusa nella speranza di agganciare il secondo posto, anche se all’andata furono i biancoazzurri a imporsi 3-1. La vice capolista, intanto, ha consolidato la seconda piazza con il 3-0 sul Novara e basterà un punto per la matematica certezza.
Infine, nei due match ininfluenti per la classifica, il Ficarra pareggia in casa contro il Real Torre che, in vantaggio con Fabio, viene ripreso da Cataudo per l’1-1 finale, mentre successo senza giocare per la Young People Power in virtù della rinuncia del fanalino di coda Nuovo S.Agata e, in settimana, arriverà la conferma del 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione.
Nel settore femminile calcio a 5 serie D/F -
bicchiere mezzo pieno della stagione considerando la crescita generale della Pol.Longi e il netto miglioramento tecnico e tattico di ciascuna giocatrice.
Scritto ciò, doverosi e sentiti sono i ringraziamenti, quindi:
Grazie di cuore a mister Bonfiglio e mister Vitanza.
Grazie al presidente Totò Fabio sempre a disposizione quando gli rompevano le scatole. Grazie agli sponsor.
Al sindaco di Longi, al presidente dell'Unione dei Comuni e al sindaco di Frazzanò.
Un grazie immenso a mister Anthony Calandi che in questi ultimi due mesi ha dato come sempre l'anima per questa squadra, cercando di trasmettere il suo sapere, la sua grinta, la sua voglia di far bene e di vincere.
Ma soprattutto grazie e complimenti alle giocatrici Mela, Eleonora, Simona, Alisia, Melinda, Fabiola, Gaia, Sonia, Ambra, Delia e Marika per la passione, l'impegno, la voglia e la dedizione che hanno avuto.
La Polisportiva Longi fà i complimenti ed un in bocca a lupo alla A.s.d Tirrenia calcio femminile che dopo l'ottimo campionato disputato, ieri ha conquistato la serie C con un turno di anticipo.