Giacalopne (portiere Sporting Taormina) |
Calcio - Coppa Sicilia: a Misterbianco si assegna il titolo regionale
allo stadio «Valentino Mazzola» , adesso si attende la data per la finale che si svolgerà a Misterbianco, probabile il 13 o il 20 maggio
Con la disputato della gara di ritorno della seconda semifinale della Coppa Sicilia di Prima categoria, vittoria dello Sporting Taormina -Cara Mineo (punteggio di 3-1) Sporting Taormina - l’Albatros Fair Play si contenderanno il titolo regionale di Coppa Sicilia
Albatros |
Sporting Taormina |
l’Albatros Fair Play di Lercara Friddi (PA), è la squadra che in semifinale, lo scorso 25 aprile, eliminò la barcellonese Nuova Azzurra, rimasta fuori dalla coppa e dal campionato, sconfitta nella semifinale playoff del girone D dall’Aquila Bafia.
Per la finalissima l'appuntamento , (al momento si conosce solo la sede) , si giocherà sul neutro di Misterbianco. stadio «Valentino Mazzola»
La gara assegnerà solamente il titolo regionale 2017/2018 di Coppa Sicilia per squadre di prima categoria.
l’Albatros Fair Play di Lercara Friddi (PA) giunge alla finale , dopo che in semifinale, lo scorso 25 aprile, eliminò la barcellonese Nuova Azzurra che è rimasta fuori prima dalla coppa e dal campionato, in quest’ultimo, sconfitta nella semifinale playoff del girone D dall’Aquila Bafia.
Panchina Albatros |
Il centro sportivo Valentino Mazzola Misterbianco, intitolato alla memoria all'ex capitano della nazionale di calcio, (nato a Cassano d'Adda il 26 gennaio 1919 – Superga, 4 maggio 1949) è stato un calciatore italiano, di ruolo attaccante e centrocampista.
Valentino Mazzola considerato tra i più grandi numeri 10 della storia del calcio e, secondo alcuni, il migliore calciatore italiano di tutti i tempi, fu capitano e simbolo del Grande Torino, la squadra riconosciuta come una delle più forti al mondo nella seconda metà degli anni '40, con cui vinse cinque campionati, e capitano della Nazionale italiana, per un biennio. Morì all'età di trent'anni nella tragedia di Superga.
Il riepilogo dei risultati delle semifinali di Coppa Sicilia (Prima categoria):
Ritorno 25/04/18 ore 16:30-Albatros Fair Play- Nuova Azzurra 3-1 (andata 0-1)
Ritorno 30/04/18 ore 16:00- CARA Mineo – Sporting Taormina 1-3 (andata 0-2)
Finale: Albatros Fair Play-Sporting Taormina
Queste le quattro squadre arrivate alle semifinali di Coppa Sicilia
Albatros Fair Play -Girone B di Prima categoria In finale
Sporting Taormina Girone E di Prima categoria In finale
CARA Mineo Girone G di Prima categoria Eliminata
Nuova Azzurra (Barcellona PG) Girone D di di Prima categoria
Eliminata