Passa ai contenuti principali

Calcio Sicilia: Le milazzesi Virtus e Academy, tra le 14 new entry di Promozione. I possibili gironi

Calcio Sicilia: Le milazzesi Virtus e Academy, tra le 14 new entry di Promozione. I possibili gironi



Festa Milazzo Academy 
Nel girone D doppia festa mamertina, dopo la Virtus Milazzo, approda in Promozione anche il Milazzo Academy che, la scorsa settimana, sul neutro del “Gangemi” di Torregrotta,  pareggia 1-1 contro l’Aquila nella finale play-off. 
Gara in salita per i rossoblù che, nella prima frazione, vanno sotto per il gol di Castagnolo, poi, nella ripresa, ci pensa Celaj a siglare il gol che vale (al termine dei 120 minuti) la seconda promozione consecutiva. 


Dopo i primi verdetti, incomincia a delinearsi l’organico dei prossimi quattro gironi di Promozione Sicilia edizione 2019, che saranno formati dalle 50 squadre con le seguenti modalità :  tra quelle che hanno conservato la categoria, l'inserimento delle 7 retrocesse dall’Eccellenza e le 14 provenienti dalla Prima categoria, al momento 13 su 14.

Già 70 squadre (anziché 64, 6 in più), considerando una ulteriore promozione in Eccellenza, attraverso in prossimo spareggio:
Castellammare Calcio 94-Gangi (domenica 13/5/2018, in campo neutro) ed una nuova neo promossa in Promozione, dalla finale playoff del girone C: Nuova Torrenovese-Castelluccese.


Cosi ancora  festeggiamenti a Milazzo per le  due  new entry in Promozione: vittoria in campionato per  Virtus Milazzo  che realizza un sogno tante volte sfiorato. 
Squilli di trombe per la grande impresa  della Milazzo Academy, quest’ultima arrivata a questo traguardo al terzo anno di attività. La prossima stagione  2018/19 i  due club, potrebbero far parte del raggruppamento C di Promozione, per il momento il più numeroso rispetto altri tre, 20 squadre su 16, nella ipotesi di gironi sotto indicata.



Gironi A-B:
Girone A: 
Albatros Fair Play (neo promossa)
Altofonte Football Club 
Atletico Ribera 
Balestrate (neo promossa)
Borgo Nuovo (neo promossa)
Campobello 
Castellammare Calcio 94 (ai playoff intergirone)
Casteltermini 
Cinque Torri Trapani 
Città di Casteldaccia (retrocessa dall’Eccellenza)
Don Bosco Partinico 
Football Club Gattopardo 
Kamarat (retrocessa dall’Eccellenza)
Libertas 2010 
Monreale (retrocessa dall’Eccellenza)
Nuova Sancis 
Olimpic Serradifalco 
Salemi 1930 
Vallelunga
Totale 19, in attesa dello pareggio Promozione A-B:
Castellammare Calcio 94- Gangi
Girone B:
Acquedolcese 
Bagheria Città delle Ville 
Città di Gangi 
Don Carlo Misilmeri 
Gangi (ai playoff intergirone) 
Lascari 
L'Iniziativa 
Nuova Acquedolci  (neo promossa)
Oratorio S. Ciro e Giorgio (neo promossa)
Pol. Gioiosa 
Pro Tonnarella 
Real Finale 
Santangiolese 
Sinagra 
Stefanese
Totale 15, in attesa dello pareggio Promozione A-B:
Castellammare Calcio 94- Gangi
                                 
e
Finale playoff Prima Categoria girone C:

Nuova Torrenovese – Castelluccese
Gironi C-D:
Girone C: 
Aci San Filippo (neo promossa)
Aci Sant'Antonio Calcio 
Caltagirone Calcio (retrocessa dall’Eccellenza)
Cara Mineo (neo promossa)
Ciclope Bronte (neo promossa)
Città di Mascalucia 
Gescal Messina
Giardini Naxos 
Lineri Misterbianco 
Merì 
Messana 1966 
Milazzo Academy (neo promossa)
Milo (Atletico Fiumefreddo)
San Leone (neo promossa)
Sporting Taormina (neo promossa)
Sporting Trecastagni 
Sporting Viagrande 
Terme Vigliatore 
Tirrenia Calcio 
Virtus Milazzo (neo promossa)
Totale 20
Girone D: 
Atletico Campofranco (retrocessa dall’Eccellenza)
Calcio Avola 1949 (retrocessa dall’Eccellenza)
Carlentini Calcio 
Città di Ragusa (retrocessa dall’Eccellenza)
Enna Calcio 
ERG 
Floridia 
Frigintini 
Megara Augusta 
Misterbianco 
New Modica Calcio 
New Pozzallo (neo promossa)
Real Siracusa Belvedere 
Sporting Augusta 
Sporting Eubea 
Sporting Priolo
Totale 16





Una stagione particolare,  quella del 2017/ '18 per il calcio Milazzese, che dimostra. ancora una volta,  la propria vitalità.
Alle due squadre neo  promosse nel campionato di promozione, presto si potrebbe  aggiungere quella del  Gs Cutropia con il passaggio in 2^ categoria attraverso i play off.
Per I ragazzi dell'Oratorio Sacro Cuore le ultimissime gare sono decisive , fuori dai giochi l'Arci Grazia
Eppure per il nostro movimento calcistico   ad inizio stagione, prima  l'improvviso non iscrizione della   S.S. Milazzo nel luglio 2017  nel campionato d'eccellenza , un misterioso abbandono, che  ha lasciato  un’infinita amarezza nel cuore di tutti i tifosi.
Il malcontento è aumentato, durante l'anno, a causa dei provvedimenti avanzati dall’Amministrazione nei confronti delle società sportive, quando di sana pianta furono chiusi i cancelli di tutte le strutture per un mancato accordo sulle modalità e cifre da dover versare per l’utilizzo delle stesse.
Uno stato di precarietà che avrebbe scoraggiato chiunque invece il calcio cittadino ha fatto fronte comune regalando alla città due squadre in promozione
Per le due giovani realtà del calcio locale il campionato di prima categoria non è stato tutto rose e fiori, le squadre si sono dovute attrezzare
E' stato il campionato che l'Aquila Bafia ha condotto da subito in testa , primato  perso solo nel finale  facendosi superare da  Milazzo Academy al secondo posto

 Conosciamo meglio Milazzo Academy
E' composta da  giocatori di grande esperienza, quali : il portierone Soldino,Cuciti-Milazzo-Stagno (Milazzo è anche il miglior marcatore della squadra con ben 9 gol) che rappresentano la colonna vertebrale del team.


Tutta la rosa di calciatori:

  : Soldino Maicol, Campo Daniele, Shabaj Aurel, Formica Giuseppe, Pantè Nunzio, La Macchia Mirko, Cuciti Giuseppe, Spoto Vincenzo, Caragliano Giuseppe, Pagano Giuseppe, Rizzo Agostino, Dushkaj Ermal, Celaj Endrit, Quadri Frank, Milazzo Stefano, Piccolo Domenico, Del Bello Michele, Patanè Giuseppe, Mandanici Antonino, Stagno Samuele, Milazzo Francesco, Spadaro Fabio .

Stefano Gitto Presidente
Giacomo Patanè (Direttore generale
Mister Peppe Nastasi (tecnico riconfermato dopo la vittoria del campionato dell'anno scorso), 
Alessio Lo Duca
Antonio Lo Duca (Ds)
Nino Parisi (magazziniere)



(Foto fonte Società










Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,