Passa ai contenuti principali

Calcio dilettanti Sicilia : slitta a domenica 23 ottobre 2016 l'inizio del campionati di 2^ per via dei ripescaggi dalla terza alla seconda

Squadra di Calcio A.S.D Vigliatore-Acquitta - nata nel 2014 partecipa
 al Campionato di Seconda Categoria Siciliana  girone D
Calcio Dilettanti Sicilia - slitta a domenica 23 ottobre 2016 l'inizio del campionati di 2^ per via dei ripescaggi dalla terza alla seconda

La piccola rivoluzione dei campionati maggiori, avvenuta quest'anno, investirà anche la seconda e terza categoria in Sicilia. 

La Lnd Sicilia, diversamente  ha quanto è già avvenuto in Sardegna e in Umbria  nella stagione agonistica 2015/16 è orientata a mantenere almeno per il momento  i tornei di Terza Categoria, ovvero l’ultimo livello della piramide calcistica. 
Sarà solo un rinvio ?
La FIGC  forte del rapporto con le varie leghe regionali, ha in mente di abolire in modo definitivo il torneo di Terza Categoria. 
Questa rivoluzione potrebbe non fermarsi solamente in queste due regioni. Proprio così, perché non è detto che le altre leghe prendano d’esempio questa decisione rivolta a un campionato che negli ultimi anni ha perso sempre più interesse e riscontri nel panorama sportivo nazionale.
I motivi di tale scelta?
 “Meno costi e più attrattività dei singoli territori”: le parole dei membri che stanno adottando questo storico cambiamento senza precedenti.
 La Terza Categoria, dunque, potrebbe scomparire definitivamente e tra le varie regioni c’è chi sta valutando quest’ipotesi. Chiaramente ci sono i pareri positivi e contrari soprattutto per i gruppi di amici che preferiscono divertirsi la domenica in un campionato più tranquillo e dalle pochissime pressioni.
Con questa riforma l’obiettivo è di ridurre le spese complessive, nonché le distanze chilometriche delle trasferte domenicali. Di conseguenza i costi vengono abbattuti e l’interesse verso gli altri campionati acquisisce un raggio d’azione maggiore. La rivoluzione arriverà anche in Sicilia?
La sola cosa certa è che  la seconda categoria scatterà invece di domenica 9 ottobre a domenica 23 ottobre 2016 per via dei ripescaggi dalla terza alla seconda categoria sembra per 12 società.
I  gironi e i ripescaggi in seconda si  sapranno solo il prossimo  13 ottobre 2016 
La terza categoria in Sicilia  p   partirà normalmente: nel Comitato Provinciale di Enna, quella dove sembrava in difficolta,  si vocifera che saranno 12 le iscritte in terza
Nel Comitato di Siracusa stanno lavorando per un ritorno della terza categoria,mentre a Ragusa dovrebbero  12 - 13 le squadre in terza


Nel Comitato di Messina e Barcellona sono al lavoro per assicurare l'avvio del campionato ed un organico completo
Per  l’iscrizione in Seconda Categoria ha un costo di 2.590 euro. Infine, per partecipare al campionato di Terza Categoria ci vogliono 1.540 euro. 
La 2^ categoria siciliana , l'imminente stagione agonistica, vede ai nastri di partenza vede complessivamente 10 gironi

2^ CATEGORIA GIRONE A
Bianco Arancio
Calatafimi Don Bosco
Castelvetrano Selinunte
Custonaci
Giardinellese
Gibellina
Juvenilia
Nuova Jetas
Polisportiva Alqamah
Valderice 2013
TOTALE: 10 su 12

2^ CATEGORIA GIRONE B

Aspra Calcio
Calcio per Caltavuturo
Cerda Giuseppe Macina
Città di Petralia Sottana
Colomba Bianca
San Giorgio Piana
Sant'Anna
Stella del Mare
Vis Solunto
TOTALE: 9 su 12

2^ CATEGORIA GIRONE C
Alcara
Aluntina
Castelluccese
Finale
Nuova Torrenovese
Pettineo
Pollina
Pro Loco Sant'Ambrogio Cefalù
Rosmarino
Supergiovane Castelbuono

TOTALE: 10 su 12

2^ CATEGORIA GIRONE D
Ficarra
Fitalese
Fondachelli
Mamertina
Mirto
Nasitana
Real Merì
Rodì Milici
Vigliatore Acquitta
TOTALE: 9 su 12

2^ CATEGORIA GIRONE E
Città di Roccalumera
Dominus Peloro
Fiumedinisi
Juvenilia 1958
Milazzo Accademy San Pietro
Polisportiva Monfortese
Saponarese
Sportivo Culturale Itala
TOTALE: 8 su 12

2^ CATEGORIA GIRONE F
Agostiniana
Akron Savoca
Atletico Taormina
Città di Santa Venerina
Giarre
Limina
Linguaglossa
Santa Domenica Vittoria
Sporting Club Pasteria
Zafferana
TOTALE: 10 su 12

2^ CATEGORIA GIRONE G
Atletico Aci San Filippo
Atletico Biancavilla
Città di San Pietro Clarenza
Don Bosco Ardor Sales
Junior Catania
Massiminiana
Paternò Calcio
Polisportiva Sport e Vita
Real Tremestieri
Troina Sporting Club
TOTALE: 10 su 12

2^ CATEGORIA GIRONE H
CARA Mineo
Castel di Judica
Comunità Frontiera
Mascalucia
Sanconitana
Villarosa
Vizzini Calcio 2015
TOTALE: 7 su 12

2^ CATEGORIA GIRONE I
Atletico Ragusa
Giarratanese
Hellenika
Marina di Modica
Olimpique Priolo
Primavera Acatese
Santa Lucia
Sortino
Sportispica
Virtus Ispica
TOTALE: 11 su 12

2^ CATEGORIA GIRONE L
Acquaviva
Atletico Aragona
Gemini
Grotte
Nuova Niscemi
Olimpica
Riesi 2002
River Platani
Sommatinese
Valledolmo
Villahermosa
TOTALE: 11 su 12


Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...