Avete deciso di iscrivere vostro figlio a una scuola di calcio?
Come individuare la scuola che fa per lui e quello che c'è da sapere sulle scuole per baby calciatori ?
Sicuramente la scuola di calcio giusta è quella dove ci si diverte. A Milazzo i gruppi noti sono :
L'A.S.D Giovanile Milazzo svolge la propria attività presso il campo Sportivo di San Pietro partecipa a numerosi tornei del Settore Giovanile Scolastico della LND è affiliata l’Accademia Calcio As.Roma
Una lodevole attività di tutti gli istruttori che, seguendo le linee guida del As Roma alla quale la società è affiliata,.un lavoro importante , grazie al quale tutti i ragazzi della Giovanile Milazzo hanno la possibilità di essere visionati e giudicati dai responsabili del settore giovanile del club capitolino
La notizia è della recente inaugurazione proprio a Milazzo della stagione Primaverile 2016 (28-02-2016)
Diversi tra i giovani calciatori hanno anche avuto l’occasione di effettuare uno stage al centro sportivo di Trigoria. Prossimi obiettivi, a giugno, la Tirreno Cup , organizzato dalla stessa Giovanile Milazzo, e un torneo Nazionale riservato alle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.I corsi sono improntati su una base ludica e non competitiva. prendendosi cura della salute dei giovanissimi attraverso una crescita armoniosa del corpo per farne un adulto sano e forte e un individuo più sicuro di se e più felice.
Per- offrire occasioni di gioco spontaneo da cui attingere esperienze motorie e morali significative, dare il miglior avviamento alla pratica del gioco-sport calcio, rispettare le diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ciascun allievo".
ASD PRO CALCIO SICILIA Catania CT Sicilia
ASD ERG Siracusa SR Sicilia
USD CITTA' DI ROSOLINI Rosolini SR Sicilia
ASD CITTA' DI TRAPANI Trapani TP Sicilia
Per chi vuol saperne di più , può consultare il sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio che attiene all’attività dei settori giovanili. Su www.settoregiovanile.figc.it il papà o la mamma che vogliano indirizzare il loro bimbo al calcio vengono consigliati con queste parole: "Qualsiasi bambino o bambina può presentarsi alla più vicina scuola di calcio portando con sé i documenti necessari al tesseramento, che verranno comunicati dalla segreteria della stessa società, unitamente alla certificazione del suo stato di sana e robusta costituzione, e iscriversi a una delle oltre 6.800 scuole di calcio affiliate alla Federazione Italiana Giuoco Calcio che, come vedremo in seguito, si differenziano per una serie di requisiti di qualità".
La felicità, tuttavia, è proprio un pallone rotondo e il bimbo che avete tra le mani, molto probabilmente, sarà semplicemente un calciatore innamorato della vita e dello sport.
E allora via, si parte a cercare il posto giusto per fargli tirare calci, per fargli imparare questo gioco che ancora, nonostante le derive prese negli ultimi anni, appassiona e coinvolge milioni e milioni di persone in Italia. Senza pensare, almeno per i primi 10 anni della sua vita da piccolo calciatore, di avere tra le mani un campione. .
Commenti
Posta un commento