Passa ai contenuti principali

A Milazzo, gli stage estivi di Marco Ferrante

Il benvenuto
dal Parroco: Fra Paolino Saia


A Milazzo, gli stage estivi di Marco Ferrante
Fervono i preparativi presso l' A.S.D. Gi.Fra. Milazzo per il prossimo appuntamento con la "Settimana Marco Ferrante Soccer School " che si svolgerà nella nostra Città, nella settimana che va, dal 4 al 10 Luglio 2016 presso la struttura sportiva A.S.D. Gi.Fra. di Milazzo, che è attaccata alla Parrocchia SS.Crocifisso di San Papino.
Gli interessati possono già prendere contatti con il Team di Marco Ferrante in vista dell'evento di Milazzo 
Il programma si articolerà tra svariate attività che comprendono il calcio, ma anche momenti ludici e di svago, che presto saranno messi a punto come programma prestabilito.


 Potranno essere iscritti i bambini di 6 anni fino ai 13/14 anni e, coloro i quali arriveranno da lontano, saranno sistemati in hotel. Per quanto riguarda i pasti, l’organizzazione di Marco Ferrante si affiderà a una società di catering di Milazzo, la quale si atterrà a un menù giornaliero che sarà impartito per far assumere ai bambini cibi leggeri, anche in virtù del clima che si prevede caldo. Per quanto riguarda i costi di iscrizione, è possibile rivolgersi alla



Marco Ferrante Soccer School, Sig.ra Nadia Finassi 3393888220 ;
oppure 
direttamente a Milazzo al Sig. Angelo Burrascano (Presidente Gi.Fra.) 3887262554 
o Dr. Attilio Andriolo 3332519009. 
Tra breve comincerà la campagna d’informazione a Milazzo, con la pubblicità dello stage estivo. E, vista la probabile cassa di risonanza dell’appuntamento sportivo, interessante sarebbe la partecipazione di alcuni sponsor locali che intendessero approfittare di questa circostanza. Dunque, un programma di stage estivi davvero interessante che prevede il suo inizio nell’immediata chiusura delle scuole, per i bambini iscritti al centro sportivo di Grugliasco (To).

Poi ci sarà la settimana a Milazzo e, successivamente, (ma è ancora da definire), la Marco Ferrante si trasferirà in America per due settimane di stage. Non c’è che dire, il programma è davvero interessante e prevede esperienze da non perdere. Resta inteso che ogni genitore deve iscrivere il proprio bambino con lo spirito animante di chi ama il gioco e le attività ludico – motorie, con un occhio alla speranza mai perduta, di vedere nascere un futuro campione di calcio. Chissà! 



L'A.S.D. Gi.Fra. Milazzo (Gruppo Sportivo) è un Associazione Sportiva Dilettantistica Gioventù Francescana Milazzo (A.S.D. Gi.Fra. Milazzo) è il diretto proseguimento del glorioso G.S. S. Papino che nasce nel 1990 e viene successivamente legalizzato con statuto nel 1992. Il G.S. S. Papino è una polisportiva che si occupa prevalentemente di calcio e di pallavolo. Oltre ad avere un fiorente settore giovanile nelle varie discipline sportive ha una prima squadra nel calcio che nell’anno sportivo 2005/06 si gioca lo spareggio per la categoria promozione. Il G.S. S. Papino si scorpora nel giugno del 2006 per dare vita alla A.S.D. Gi.Fra. Milazzo che nasce il 14 settembre 2006 (giorno dell’Esaltazione della Croce – Festa liturgica principale della Parrocchia) come polisportiva no profit, senza scopo di lucro, apolitica, apartitica ed ha di norma come presidente il Parroco pro-tempore.
Oggi questa Associazione sportiva che allo stato attuale si occupa del settore giovanile ed ha come sport principale il calcio ed il calcio a 5, pur avendo praticato anche in passato la disciplina del Rugby, annovera tra i propri iscritti circa 100 atleti divisi per categorie: Piccoli Amici (5-7 anni); Pulcini (8-10 anni); Esordienti (11-12 anni); Giovanissimi (13-14 anni); Allievi (15-16 anni).
I giovani sono seguiti nei loro allenamenti e durante le gare da istruttori qualificati sia sportivamente che moralmente, che amano lo sport e vogliono trasmettere ai loro atleti la loro esperienza curando sia la parte tecnica, ma ancor più quella morale educando i ragazzi al rispetto dell’avversario (il prossimo) secondo l’insegnamento del Vangelo.
Gli istruttori nella maggior parte sono genitori degli stessi atleti che volontariamente e gratuitamente hanno deciso di essere protagonisti in questo percorso educativo per i loro figli Gli atleti si alternano per gli allenamenti nei giorni e negli orari stabiliti utilizzando la struttura sportiva della Parrocchia del SS. Crocifisso dei Frati Minori. La struttura è dotata di spogliatoi, di docce, di due campi di calcio a 5 regolamentari in erba sintetica e un campo in terra battuta con impianto di irrigazione predisposto per l’erba naturale, tutti sufficientemente illuminati per gli allenamenti serali.
Nella sua pur breve storia l’A.S.D. Gi.Fra. Milazzo si è resa protagonista negli ultimi anni vincendo 2 campionati provinciali di calcio della categoria giovanissimi (anni sportivi 2008/09 e 2009/10), 2 campionati provinciali di calcio a 5 della stessa categoria (anni sportivi 2009/10 e 2010/11), acquisendo il titolo di vice-campione provinciale nell’anno sportivo 2012/13, raggiungendo iplay off nei campionati provinciali cat. Allievi (anni sportivi 2008/09, 2011/12 e 2012/13) e partecipando a due campionati regionali di calcio cat. giovanissimi, e a un campionato regionale di calcio cat. Allievi in cui ha disputato i play off (anno sportivo 2010/11).
Infine, dopo la recente ristrutturazione il Centro Sportivo di San Papino dei Frati Minori. dispone del nuovo campo in erba sintetica 
All'inaugurazione, dello scorso dicembre 2015, hanno partecipato tutti i 120 atleti dell’A.S.D. Gi.fra. Milazzo delle varie categorie del Settore Giovanile e del Centro di Formazione Calcistica con i loro genitori, i bambini dell’oratorio ed i dirigenti.
La nuova struttura sportiva è stata benedetta da Fra Alberto Marangolo, Ministro Provinciale della provincia “Santissimo Nome di Gesù” dei Frati Minori di Sicilia che ha ringraziato i dirigenti nella persona di Giovanni Burrascano, vice-presidente della Gi.Fra. Milazzo, i volontari, gli educatori ed i genitori per l’impegno profuso nella realizzazione della nuova struttura. 
Si è anche scoperto un murales che raffigura un San Francesco di Assisi con delle braccia grandi, aperte, come pronto ad accogliere tutti coloro che entrano nel Centro Sportivo. Ha fatto gli onori di casa il parroco nonché presidente onorario della Gi.Fra Milazzo Fra Paolino Saia.
La nuova struttura sportiva è composta da 2 campi regolamentari in erba sintetica per il calcio a 5 comunemente conosciuto come calcetto e dal nuovissimo campo regolamentare di calcio a 9, anch’esso in erba sintetica di ultima generazione, oggetto della inaugurazione. «Con la realizzazione di questo nuovo campo, unico nell’hinterland – si legge in una nota stampa – il Centro Sportivo di San Papino diventa una delle migliori strutture sportive della provincia di Messina ed un luogo dove fare sport insieme, migliorare il proprio benessere psico-fisico, conoscersi e sentirsi parte di una comunità che ha come obiettivo principale l’educazione degli atleti». 



Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,