UNA FORMAZIONE SANFRATELLANA NEL PROSSIMO CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA
La Scuola Calcio San Benedetto di San Fratello parteciperà al prossimo campionato di Terza Categoria.
La società, presieduta da Filadelfio Calabrese, da diversi anni si occupa di settore giovanile e per questa stagione sportiva ha deciso di iscrivere una prima squadra coinvolgendo tanti giovani locali, che già la scorsa settimana si sono radunati per iniziare la preparazione al campionato.
Il club intitolato al Santo sanfratellano di origini africane, detto anche San Benedetto il Moro, è nata circa un anno fa ed è guidata dal capitano dell’Asd San Fratello Delfio Calabrese, e da Delfio Cortese perno del centro campo sanfratellano.
Benedetto da San Fratello, noto soprattutto come San Benedetto il Moro, è uno dei patroni della città di Palermo. Ecco la sua storia straordinaria nacque tra gli schiavi
Nella città di San Fratello, diocesi di Messina, era circa l’anno 1524 quando nasceva Benedetto Manasseri. Non era un bambino come tutti gli altri. Non solo perché sarebbe diventato un grande santo, ma ancor più perché era un “nero”, figlio di schiavi africani comprati da mercanti senza scrupoli che barattavano i loro prodotti con mercanzia umana.
Benedetto, primo genito , nacque libero sin dal suo primo giorno di vita. Dopo di lui, seguirono un fratello e due sorelle, di cui si conosce ben poco.
Benedetto crebbe in un clima di spiritualità che favorì la sua educazione e gli diede una impronta particolare che lo avrebbe distinto dal comportamento dei giovani contemporanei sin da quando era piccolo.
Per la guida tecnica della prima squadra è stato scelto Delfio Bellitto
Fonte
Commenti
Posta un commento