Passa ai contenuti principali


·
Il Mazzarrone Calcio - Milazzo 2-2  pari nel match della terza giornata contro il Milazzo.
Dopo il vantaggio al 9' di #Diallo, nella ripresa sono gli ospiti prima a pareggiare con 
La Spada (nella foto)  e poi ad operare il sorpasso grazie alla rete di testa di Dama.
Un risultato sostanzialmente equo e tutto sommato un buon punto per un Milazzo camaleontico che nella seconda frazione ha ampiamente riscattato un primo tempo evanescente. La nota positiva piu' importante è aver ritrovato la via del gol, quel gol che mancava da 316' senza considerare nel calcolo i minuti di recupero.
Sabato prossimo i rossoblu ospiteranno al “Marco Salmeri” la Leonzio, vittoriosa quest'oggi sull'Enna con un gol di Fama' in pieno recupero.
Ecco il tabellino del match:
MAZZARRONE - MILAZZO 2-2
MAZZARRONE: Pandolfo, Campagna, Lucangeli, Reale, Campanella (72' Conteh), Puglisi, Fichera (51' Santucho), Di Giacomo (63' Tomasello), Diallo, Coria, Bojang. A disposizione: Criscione, Torrisi, Gravina, Anastasio, Leonardi, Spata. All. Violante.
MILAZZO (3-5-2): Quartarone; Leo, Trimboli, Dama; Agolli, Gatto, Presti, Gazze' (53' Valente), Pitale (77' Bucolo); La Spada (89' Spaticchia), Errante (46' Gitto). A disposizione: Caruso, Matinella, Rizzo, Munafo', Frassica. All. Venuto (squalificato, in panchina Accetta)
Arbitro: La Paglia di Enna. Assistenti: Saracino di Siracusa e Fazzi di Enna
Marcatori: 9' Diallo (Ma), 55' La Spada (Mi), 70' Dama (Mi), 79' Conteh (Ma)
Note: al 71' espulso Dama (Mi) per doppia ammonizione. Ammoniti: La Spada (Mi), Campanella (Ma), Leo (Mi), Lucangeli (Ma). Recupero: 2' e 5'.
DOMENICO LOMBARDO
 𝑼𝒇𝒇𝒊𝒄𝒊𝒐 𝑺𝒕𝒂𝒎𝒑𝒂 𝑺𝑺 𝑴𝒊𝒍𝒂𝒛𝒛𝒐

Non è stato sufficiente al Milazzo un secondo tempo di spessore per portare a casa la prima vittoria stagionale. Al “Comunale” di Mazzarrone, dopo un primo tempo in cui sono apparsi un po' impacciati e prevedibili, i rossoblu sono rientrati in campo con un piglio assai piu' deciso, riuscendo a ribaltare il risultato e interrompendo quindi il digiuno dal gol. Dopo il vantaggio siglato da Davide Dama e l'espulsione di quest'ultimo, il Mazzarrone ha trovato il pari per poi provare infruttuosamente un assedio nel finale.
Mister Venuto (squalificato e sostituito dal vice Gaetano Accetta) rispolvera il 3-5-2. Linea difensiva confermatissima con Leo, Trimboli e Dama davanti a Quartarone. Agolli e Pitale operano sulle corsie esterne, Gazzè, Gatto e Presti agiscono al centro del campo. La Spada ed il giovane Errante formano il tandem d'attacco. Fuori per infortunio i lungodegenti Catelli e Cambria oltre a Krubally.
La cronaca. La partita è condizionata da folate di vento. E' il Mazzarrone a creare i primi pericoli. Al 6' il portiere mamertino Quartarone svirgola il pallone su un retropassaggio, la sfera termina sul fondo. Al 8' affondo di Fichera, la sua conclusione, deviata, sibila il palo. Sul conseguente corner Diallo stacca in mezzo all'area piccola e porta il Mazzarrone in vantaggio. Al 11' punizione di Puglisi dai trenta metri, palla sul fondo. Il Milazzo sembra aver accusato il colpo, tanti errori in fase d'appoggio e poca lucidità Le ripartenze dei padroni di casa sono improvvise e repentine e in una di queste serve un prodigioso intervento di Dama su Fichera per evitare il patatrac. Al 20' si vede finalmente il Milazzo, iniziativa di Agolli e palla in mezzo per La Spada che calcia fuori dal limite dell'area. Al 24' Quartarone sceglie bene il tempo dell'uscita e anticipa Fichera. Al 35' il portiere rossoblu si ripete chiudendo lo specchio a Di Giacomo lanciato sul filo del fuorigioco. Poche tracce del Milazzo che comunque nelle battute finali della prima frazione crea una colossale occasione per pareggiare. Al 47' punizione di Gatto dal limite deviata oltre la traversa. Sul conseguente corner di Pitale, colpo di testa di Leo e palla sul palo, La Spada non riesce a ribadire in rete da due passi.
Ad inizio ripresa il tecnico mamertino inserisce Gitto per Errante. Al 51' spiovente basso e teso di Diallo dalla destra che non trova la deviazione vincente. Al 55' il pareggio del Milazzo: il neo entrato Gitto lascia partire dalla corsia di destra un perfetto cross per la testa di La Spada che batte Pandolfo. Il Milazzo sembra un'altra squadra. Pressing alto, raddoppio sul portatore di palla e tanta aggressività e caparbietà Al 70' corner di Gatto da sinistra, stacco imperioso di Dama e palla in fondo al sacco. Il difensore impazzisce di gioia per il suo primo gol con la maglia della squadra della sua città e corre verso il settore occupato dai tifosi rossoblu al seguito ma eccede nell'esultanza guadagnandosi il secondo giallo. Con il Milazzo in dieci il Mazzarrone rialza notevolmente il baricentro. Al 75' la rasoiata di Puglisi sibila il palo. Mister Violante inserisce la terza punta Conteh ed al 79' la sua scelta è premiata con lo stesso Conteh che di piatto appoggia in rete da pochi passi sfruttando un perfetto centro del solito Diallo. I padroni di casa provano l'assalto finale ma la difesa mamertina regge ottimamente l'urto. L'unico pericolo concreto arriva al minuto 87, Gitto perde palla al limite dei propri 16 metri, sul prosieguo dell'azione il diagonale di Conteh si perde a lato di un nonnulla. Il Milazzo non corre particolari patemi e al 91'ci prova con un destro di Presti da oltre venti metri che sorvola la traversa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...