SS Milazzo juniores, il Tecnico Angelo Caragliano - responsabile Under 19, lancia la campagna “Ripartiamo dal Campo"
SS Milazzo juniores, il Tecnico Angelo Caragliano responsabile degli Under 19 lancia la campagna“Ripartiamo dal Campo"
L'obiettivo, svilupparare la nuova campagna di formazione e informazionee un attività sportiva in sicurezza,
Dopo #NOIGIOCHIAMOINCASA, proposta e veicolata sul social che ha caratterizzato la fase della pandemia del corovirus , praticata anche dai nostri Under , propeteutica nell'ottica di una graduale ripresa delle proprie attività, il gruppo Under 19 della Società Rosso-blu mamerina , lancia la campagna utile ad affrontare, nel modo adeguato, il riavvicinamento alla pratica sportiva. Sempre tenendo in considerazione le indicazioni istituzionali, che regolano il ritorno al calcio,
Un programma che propone una serie di contest formativi, informativi e di approfondimento, finalizzati a favorire una ripresa delle attività responsabile ed efficace. Fatalmente sarà l’estate 2020, il periodo di una lenta ripresa e di impegno quella ci attende cosi come i tanti appassionati del settore. Mentre, al momento la Figc lnd dovrebbe ufficializzere il nuovo protocollo per gli allenamenti, utile per i tanti che cercano di riorganizzarsi per far fronte alle esigenze della Fase 3 dell’emergenza.
La S.S. Milazzo Under 19 , per bocca del responsabile , Sig Angelo Caragliano - ha già annunciato i programmi del settore didattivo-formativo, con la nascita del settore di giovanissimi prima e seconda fascia, che verrà affidato ad altrettanti tecnici competant.
In merito alla squadra Juniores (under 19), il Sig Angelo Caragliano - ha dichiarato:
"Allestiremo una squadra che...- dopo la vittoria, per il secondo anno consecutivo, alla fase provinciale del campionato under 19 e il passaggio nella fase regionale con il 3-2 sulla jonica - lo stop al Torneo, causa covid19, è stato per tutti un fulmin e a ciel sereno
L'unica consolazione, la vittoria per la seconda volta la Coppa disciplina. La serietà , il serio impegno di tutto il gruppo degli Under 19, ha incoraggiato la dirigenza mamertina a impegnare, anche per la prossima risorsee e rinnovare la fiducia verso giovani calciatori e la riconferma di mister Angelo Caragliano.
Dalle righe di questo blog , trascriviamo il commento del Tecnico, Angelo Caragliano, anche sulle prospettive della nuova stagione sportiva:
"Sono contento e lusingato per la fiducia accordatemi dalla Società per il terzo anno consecutivo come responsabile degli Under 19 , settore strategico per la prima squadra , quella di promozione e come auspicabile per il campionato di eccellenza.Per questo ringrazio la società e il presidente per la rinnovata fiducia
Sig Caragliano , come sta preparando la nuova stagione?
Già mi sono messo in movimento insieme i miei collaboratori ad allestire un gruppo di ragazzi che avranno voglia di mettersi in mostra è sicuramente di voler essere una delle protagoniste del campionato..
Anche quest'anno organizzerete uno stage?
Certamente stiamo organizzando tutto nei minimi dettagli a giorni uscirà la data dello stage..
In chiusura - mi permetta di concludere -esortando i giovani ad avvicinarsi alla nostra società calcistica
Per noi tutti ....." Lo sport e nel nostro caso il calcio rappresentano un elemento fondamentale sul piano emotivo e sociale, un ambiente multidimensionale, dinamico, ludico, adatto ad intensificare la coscienza di sé e del proprio corpo, è uno strumento educativo e formativo e spesso è anticipatore dei mutamenti sociali. Lo sport in generale abbina l’attività fisica con quella ricreativa, favorisce la salute, la longevità, il benessere fisico e psicologico. Come sottolineato dal Consiglio dell’Unione Europea, lo sport è fonte e motore di inclusione sociale e viene riconosciuto come uno strumento eccellente per l’integrazione delle minoranze e dei gruppi a rischio di emarginazione sociale.
Ringraziamo mister caragliano per la sua disponibilità... Grazie a voi alle prossime..