Passa ai contenuti principali

Come si sarebbe classificata la tua squadra in base all'algoritmo? la SS Milazzo potrebbe andare in eccellenza



Tanti dubbi per i dilettanti: dalle promozioni alle retrocessioni passando per l'algoritmo
Come si sarebbe classificata la tua squadra in base all'algoritmo? Sarebbe stata promossa, retrocessa o entrata nei playout/playoff?
Ora su Tuttocampo puoi scoprirlo in anteprima


Tanti dubbi per i dilettanti: dalle promozioni alle retrocessioni passando per l'algoritmo
Come si sarebbe classificata la tua squadra in base all'algoritmo? Sarebbe stata promossa, retrocessa o entrata nei playout/playoff?


SS Milazzo
Giovedì 11 durante il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti, si chiariranno probabilmente gli ultimi, importantissimi “punti” rimasti ancora in sospeso.
Ottenuta la delega dal Consiglio Federale, la LND avrà il compito di stabilire i verdetti conclusivi di tutti i campionati regionali e provinciali, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, oltre ai vari tornei direttamente gestiti dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.


Bravi Aci San Antonio pr la meritata vittoria





Nei giorni scorsi - il Presidente del Comitato Emilia Romagna, Paolo Braiati, è intervenuto durante la trasmissione Zona D per spiegare le decisioni prese per LND e quelli che saranno i prossimi passi per decidere le classifiche e gli esiti dei campionati regionali.

Tutto sembra verrà deciso giovedì al consiglio LND, ma quello che è emerso è che a differenza di quanto discusso nell'ultimo Consiglio di Lega (quando venne detto che veniva concessa libertà ai Comitati Regionali sulle promozioni e retrocessioni all'interno della propria regione), sembra che la Federazione stia cercando di imporre invece una linea diversa. Sei regioni del Sud infatti spingerebbero per imporre le retrocessioni anche nel campionato di Eccellenza, mentre le restanti tredici regioni sarebbero per bloccare le retrocessioni in regione.
​​​​​
Niente è ancora deciso né ufficiale e giovedì nel prossimo Consiglio se ne discuterà anche se "un'imposizione" dall'alto ai Comitati potrebbe essere una possibilità.
Non è chiaro poi, sia per quanto riguarda le retrocessioni dalla Serie D, sia per tutti gli altri campionati, se con cristallizzazione delle classifiche si intendono i punti, oppure se vada usato il famoso algoritmo.
Non resta che attendere giovedì, giorno del Consiglio di Lega (previsto per le 13), poi fra venerdì e sabato I Comitati Regionali prenderanno e renderanno note le decisioni definitive su questa travagliatissima stagione.
Con un rigoroso effetto domino, si andranno a definire tutte le classifiche dei campionati dilettantistici italiani, determinando così tutte le promozioni e le retrocessioni nelle varie categorie (intervista Braiati).

Si è parlato molto di principio riguardante il merito e di cristallizzazione delle classifiche, ma non si è chiarito se si intendono i punti, oppure se vada usato il famoso algoritmo: PUNTEGGIO FINALE SOCIETÀ = PT + (MPc x NPc) + (MPt x NPt).

Tuttocampo ha quindi deciso di pubblicare in esclusiva tutte le classifiche generate in base all'algoritmo reso pubblico dalla FIGC, per ogni categoria e girone. La pubblicazione è per soli scopi di curiosità e statistica, a meno che la LND non scelga veramente la strada dell'algoritmo per i verdetti finali, come fatto per la Serie C.
Le classifiche in base all'algoritmo sono inserite sotto alla classifica ufficiale (sia su classifica standard che classifica dettagliata) e non sono consultabili dalle app, ma solo dal sito web.





Post popolari in questo blog

Lo sportivissimo Luciano la Rosa ha completato il "Museo del Calcio della SS Milazzo"

Luciano La Rosa, memoria storica del calcio mamertino, è riuscito a completare la "casa dell'orgoglio rossoblù" una sorta di "Museo del Calcio della SS Milazzo" con foto, gadget, ritagli di giornali , materiale patrimonio della memoria in un puzzle che racchiude la storia rossoblù. appunto attraverso un itinerario fotografico.e non solo. Lo scorso anno, l'ex dirigente del sodalizio mamertino, spinto dalla passione e l'amore per la prima squadra cittadina,    , inconsapevole e non immaginando minimamente     l'imminente non reiscrizione al campionato d'eccellenza 2017/2018 e la successiva scomparsa della SSd Milazzo , attraverso i media - aveva lanciato il seguente messeggio: Cari Amici - da settimane siamo al lavoro per allestire una vera e propria casa dell’orgoglio rossoblù, che verrà inaugurata alla presenza della cittadinanza non appena completa.  Passo dopo passo stiamo arricchendo la nostra sede sociale, sita dentro

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squadra quella spinta in

Campionato di terza categoria girone A, l' Asd San Pier Niceto inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0

L' Asd San Pier Niceto capolista del Campionato di terza categoria girone A, inaugura il nuovo stadio con una vittoria (Asd San Pier Niceto - Castanea 2-0 ( al 45'D.De Salvo raddoppio al 49' C. Cerasuolo) "Giornata perfetta " quella vissuta ieri per il calcio San Pietrino con il ritorno della  propria squadra nel proprio campo sportivo . "Perfect Day"  "Giornata Perfetta " come il brano musicale ritenuto il capolavoro musicale di Lou Reed, una canzone che trascolora nella poesia.  Uscì nel novembre 1972, era la terza traccia del secondo album studio di Reed Transformer considerato una pietra miliare della discografia mondiale. Perfect Day - parla di una giornata semplice ma perfetta, è un elogio alla quotidianità, ai piccoli piaceri della vita, e anche un componimento intriso di nostalgia che sembra portare con sé non la felicità, ma il suo ricordo struggente.  Le giornate precedenti all'inaugurazione sono state vissute   in modo intenso ,