Passa ai contenuti principali

Come si sarebbe classificata la tua squadra in base all'algoritmo? la SS Milazzo potrebbe andare in eccellenza



Tanti dubbi per i dilettanti: dalle promozioni alle retrocessioni passando per l'algoritmo
Come si sarebbe classificata la tua squadra in base all'algoritmo? Sarebbe stata promossa, retrocessa o entrata nei playout/playoff?
Ora su Tuttocampo puoi scoprirlo in anteprima


Tanti dubbi per i dilettanti: dalle promozioni alle retrocessioni passando per l'algoritmo
Come si sarebbe classificata la tua squadra in base all'algoritmo? Sarebbe stata promossa, retrocessa o entrata nei playout/playoff?


SS Milazzo
Giovedì 11 durante il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti, si chiariranno probabilmente gli ultimi, importantissimi “punti” rimasti ancora in sospeso.
Ottenuta la delega dal Consiglio Federale, la LND avrà il compito di stabilire i verdetti conclusivi di tutti i campionati regionali e provinciali, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, oltre ai vari tornei direttamente gestiti dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.


Bravi Aci San Antonio pr la meritata vittoria





Nei giorni scorsi - il Presidente del Comitato Emilia Romagna, Paolo Braiati, è intervenuto durante la trasmissione Zona D per spiegare le decisioni prese per LND e quelli che saranno i prossimi passi per decidere le classifiche e gli esiti dei campionati regionali.

Tutto sembra verrà deciso giovedì al consiglio LND, ma quello che è emerso è che a differenza di quanto discusso nell'ultimo Consiglio di Lega (quando venne detto che veniva concessa libertà ai Comitati Regionali sulle promozioni e retrocessioni all'interno della propria regione), sembra che la Federazione stia cercando di imporre invece una linea diversa. Sei regioni del Sud infatti spingerebbero per imporre le retrocessioni anche nel campionato di Eccellenza, mentre le restanti tredici regioni sarebbero per bloccare le retrocessioni in regione.
​​​​​
Niente è ancora deciso né ufficiale e giovedì nel prossimo Consiglio se ne discuterà anche se "un'imposizione" dall'alto ai Comitati potrebbe essere una possibilità.
Non è chiaro poi, sia per quanto riguarda le retrocessioni dalla Serie D, sia per tutti gli altri campionati, se con cristallizzazione delle classifiche si intendono i punti, oppure se vada usato il famoso algoritmo.
Non resta che attendere giovedì, giorno del Consiglio di Lega (previsto per le 13), poi fra venerdì e sabato I Comitati Regionali prenderanno e renderanno note le decisioni definitive su questa travagliatissima stagione.
Con un rigoroso effetto domino, si andranno a definire tutte le classifiche dei campionati dilettantistici italiani, determinando così tutte le promozioni e le retrocessioni nelle varie categorie (intervista Braiati).

Si è parlato molto di principio riguardante il merito e di cristallizzazione delle classifiche, ma non si è chiarito se si intendono i punti, oppure se vada usato il famoso algoritmo: PUNTEGGIO FINALE SOCIETÀ = PT + (MPc x NPc) + (MPt x NPt).

Tuttocampo ha quindi deciso di pubblicare in esclusiva tutte le classifiche generate in base all'algoritmo reso pubblico dalla FIGC, per ogni categoria e girone. La pubblicazione è per soli scopi di curiosità e statistica, a meno che la LND non scelga veramente la strada dell'algoritmo per i verdetti finali, come fatto per la Serie C.
Le classifiche in base all'algoritmo sono inserite sotto alla classifica ufficiale (sia su classifica standard che classifica dettagliata) e non sono consultabili dalle app, ma solo dal sito web.





Post popolari in questo blog

Terza categoria: Storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II^ categoria. Mister Martino Basile "ancora non abbiamo vinto niene"

Con il pareggio di ieri Domenica 21/4 per 1 a 1 sul campo del Roccavaldina, la Polisportiva Malfa, dopo un torneo all'avanguardia, taglia lo storico traguardo per il Malfa che va ai play off per la promozione in II categoria Questo è il verdetto della diciottesima di campionato della compagine di Mister Martino Basile tecnico della squadra del Comune di Malfa ( Salina ) con (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) entra di diritto nella griglia dei play off alle spalle della capolista San Pier Niceto. Domenica prossima i giallo rossi isolani ancora in campo per i play off promozione. Attesi alla prova,  ancora una volta non  gli attaccanti   Abedenbaoui, Gianluca Re e Kevin Taranto, ma tutto il gruppo che caratterizzato la  spendita stagione calcistica 20224. I giallo-rossi della Pol. Malfa che affronterà tra le mura amiche l 'UCSR San Paolino  come hanno chiesto " abbiamo  davvero bisogno del sostegno di tutti gli sportivi di Salina per dare alle squ...

Serie C - l'ASD Melrose Rugby Milazzo" trova un nuovo campo , esordio casalingo il prossimo 27/10 - Stadio Comunale Olivarella (Melrose Milazzo -San Gregorio)

Comunicato Stampa La ASD Melrose Rugby Milazzo comunica che il prossimo 20 ottobre 2024, con la prima gara in programma , prenderà il via la stagione 2024/2025 per il campionato di Serie C di Rugby Siciliano Serie C - Girone d'andata 1^ giornata d'andata 20/10/2024 Cus Reggio - Briganti Palermo - San Gregorio XV Sud -Est -Melrose Milazzo Nissa - Trapani Esordio in trasferta per la Melrose in quel di Siracusa, di fronte XV Sud-est"( ex Syrako Rugby Club Siracusa 1989 ), da quest'anno la Squadra del duo Iozzia/Ponteprimo con una nuova denominazione . "Tante le novità, nella squadra ha dichiarato il presidente Carmelo Mastroeni, a partire dallo staff tecnico fino alla nostra nuova casa. Abbiamo trovato una casa che ci accoglierà per tutti gli allenamenti e anche per tutte le partite di questa stagione. Ma adesso....si volta pagina! continua Mastroeni ..... Ringraziamo il comune di San Filippo del Mela, il sindaco avv. Gianni Pino, il vice sindaco Valentino Colos...

LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". tra gli ospiti un guppo social di calciatori degli anni '80 ,

MEMORIAL SALMERI LA NEBROS SI AGGIUDICA IL "MEMORIAL MARCO SALMERI". Giornata di sport in memoria del caro Marco. E' la Nebros ad aggiudicarsi l'VIII "Memorial Marco Salmeri" nel ricordo del nostro Marco, bissando il successo del 2022. . Buon triangolare quello disputato dalla Nebros, iniziata solo lunedì la preparazione, al prossimo campionato di eccellenza, si è vista una squadra combattiva e vogliosa di far bene. La prima partita, giocata contro i padroni di casa del Milazzo, è terminata 0-0, il secondo incontro con il Città di Sant’Agata finisce 1-1 con rete del giovanissimo Molica. Il torneo, disputatosi allo stadio "Marco Salmeri" in tre mini partite da 35' ha fatto registrare altrettanti pareggi. Ha avuto la meglio la Nebros di mister Palmeri, dichiarata vincitrice dopo il sorteggio con il Sant' Agata in virtù della totale parità fra reti e segnate e subite. Terzo posto per il Milazzo che termina senza gol realizzati ne subiti. La pr...